Jet in depron da 6mm

Tutto sul volo a propulsione elettrica
Regole del forum
In questa sezione è consentito parlare di tutto quello che riguarda l'assemblaggio ARF e il volo di aeromodelli spinti da propulsione elettrica
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Jet in depron da 6mm

Messaggio da Dario »

Ragà, ieri come di consueto sono andato a Lecce dai miei parenti e con l'occasione sono andato a far visita al GAL (Gruppo Aeromodellistico Leccese) dove conosco più di qualcuno e volevo appunto salutarli, tra loro c'era un signore (che ancora non conoscevo) che ha fatto volare un paio di Jet fatti con depron da 6mm.
Anche se sono uno scoppiettaro, vedendo volare questi Jet ne sono rimasto affascinato e ho preso informazioni in merito.
In pratica si scaricano i disegni dai vari siti (me ne ha segnalati un paio, che vi linko in basso), si taglia il depron da 6mm e si montano in una giornata.
Con un paio di micro servi (questo dipende dal modello) un motore da 1200-1500 Kv, elica APC 6x5.5 e un regolatore da 30A (azzarola mi sono dimenticato che tipo di lipo montava) vola che è una meraviglia, pensate che fanno anche delle acrobazie da rimanere a bocca aperta.
Il tutto per meno di 50 euro a modello

Forse dicendovi tutto ciò non ho scoperto niente di nuovo, ma essendo questa per me una novità, la volevo condividere con voi e magari iniziare insieme a chi ne fosse interessato, a costruirne qualcuno.

Tanto per iniziare, dove trovo i fogli di depron?

tra i suoi modelli c'era anche questo SU-37
http://rc.tomhe.net/su-37

date un'occhiata anche a questo sito
http://www.6mmflyrc.com/

e questo un video trovato su YT
http://www.youtube.com/watch?v=emhydblaBj4

Ciao
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Jet in depron da 6mm

Messaggio da luigiSMITH »

Conoscevo già i jet di Tom, in questi giorni sto "studiando" come rendere il mig29 un po' più 3D, e magari montarci dei retrattili...
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Jet in depron da 6mm

Messaggio da Dario »

...ma chi vende il depron da 6 ?
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Jet in depron da 6mm

Messaggio da luigiSMITH »

Io incollo le 2 lastre da 3 (quelle che sono già collegate da un lato quando le compri) con vinilica diluita al 50%.
Il risultato è più robusto di quello nativo da 6, e sgretola meno sotto il cutter. Il depron da 3 lo prendo da Perrone.
N.b.: presta attenzione ad incollare le facciate giuste, la lastra di depron ha una facciata liscia ed una porosa, l'incollaggio deve essere fatto (ovviamente) tra le facce porose, che sono quelle che combaciano quando acquisti 2 fogli da 3mm
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
natello
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 432
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:22

Re: Jet in depron da 6mm

Messaggio da natello »

allora il depron da 3 a 200 mm lo potete trovare a massafra con una lastra da 6 millimetri costo circa 6 euro credo e da più di un anno che non ne compro ci potete realizare un paio di modelli medii ho 2/3 disegni se volete ve li presto vici fate le fotocopie (anche in a4 ) e me li restituite
ciao
donato lodeserto
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Jet in depron da 6mm

Messaggio da Dario »

come dice Luigi da Perrone troviamo quelli da 3, onestamente preferirei avere una lastra da 6, a massafra dove esattamente, da chi?
i disegni che hai quali modelli riproducono.
i disegni li hai solo su carta o anche su file, se li hai anche su file magari potresti inviarmeli via e-mail ?

Ciao
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Jet in depron da 6mm

Messaggio da giulianobettin »

Sicuramente alla "POLYBEC" è un'azienda leader nell produzione di polistirolo e affini, con Andrea abbiamo acquistato diverse volte da loro.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
natello
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 432
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:22

Re: Jet in depron da 6mm

Messaggio da natello »

si giuliano è giusto solo che non mi veniva il nome del magazino
dario li devo trovare i disegni sono sucarta mi pare che uno fosse un f16 gli altri!!!!!! devo cercarli
ricordo che sono disegni di fusoliera scatolata e mi pare ali con centine si si infatti prevedeva depron da 6 e da 3 ma vi farò sapere mi metto subito alla ricerca
donato lodeserto
natello
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 432
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:22

Re: Jet in depron da 6mm

Messaggio da natello »

trovati due disegni con istruzioni passo passo illustrate
f15
f/a 18 parkjet
mi correggo le ali non sono centinate ma unico foglio ed il tutto da 6 mm depron
Allegati
a/a 18 parkjet
a/a 18 parkjet
il manuale delle istruzioni circa una 20ina di pagine
il manuale delle istruzioni circa una 20ina di pagine
f15
f15
Immagine (4).jpg
donato lodeserto
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Jet in depron da 6mm

Messaggio da Dario »

interessante la fusoliera scatolata...
Rispondi