Campini Caproni CC1

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: Campini Caproni CC1

Messaggio da foxhunter69 »

Bastava anche solo un chiarimento se non ci si voleva scusare....
ruaanda ha scritto:mi dispiace che tu claudio ti sia sentito tiranto in causa...
La mia è una causa di tanti ormai nel gruppo....giacchè da qualche anno tanti volano con aerei " ARF" ricchi di orpelli che arricchiscono qualche cinese... mi sono sentito tirato in causa?

Sicuramente si,(forse non solo io anche se alcuni non scrivono) ma non sono io a dovermi risentire, ognuno di noi fa delle scelte in base al tempo che ha disponibile, alle proprie capacità, ed soprattutto alla disponibilità economica......!

Ti chiedo solo un favore per il futuro di evitare di esternare il tuo SPREZZO verso di noi.

Quando ho costruito qualcosa di ARF non ho mai scritto niente da TIRARE IN CAUSA coloro che fanno da se i loro modelli...., anche se avrei potuto anch'io fare di meglio. :pirdo: (mi faccio la pernacchia da solo )

Scendiamo da inutili e fragili piedistalli e cerchiamo di rimanere più umili, ritroveremo sicuramente un gruppo ancora più forte e compatto, dove anche chi "IGNORA" trovi il coraggio di chiedere a chi ne sa di più.

Cordiali e "partenopei" Saluti

P.s. : Beato te che hai un addetto stampa, è pur sempre qualcosa. :si:
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
ruaanda
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:25

Re: Campini Caproni CC1

Messaggio da ruaanda »

ma perchè tanto odio ??perchè tanto rancore ??...........
dalle nostre parti (perche mi fai intendere che le mie parti sono anche le tue !!)
si dice:" ma hai la coda di paglia ???"
non c'è nessun piedistallo e nessun disprezzo da parte mia verso gli arf (tant'è vero che ne ho uno anche io "tiger moth")
..sono un modo come un'altro di avvicinarsi all'aeromodellismo o per volare
sicuramente penso che il valore culturale di un'aeromodello autocostruito è maggiore di un'arf in qualunque caso
(perchè ti permette di imparare molte piu' cose sull'aereo che vai a realizzare )
e sono costernato e deluso che tu ! claudio la pensi cosi'
sembra che non hai letto con attenzione le risposte ..sembra che sei partito in quarta con il tuo pregiudizio
..se poi vuoi andare a fomentare inutili e sterili polemiche a cui non rispondero' piu' ,continua ...pure
ma non credo che questo è il modo giusto di compattare il gruppo
il riferimento agli orpelli con cui le donnette arricchiscono il paese del dollaro e dello yen c'era ed era voluto ..ma non era riferito ne a te ne ad altri del gruppo (nota bene avevo messo anche dollaro perche il modello di luigi è di produzione americana )
il riferimento era verso luigi
che l'altra sera si è presentato al laboratorio con l'aereo che vedi in foto allegata
e se permetti ..ne ho ben diritto di scherzar con luigi ..(perchè lo reputo un'amico )
(non che non reputi un'amico anche a te , ma forse ho inteso da questo ostile messaggio che :sei tu a non reputarmi amico )
che son sicuro che luigi non si offende se scherzo con lui ...
(e chi ci conosce sa che scerziamo in maniera molto più pesante delle banali cose scritte su questo post per la quale ti sei scaldato tanto )
mi dispiace e mi scuso con tutti quelli che si sono sentiti offesi da questo post
(anche se ho le mie riserve , mi sembrano reazioni esagerate e fuori luogo anche perchè il tutto non era rivolto a voi )
quindi son daccordo con te sulla necessita di essere umili da parte di chiunque ..arfisti compresi
umilta significa anche accettare le critiche ..umilta non è sinonimo di umiliazione questo sia ben chiaro ..l'umiliazione
è l’atto con il quale qualcuno viene indotto a vergognarsi, e non ha nessuna attinenza con umiltà
io non devo assolutamente vergognarmi di progettare e costruire modelli come si faceva una tempo
io ne sono fiero ,orgoglioso ed entusiasta ,e se questo mio entusiasmo viene scambiato per presunzione non è un problema mio
ma un problema di chi osserva ...riguardo al divulgare l'aeromodellismo ..chi mi conosce bene sa che sono uno che vorrebbe diffondere e divulgare
credo di essere una persona che non è gelosa del suo ..poco sapere L'esperienza non dà certezza né sicurezza, ma anzi aumenta la possibilità di errore. Direi che è meglio ricominciare ogni volta da capo con umiltà perché l'esperienza non rischi di tramutarsi in furbizia.

concludengo costruirsi gli aeromodelli da zero è ben piu' economico che comprarli già fatti
ed il tempo richiesto è un po' di piu' che un'arf ma è molto piu' divertente l'importante è non voler strafare e fare cose semplici
sopratutto all'inizio del cammino ..ma ti assicuro che la soddisfazione è impagabile
tutto il discorso è un'off topic grande come una casa ...ma questo è un problema dell'aministratore del forum
Allegati
da 1.jpg
da 2.jpg
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Immagine
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: Campini Caproni CC1

Messaggio da foxhunter69 »

ruaanda ha scritto:mi dispiace e mi scuso con tutti quelli che si sono sentiti offesi da questo post
Ok scuse accettate, bastava solo questo....tutto il resto come hai detto tu è sterile polemica.

P.s. Non c'è odio ne rancore nelle mie parole e far notare quando si sbaglia e nello stesso tempo riconoscere i propri errori è un segno di amicizia. Non ti sono ostile, non è fore vero che si scherza sempre al campo ? ciò però non toglie che se dico una ca....ata possa dire poi Scusatemi ho esagerato.
Saluti
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Campini Caproni CC1

Messaggio da Rosso_5 »

Azzz ... :shockv: :shockv: :shockv: Bello sto Hurricane....
Montatelo subito, voglio vederlo volare ;)
Rispondi