AB 47 J "jota"

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Rispondi
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

AB 47 J "jota"

Messaggio da parapara »

Dopo molto tempo e colpa anche di whatsApp tento di rivitalizzare la nostra finestra all'esterno,
Come dal titolo condivido questo progetto abbastanza inusuale per me infatti si tratta di un elicottero. E precisamente l'AB47j ingiustamente trascurato nel mondo rc.
Ho una particolare affezione con questo Ely in quanto ho avuto modo di. Vederlo molto spesso da vicino quando era in servizio, il modello preso a riferimento ė un 47j3 (volpe 40)in forza alla GdF e spesso scalava alla sezione di S.Vito della GdF.
Ho pensato dopo aver fatto vari piccoli modelli statici portati a varie mostre, che era tempo di farne uno RC in scala 1:6 vista la mia passione per le riproduzioni, una pazzia pura.
L'ely come mia abitudine dovrà essere costruito al massimo grado quindi decido di utilizzare solo i due alberi principali e le due teste di un raptor 90 nuovo acquistato per pochi soldi.
Preciso che attualmente il modello è in fase di messa a punto ma comunque. Credendo che Possa interessare a qualcuno Vi racconto l'esperienza dall'inizio.
Primo passo dopo il disegno ė fare la cupola, infatti se tale operazione dovesse fallire il modello non potrebbe nascere, quindi tra poliuretano polvere e lexan dopo tre tentativi la cupola. Risulta accettabile quindi si può proseguire .
Andrea
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: AB 47 J "jota"

Messaggio da Angelo_M »

Ottimo Andrea
Tienici aggiornati
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: AB 47 J "jota"

Messaggio da parapara »

Inizio costruzione
Allegati
image.jpg
image.jpeg
Andrea
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: AB 47 J "jota"

Messaggio da parapara »

Costruzione in avanzamento. La somiglianza con il vero penso ci si(ultima foto)
image.jpg
Allegati
image.jpg
image.jpeg
Andrea
Avatar utente
gianfranco leporale
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 552
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 14:43
Località: Talsano
Contatta:

Re: AB 47 J "jota"

Messaggio da gianfranco leporale »

Bellissimo Andrea speriamo di vederlo presto
Gianfranco Leporale


http://www.youtube.com/watch?v=UHC93x9-fiw
Meccaniche: Sky Fox,Extreme,Graupner,T-REX,
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: AB 47 J "jota"

Messaggio da parapara »

le foto del modello
Allegati
IMG_1512.JPG
Andrea
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: AB 47 J "jota"

Messaggio da parapara »

Il modello completato in attesa di collaudo
Allegati
Copertura coda
Copertura coda
Interni
Interni
In pista
In pista
image.jpeg
Andrea
Rispondi