COLLAUDO MISS WIND S50

Tutto sul volo a propulsione elettrica
Regole del forum
In questa sezione è consentito parlare di tutto quello che riguarda l'assemblaggio ARF e il volo di aeromodelli spinti da propulsione elettrica
Rispondi
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

COLLAUDO MISS WIND S50

Messaggio da giulianobettin »

amici, finalmente ieri sono riuscito a collaudare il biplano, in allegato due foto dell'evento. :lolv:
Il modello è stato a dir poco spettacolare :o :o volo plastico tranquillo un vero piccolo F3A, purtroppo ho avuto l'ennesimo problema con i servi alari (KS) che non si sono dimostrati all'altezza ne ho già sostituiti tre, al secondo volo se ne è bloccato uno credo si sia bruciato per cui ho deciso di sostituirli con qualcosa di serio.
Allegati
l'aereo è quello meno bello!!
l'aereo è quello meno bello!!
2013-04-21 11.03.21.jpg
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: COLLAUDO MISS WIND S50

Messaggio da foxhunter69 »

Complimenti Giuliano, veramente bellissimo.
Ma a quanti volt vanno i Ks, forse è una partita difettosa ? sono mini o standard ?
Bellissimo il panorama sullo sfondo :o dove stavi volando ?
Ciao a presto.
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
alexleons
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 282
Iscritto il: 27 agosto 2008, 22:04

Re: COLLAUDO MISS WIND S50

Messaggio da alexleons »

Veramente bel modello e poi sappiamo tutti che il sig silvestri non sbaglia mai ciao giuliano a presto alex.
Leone Alessandro
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: COLLAUDO MISS WIND S50

Messaggio da giulianobettin »

foxhunter69 ha scritto:Complimenti Giuliano, veramente bellissimo.
Ma a quanti volt vanno i Ks, forse è una partita difettosa ? sono mini o standard ?
Bellissimo il panorama sullo sfondo :o dove stavi volando ?
Ciao a presto.
i Ks che ho usato sono mini, e possono essere alimentati a 6V ,uso un regolatore Alewings settato a 5,5V purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni utili a capire questi servi. :( :(
il campo si trova a Casalattico in provincia di Frosinone, è un bel posto la pista è totalmente in erba circa 180 mt, purtroppo però il tutto è delimitato da una fila di alberi di pioppo abbastanza alti che creano non pochi problemi in quanto si trovano proprio nell'area di volo, per cui sei costretto o a volare più alto, oppure a volare abbastanza vicino. non si può avere tutto!! :trilly: :trilly:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: COLLAUDO MISS WIND S50

Messaggio da carloC950 »

Bellissima la MISS , bellissimo il posto. Suggestivo. Congratulazioni!!!!! Carlo
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: COLLAUDO MISS WIND S50

Messaggio da luigiSMITH »

giulianobettin ha scritto: i Ks che ho usato sono mini, e possono essere alimentati a 6V ,uso un regolatore Alewings settato a 5,5V purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni utili a capire questi servi. :( :(
Giuliano, non sei riuscito a trovare recensioni perché mi sa che la marca è Mks e non solo ks (ks è la sigla che distingue i servi Kyosho).
Se metti il modello preciso dei servi in questione provo a fare una ricerca.


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giannimac
Soci
Soci
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 giugno 2012, 14:21
Contatta:

Re: COLLAUDO MISS WIND S50

Messaggio da giannimac »

Bel modello Giuliano, Sebart scusate se poco....
Complimenti per l'acquisto spero di vederlo dal vivo... Intanto manda un bel video che c'è lo gustiamo :pray:
Giovanni Macrì
Rispondi