nuovo modello di antonio

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nuovo modello di antonio

Messaggioda victor39 » 15 novembre 2014, 16:01

ciao, questa mattina antonio ha collaudato il baehawk con grande successo, in quanto il modellovola molto bene ed è molto affidabile in fase di atterraggio. complimenti per l'ottimo risultato ed un applauso per l'impegno. :clap: :clap: :clap:
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Re: nuovo modello di antonio

Messaggioda aztec1it » 15 novembre 2014, 17:55

niente video?... ;)
beh si il modello vola abbastanza bene... qualche piccolo ritocco al carrello e alle escursioni, poi mi posso ritenere soddisfatto... Vittò Giovà Patrì....tocca a voi... dai che voliamo in squadra :hey: :hey: :hey: :hey:
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Re: nuovo modello di antonio

Messaggioda foxhunter69 » 15 novembre 2014, 19:11

Veramente bello bravo Antonio :primo:
Claudio P.



In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
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Re: nuovo modello di antonio

Messaggioda aztec1it » 15 novembre 2014, 23:05

Grazie Claudio... carrello sistemato... escursioni aumentate...domani si riprova... (sisi) (sisi) (sisi)
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Re: nuovo modello di antonio

Messaggioda Dario » 23 novembre 2014, 12:13

Ho visto il video

[youtubenew]http://youtu.be/tizIbprsTlY[/youtubenew]

https://www.youtube.com/watch?v=tizIbprsTlY&feature

complimenti, veramente un gran bel modello e vola anche molto molto bene.
Bravo Antonio :clap:
Magari postaci anche gli aspetti tecnici e il setup di questo tuo gran bel modello.

Saluti a tutti
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Re: nuovo modello di antonio

Messaggioda gianfranco leporale » 23 novembre 2014, 15:30

Ottimo modello e ottimo lavoro.
Gianfranco Leporale


http://www.youtube.com/watch?v=UHC93x9-fiw
Meccaniche: Sky Fox,Extreme,Graupner,T-REX,
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Re: nuovo modello di antonio

Messaggioda aztec1it » 23 novembre 2014, 20:23

Ciao Dario... da quanto tempo...
allora la ventola è da 90mm con 7 pale (originale della scatola).... okkio a bilanciarla bene altrimenti si scassa.
regolatore 100A, motore 1750Kv Per EDF 90 Mm by Freewing, 6 celle 5000A (ma si puo risparmiare sul peso con una 4000 diminuendo il carico alare e aumentando quindi la stabilità, con la mia configurazione ci faccio anche 8 min e comunque non è instabile ma un po pesantino e ho dovuto indietreggiare la batteria di un bel pò).
aggiunta di: flap, deriva, carrelli retrattili HK e un tubo in carbonio nell'ala.
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Re: nuovo modello di antonio

Messaggioda Dario » 23 novembre 2014, 22:26

Ciao Antonio, è vero, non ci si vede da un bel po e spero di riabbracciare presto almeno la gran parte di voi.
Complimenti per il jet, mi piace tanto, senti...e come si bilancia una ventola?
Io riesco a bilanciare al massimo fino ad eliche tripala.
Te lo chiedo perchè mi piace talmente tanto che non ti nascondo che la tentazione di prenderne uno è tanta, ma non ho esperienze in merito per cui....

Ciao
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Re: nuovo modello di antonio

Messaggioda aztec1it » 25 novembre 2014, 20:35

allora.. la ventola la bilanci staticamente come bilanci una normale elica a 2 o tre pale (consumando o meglio aggiungendo qualche piccola goccia di ciano sulla parte leggera, possibilmente all'interno della corona che infili nel mozzo)...
poi monta il mozzo al motore, ci metti la ventola fissandola con il dado e il blocca filetti medio (okkio a non stringere per ora, devi poterla ruotare sul mozzo con le mani).
fai girare il motore al minimo e senti il rumore quindi le vibrazioni.. poi prova a ruotare la ventola (che non hai stretto abbastanza) sul mozzo di 10 gradi a destra o sinistra. ogni volta che ruoti metti al minimo e prova, quasi sicuro cambia il rumore (dovuto alle vibrazioni). il trucco è trovare la giusta posizione della ventola sul mozzo ruotando sempre di 10 gradi step by step.
quando ti accorgi che non ci sono molte vibrazioni stringi il dado (ma non serrare a morte altrimenti si deforma la ventola e perdi il lavoro fatto). il blocca filetti che hai messo in anticipo farà il resto...bloccherà dado e ventola.
spero di essere stato chiaro. ;)
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