Cessna 400 CORVALLIS

Tutto sul volo a propulsione elettrica
Regole del forum
In questa sezione è consentito parlare di tutto quello che riguarda l'assemblaggio ARF e il volo di aeromodelli spinti da propulsione elettrica
Rispondi
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Cessna 400 CORVALLIS

Messaggio da Antonio »

Gentili amici,
dopo aver chiesto sul nostro mercatino se qualcuno avesse la disponibilità di un trainer ad ala bassa elettrico, ho provveduto all'acquisto sul sito Lindinger con spedizione gratuita (come segnalato dal buon Claudio). Per me era il primo acquisto su quel sito e mi ha subito stupito la velocità di spedizione. Ho acquistato il modello in oggetto sabato mattina alle 11 e giovedì' mattina alle 10 ha suonato il corriere al citofono.
Il modello oltre ad avere i normali comandi Motore elevatore direzionale e alettoni, dispone di flap e luci di navigazione (verde, rosso e strobo)
Il tutto si monta in poco più di una oretta anche senza conoscere il tedesco, unica lingua in cui sono scritte le istruzioni. Un altra oretta ci si impiega per l'azzeramento servi e impostazioni radio. Insomma anche per chi non è un grande esperto come me in un paio di ore il modello è pronto al volo.
Allego qualche foto per gli sfortunati che non lo vedranno dal vivo sul campo sabato. A proposito cercasi collaudatore.... hihihhihihihihihhi
il mio tutor è in vacanza ma la bassa difficoltà del modello rende la lista dei possibili collaudatori ampia.
A sabato............
Allegati
20120523_162342.jpg
La scatola
La scatola
20120523_183447.jpg
20120523_183507.jpg
Il potere logora chi non lo ha!
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Messaggio da luigiSMITH »

molto bello... non conoscevo quest'aereo, somiglia al mio lancair... e occhio. non so questo... ma il volo del mio lancair non è proprio "da trainer"
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Messaggio da Angelo_M »

Complimenti Antonio per l'acquisto!
Il modello esteticamente mi piace molto e deve essere anche abbastanza veloce!
Bello!!!!
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Messaggio da Antonio »

luigiSMITH ha scritto:molto bello... non conoscevo quest'aereo, somiglia al mio lancair... e occhio. non so questo... ma il volo del mio lancair non è proprio "da trainer"
Un articolo dove mi mette in evidenza la somiglianza con il Lancair come hai giustamente detto tu, ma ne mette in evidenza le differenze.
Nella parte finale dell'articolo lo indica sia per esperti che per principianti. Vatti a fidare.... vedremo

http://www.rcmodellismo.com/2010/04/ces ... greta.html
Il potere logora chi non lo ha!
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Messaggio da luigiSMITH »

Dovrebbe volare meglio...
anche se dovesse essere corto quanto il lancair e dovesse avere i piani di quota un po' piccini come il lancair (e questi mi sa che sono leggermente maggiorati) ho notato solo ora che il modello hype è in espanso. il mio lancair ha la fusoliera in fibra e le ali in "legnaccio" (perchè non si puo' chiamare balsa) ne risulta un notevole peso, il tuo dovrebbe essere molto più contenuto.

non vedo l'ora di vederlo... ovviamente volerà di sera giorno 2...giusto?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Messaggio da Antonio »

Certo che si......

la mia intenzione è collaudarlo domani....se trovo un collaudatore e portarlo per i voli in serale il 2 Giugno

Buona giornata
Il potere logora chi non lo ha!
Rispondi