Freefalcon Italia

L'informatica, ormai, è diventata indispensabile per l'attività aeromodellistica, parliamo in questa sezione di tutti quei software utili alla nostra attività.
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Freefalcon Italia

Messaggio da Mimmoely »

Vorrei sottoporvi l'attenzione del simulatore che io da un annetto ne sono pilota;

FREEFALCON ITALIA


di cui il forum: http://ffitalia.mastertopforum.net/

ci sono jet militari a disposizione tra cui l'F16 di default dove si può far scuola con gli istruttori del forum per poi conseguire varie abilitazioni su altri velivoli tipo F18, TORNADO, TYPHOON (EFA), e molti altri tra cui l'AV8-B (HARRIER in dotazione alla Marina Militare e siti a Grottaglie).

Una nota importante è talmente realistico che non posso dire che è semplice, anzi bisognerebbe anche studiar qualcosina per abilitarsi al combat ready e divertirsi con gli altri piloti in volo.

Il simulatore è scaricabile gratuitamente dal forum suindicato e per "operare" c'è bisogno solo dell'hotas (joystick), però a me affascina simulare in multiplayer con altri piloti quindi c'è bisogno anche di un microfono e cuffie.
Saluti
Ci sono anche video su youtube che dimostrano delle simulazioni di volo.
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da giulianobettin »

mimmoely ha scritto:Vorrei sottoporvi l'attenzione del simulatore che io da un annetto ne sono pilota;

FREEFALCON ITALIA


di cui il forum: http://ffitalia.mastertopforum.net/

ci sono jet militari a disposizione tra cui l'F16 di default dove si può far scuola con gli istruttori del forum per poi conseguire varie abilitazioni su altri velivoli tipo F18, TORNADO, TYPHOON (EFA), e molti altri tra cui l'AV8-B (HARRIER in dotazione alla Marina Militare e siti a Grottaglie).

Una nota importante è talmente realistico che non posso dire che è semplice, anzi bisognerebbe anche studiar qualcosina per abilitarsi al combat ready e divertirsi con gli altri piloti in volo.

Il simulatore è scaricabile gratuitamente dal forum suindicato e per "operare" c'è bisogno solo dell'hotas (joystick), però a me affascina simulare in multiplayer con altri piloti quindi c'è bisogno anche di un microfono e cuffie.
Saluti
Ci sono anche video su youtube che dimostrano delle simulazioni di volo.
sono molto interessato alla cosa, :? :? Qualche anno fa Gianni biondi aveva creato uno squadrone ( I Diavoli Esauriti)virtuale ambientato nella II WW ecco perchè il suo nik Rosso5 io ero Rosso13, (ma per poco Tempo) la osa suscitò un successo a livello internazionale e si giocava on line effettuando svariate missioni, ...molto bello!! mi scarico il simulatore e ti rompo le scatole!! :mrgreenv: :mrgreenv:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da Mimmoely »

Volentieri Presidè, scaricati anche remobo e Teamspeak 2 che al resto ci penso io :twistedv:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da Angelo_M »

Ciao Mimmo
Dai video che ho visto su youtube sembra un simulatore abbastanza interessante e dalla grafica molto realistica, ed infatti ti chiedo che requisiti minimi di sistema sono richiesti per questo software?
Se il computer di casa me lo permette, mi piacerebbe iniziare a giocarci! Magari partecipare a qualche missione online!!!!
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da Mimmoely »

Io simulo con un umile pentium 4, quindi inizia a scaricare..... :si:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da luigiSMITH »

Continuo qui il discorso iniziato sotto la presentazione dell'amico Maverik82 per evitare offtopic...

Certo luigi, l'ho postato nella sezione simulatori; amici dovete sapere che Diego è a mio avviso il miglior pilota virtuale della comunità, nonchè preparatissimo istruttore di volo e non ultimo di ottima compagnia. Benvenuto in questo forum amico mio
MIMMOELY
Il forum italiano è il sito ufficiale? Non c'è un sito di supporto? Esiste anche per altri sistemi operativi? O solo per Windows?
ho visto che in home, sul forum, nella newsbox, il link al download è del 2010. pertanto cercavo il sito ufficiale per maggiori info, e magar aggiornamenti, o versioni per altri OS non windows.. ma non l'ho trovato
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da giulianobettin »

ho iniziato a scaricare tutto il pacchetto! 8-) 8-)
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da Mimmoely »

Mi sa che il sim funziona solo con windows, per maggiori chiarimenti e dettagli tecnici possiamo chiedere al caro neo-iscritto Giugiacar nonchè Comandante di Freefalcon e webmaster del sito e del forum ;)
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da Mimmoely »

giulianobettin ha scritto:ho iniziato a scaricare tutto il pacchetto! 8-) 8-)
Perfetto, comunicatemi le vostre disponobilità che partiamo col breafing :clap:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Freefalcon Italia

Messaggio da Angelo_M »

Io ho scaricato ed installato sia falcon6 che il cockpit pack. Mi ci vorrebbe un tutorial almeno per iniziare
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Rispondi