sbach 300

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

sbach 300

Messaggio da parapara »

Se qualcuno vuole cimentarsi nell'impresa :lol: , ho finito ora il disegno dell'acro , sbach-300 per un 30 cc.il disegno andrebbe verificato con la costruzione del modello :roll:
Si torna alle origini :D i bracci di leva sono di un VVC.
Il 300 e' la versione monoposto(non in commercio modellistico) dell'acro del momento sbach 342(il 300 e' quello dietro nella foto). ;)
Allegati
SBACH 300 E 342 Model (1).pdf
(163.54 KiB) Scaricato 389 volte
12.jpg
Andrea
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: sbach 300

Messaggio da parapara »

Ho fatto una parte di assiemaggio virtuale del modello e risulta Ok.
Dopo l'L4 penso di tagliarlo.
Se qualcuno vuole il disegno deve solo chiedere :D
Allegati
RT.JPG
UO.JPG
YU.JPG
Andrea
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: sbach 300

Messaggio da parapara »

Ho controllato Il trittico in mio possesso disegnato da Celso Glass di red baron ,da cui ho ricavato il mio disegno costruttivo, con i disegni reali dello sbach300, il modello ottenuto risulta in perfetta scala 1:4 :) motivo in piu' per provarne la costruzione non tradendo le mie origini riproduzionistiche :lol:
Andrea
Isan
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 20:27

Re: sbach 300

Messaggio da Isan »

bellissimo progetto... mi piacerebbe poterlo costuire ma con apertura alare 125cm massimo 150 così da motorizzarlo elettrico
Davide Vasco
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: sbach 300

Messaggio da parapara »

Se ti serve lo scaliamo e ti do il disegno.L'unico accorgimento che dovresti avere ,e' riconsiderare gli alloggi per gli spessori dei vari componenti.
Andrea
antonio torro
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 158
Iscritto il: 13 marzo 2008, 14:07

Re: sbach 300

Messaggio da antonio torro »

parapara ha scritto:Se qualcuno vuole il disegno deve solo chiedere
Chiedo!!! :D :D :D

antonio
Isan
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 20:27

Re: sbach 300

Messaggio da Isan »

anche io lo vorrei
Davide Vasco
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: sbach 300

Messaggio da parapara »

Allora ricapitoliamo. Isan che apertura alare ti serve?? ti passo il file e lo fai stampare in scala 1:1
Antonio che apertura alare? stesso discorso di Isan ,tenete presente che variando l'apertura alare dovete modificare le dimensioni dei vari incastri in base ai materiali che andrete ad usare ;)
Andrea
Isan
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 20:27

Re: sbach 300

Messaggio da Isan »

parapara ha scritto:Allora ricapitoliamo. Isan che apertura alare ti serve?? ti passo il file e lo fai stampare in scala 1:1
Antonio che apertura alare? stesso discorso di Isan ,tenete presente che variando l'apertura alare dovete modificare le dimensioni dei vari incastri in base ai materiali che andrete ad usare ;)
a me servirebbe un classe 40 quindi con apertura alare da 130... lo vorrei motorizzare con un Brushless... un altra domandina, ma per caso se ti passassi tutto il materiale tu potresti tagliarmelo con la cnc? e quanto verrebbe il tutto? calcolando che lo devo fare per un motore elettrico e quindi quasi interamente in balsa tranne qualche parte in compensato... altra domanda, ma che prog usi per fare 3d? io uso sketchup ma il tuo risultato e di gran lunga migliore del mio miglior lavoro, AutoCAD 3d non riesco ad utilizzarlo-_-
Davide Vasco
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: sbach 300

Messaggio da reggiane2005 »

parapara ha scritto:Ho fatto una parte di assiemaggio virtuale del modello e risulta Ok.
Dopo l'L4 penso di tagliarlo.
Se qualcuno vuole il disegno deve solo chiedere :D

Che apertura ha il modello da te disegnato?
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Rispondi