I misteri dell'eletronica

A volte purtroppo succede. Parliamone qui e cerchiamo di capire il perchè.
Rispondi
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

I misteri dell'eletronica

Messaggio da ghiro »

Salve vorrei esporvi una cosa strana che me successo? avevo acquistato un po di tempo fa' una radio Graupner MX-12; veramente una bella radio; tenuta benissimo nella sua confezione praticamente nuova
E stata li nella sua confezione per un po di tempo; ogni tanto gli davo una carica per evitare che la batteria andasse sotto al dovuto tutto andava benissimo fino ad oggi infatti avendo deciso di allenarmi un po con i simulatori , l'ho tolta dalla scatola è collegata al pc tramite cavetto ma qui la sorpresa... non ha dato piu' segni di vita; nada de nada.
Ho provato e riprovato a ricaricarla ma nulla sembra decisamente morta.
Qui vorrei una informazione conoscete qualcuno che sappia aggiustare o almeno vedere cosa puo' essere accaduto alla mia radio? qui a taranto intendo
grazie.
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

Re: I misteri dell'eletronica

Messaggio da ghiro »

Ragazzi ho risolto alla grande, spinto dalla curiosita' e da alcuni consigli qui nel forum ho aperto la radio che ormai era destinata allo sfascio, e con mio stupore ho visto che dietro la piastra centrale vi era un fusibile di tipo Fast interrotto; ho provato a sostituirlo con uno che avevo reperito in casa ma con valori diversi e la radio si e' accesa. Questa mattina provvedo ad acquistare il fusibile con i giusti valori onde evitare danni alla radio.
La cosa assurda e' che avevo contattato il centro assistenza Graupner in italia con sede a milano è mi avevano letteralmente sconsigliato tramite email la riparazione perchè sarebbe stata molto dispendiosa ( anche perchè la radio non era in garanzia ).
Quindi riporto la mia esperienza per quelli come me che non sono adentrati molto nell'elettronica, è si rivolgono direttamente al centro assistenza, chissà che non possa essere utile!!!!!!
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: I misteri dell'eletronica

Messaggio da Mimmoely »

bravo Ghiro, chi fa da se fa per 3!
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Rispondi