Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Tutto sui modelli ad ala rotante
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da fabio1970 »

Ciao ragazzi,

eccomi nuovamente con il video parte 5^ fatto oggi utilizzando questo meraviglioso modello.

Questo e' stato il primo volo fatto dopo aver montato le pale in carbonio.

Finalmente dopo la sostituzione del piatto ciclico e del miscelatore originali in plastica con quelli in alluminio e' arrivato il momento della sostituzione delle pale in legno con quelle piu' performanti in carbonio.

La qualita' del volo ne ha subito beneficiato e l'heli e' diventato piu' stabile e piu' preciso nelle manovre di appontaggio e decollo. Finalmente dopo tanto lavoro di settaggio della curva del gas ne sto raccogliendo i frutti giorno per giorno.

Il prossimo step in questo processo di rinnovamento e ristrutturazione di questo modello.........sara' quello di cambiare la radio attuale che opera nella banda VHF con quella piu' moderna che usa la tecnologia 2.4 Ghz , la caratteristica principale di tale sistema e che una volta agganciato trasmettitore e ricevente danno la massima sicurezza di libertà da interferenze.

di seguito alcune foto e subito dopo in fondo il link al video
3.jpg
4.jpg
5.jpg
8.jpg
7.jpg
1.jpg
9.jpg
11.jpg
10.jpg

e questo e' il video :



[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=W7LPSi4H4oU[/youtube]

aspetto vostri commenti

ciao dall' Olanda

Fabio ;)
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da carloC950 »

Immagini suggestive come sempre e tornate stabili grazie alla cineoperatrice che salutiamo
e ringraziamo. E' diventato proprio un bel modello. Carlo.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da fabio1970 »

grazie Carlo sei molto gentile come sempre,

in questo video ho preferito fare piu' manovre di hovering e pochissimo traslato o volato vero e proprio perche' volevo o comunque l'intenzione era quella di capire il modo in cui stava rispondendo alla mia escursione dello stick.

In parole povere stavo cercando di prendere confidenza quindi ho cercato di dare piu' importanza alla sicurezza , come tutti sanno con le pale in carbonio ogni modello diventa si piu' stabile ma anche piu' reattivo e pericoloso verso chi ci sta vicino.

Questo modello gia' di per se e' molto reattivo con le pale in legno o sintetiche...........con quelle in carbonio e' diventato una tigre..........difficile da tenere a bada.
Essendo piu' sensibile dell'Innovator nella risposta ai comandi e quindi nel volo e' molto piu' impegnativo e se si vuole ottenere una performance di tutto rispetto con questo modello si deve faticare non poco , ma proprio per questo mi piace.
Dal mio punto di vista rappresenta una specie di scuola che mi permettera' in seguito, una volta raggiunto il pieno controllo, di raccogliere i frutti con l'innovator o con altri modelli di difficolta' superiore.


Da adesso in poi mi dedichero' alla qualita' del volo cercando di prendere sempre piu' confidenza, ma una cosa posso confermare a tutti quanti , l'emozione che si ha volando con questo e' ben diversa dall'Innovator ed il fatto che poco alla volta lo stia migliorando, sostituendo alcune parti con altre di migliore qualita'...........me lo fa sentire quasi una mia creatura, in parole povere per chi non lo avesse ancora capito.............mi sto divertendo come un bambino e sto provando un senso di benessere incredibile.

Grazie Carlo e grazie a tutti quanti perche' con i vostri consigli state accrescendo giorno in giorno la mia curiosita' in questo nostro meraviglioso mondo

un abbraccio a tutti dall'Olanda

Fabio :D
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da fabio1970 »

ciao ragazzi

eccomi di nuovo qui a farvi vedere altri cambiamenti in questo processo di rimodernizzazione di questo bel modello

questa volta ho cambiato il giroscopio originale con uno migliore, ho aggiunto dei pesi sulla fly-bar per renderlo un po piu' docile e verniciato le estremita' della stessa di giallo per renderle visibile in volo, ho cambiato e risettato anche il servo di coda e alla fine ho cambiato anche tutti i grani e sostituiti con altri piu' lunghi a cui ho aggiunto un po di loctite media e rifatto un "tagliando" completo

eccovi un po di nuove foto e l'ultimo video a completare

qui durante l'operazione a cuore aperto...........
16806195.jpg
aaaftk.jpg
94955115.jpg
90302696.jpg
25692710.jpg
77835814.jpg
41129679.jpg
28459379.jpg
20065662.jpg
89521374.jpg
76865339.jpg
23632047.jpg
62404458.jpg
43078842.jpg
42336156.jpg
64869571.jpg
60831363.jpg
39366509.jpg
86923658.jpg
e questo e' il video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CsftbZtuPDE[/youtube]

ciao ragazzi

Fabio ;)
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da carloC950 »

Bellissimo il video come sempre , buon volo con maggiore precisione . Poi con quello sfondo di
colori autunnali che davano l'impressione che anche il mulino avesse perso le foglie , mentre
l'ely volteggiava tranquillo. Bravo fabio. Saluti da CarloC.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da Rosso_5 »

Bellissimo anche da parte mia , complimenti ;)
ROBERTO

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da ROBERTO »

Complimenti Fabio!! :ok: ....non vediamo l'ora di rivederti fra noi ;)
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da fabio1970 »

grazie a tutti ragazzi

il pensiero e' reciproco credetemi, vi penso sempre ma sopratutto leggo sempre sul forum anche se intervengo poco

un abbraccio sincero

Ciao

Fabio :--)
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da fabio1970 »

ciao a tutti,
eccomi di nuovo con l'ultimo video realizzato sabato mattina

nella prima parte ho voluto fare un review di tutte le modifiche fatte fino ad ora e nella seconda parte un bel volato fatto oggi, grazie al fatto che e' "apparsa una strana luce" che tutti chiamavano "sole..........."
in ogni caso ne ho subito approfittato cercando di dedicarmi al volo, sicuro che i miglioramenti fatti fino ad ora lo hanno reso piu' stabile e migliorato non di poco nel modo di volare

spero vi piaccia
un saluto al prossimo video dove cambiero' la vecchia radio da 40 Mhz in favore di una Spectrum DX8 2,4 Ghz
ciao

Fabio ;)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-rHyEWqHnnc[/youtube]
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Art-Tech Hughes 300 - classe 400

Messaggio da fabio1970 »

che ve ne pare?

ciao

Fabio
Rispondi