808 Car Keys micro-camera

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

808 Car Keys micro-camera

Messaggio da Dario »

Ormai ce l'abbiamo in molti per cui vediamo come usarla al meglio.
Virtualdub è un programma necessario per il post-registrazione, ecco un tutorial fatto molto bene:
[web_site]http://www.baronerosso.it/Articolo375.html[/web_site]

invece quì trovate tutto sulla tecnica della camera, come funziona, come fare modifiche tipo aggiungere una batteria supplementare o collegarla ad una RX per il comando da TX, ecc ecc, insomma ne vale la pena darci uno sguardo:
[web_site]http://www.baronerosso.it/forum/fpv-e-r ... cnico.html[/web_site]

qui invece trovate tutto (ma prorio tutto) quello che riguarda la Key Camera, per chi non lo sa, ad oggi, esistono ben 7 versioni e se uno non sa che versione ha gli viene pure difficile anche reglare il solo orologio, per cui....
[web_site]http://www.chucklohr.com/808/[/web_site]
Allegati
808_keychain_ spy_cam_2.jpg
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da angelo.p »

Quello su cui mi piacerebbe lavorare è un supporto anti vibrazioni.
Qualcuno ha fatto delle prove significative?
Da qualche parte avevamo detto di provare ad avvolgerla nella spugna ma non ho ancora avuto modo di provare.

Se abbiamo soluzioni o proposte possiamo usare questa discussione, credo.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da luigiSMITH »

michele ardito ha fatto una prova con un supporto fatto in una durissima schiuma gommosa... il risultato è ottimo sotto il trex600 elettrico di gianni. non so se poi l'ha provato sotto il suo raptor a scoppio...
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da giulianobettin »

Stiamo andando avanti con l'acquisto??
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da Rosso_5 »

Salve ragazzi ecco il supporto che ho personalmente progettato e costruito ,
devo chiaramente testarlo per veder come va ;)
Sono sempre del parere che per ottenere il massimo da cio che vola bisogna semplificare al massimo le cose :mrgreen:
Il supporto in foto e' di faclissima costruzione e nn necessita del cavetto di sicurezza .
Esso supporta il sistema di ripresa video sfruttando l'elasticita' dell'alluminio lievemente temprato
intrappolando della key cam contrastandola grazie alla sua forma di cuneo.
Esso inoltre permette un piccolo movimento di centraggio dell'immagine in elevazione , brandeggio e rollio :mrgreen:
Ecco il sistema video montato sul Saraplano di mia figlia Sara. ;)
Grazie alle incredibili doti di volo del Saraplano paragonabili ad un aereo spia stratosferico tipo U2 :shock:
(Interamente progettato e costruito da me e che mi e' costata l'incredibile somma di 20 E)
riusciro' ben presto ad ottenere un prodotto efficiente da montare successivamente sul Fw 190 :mrgreen:
Allegati
SAM_1655.JPG
SAM_1656.JPG
SAM_1659.JPG
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da angelo.p »

Ciao,
Rosso_5 ha scritto:Salve ragazzi ecco il supporto che ho personalmente progettato e costruito...
ottima l'idea del supporto fisso.
Ci sono però due considerazioni:
1) la cam è completamente bloccata dal supporto? Dalla foto sembra che in caso di sbalzi possa sfilarsi da dietro e...... io farei il supportino su cui hai messo il portachiavi più chiuso in modo da mantenerla in tutti i casi.
2) questo tipo di supporto non attutisce le vibrazioni. Io ho provato a mettere la cam anche in coda come hai fatto tu e un pò di effetto onda c'era.
giulianobettin ha scritto:Stiamo andando avanti con l'acquisto??
In che senso stiamo andando avanti? Siamo ormai in molti ad averla (tranne qualche sfortunato che ha fatto l'ordine e non ha ricevuto nulla...maledette Poste Italiane :twisted: )

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da luigiSMITH »

Io ne ho 2 640x480 e devo dire che non mi soddisfano affatto...pertanto, per me Giovanni C. e il Presidente sto cercando la versione 1024, ma mi accontenterei anche della 720...
Giuliano ce l'aveva con me ;)
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da giulianobettin »

;) ;) ;)
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da Rosso_5 »

Matoooo... Parabiiiii..... :roll:

Ma scusa nn vedi come e' costruito il supporto?

La Cam viene incastrata tirando in dietro con forza la catenina e poi la si aggancia sul gancio posteriore del supporto.
Perche la Cam, se la prendi in mano e la osservi ,ha una forma a cuneo.
(Stretta dietro e larga avanti dove c'e' la lente)
Quindi per perdere la cam ,in sostanza ,
si dovrebbe rompere per assurdo la catenina
e a sto punto salterebbe in avanti come una saponetta grazie alle molle laterali del supporto.
Sganciando la catenina la cam si sfila DA SOLA in avanti grazie alla pressione delle molle laterali che premono sempre sulle superfici oblique laterali della forma di cuneo della Cam.
La catenina e' sempre in trazione perche l'alluminio essendo lievemente temprato funge come una molla e da pressione sempre a sfilare in avanti.

In sostanza immaginati di esserei nel medioevo , a cavallo di un prode destriero,
vestito da cavaliere della tavola rotonda e devi caricare una balestra perche devi difenderti da alcuni memici che vogliono rubarti la macchina CNC.
La freccia viene sparata in avanti solo se schiacci il grilletto :mrgreen:

Poi per quanto riguarda le vibrazioni che dici il problema nn sussiste perche quando la montero' sul Fw190,
sotto il supporto che vedi in foto ,
ci piazzo della gomma spesso 2 mm ,
tipo un pezzo di camera d'aria di copertone :mrgreen:

Sul Fw 190 vernicero' il supporto della cam di grigio scuro cielo nord europeo ,
cioe' lo stesso colore del modello
di modo da renderlo poco visibile quando volero' la maggior parte delle volte senza cam.

Questo e' stato il mio studio per ottenere un prodotto che dia il minimo impatto visivo posibile di un attrezzo anomalo
che dovra' rimanere perennemente montato su di una riproduzione. ;)
Ultima modifica di Rosso_5 il 4 agosto 2010, 17:39, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: 808 Car Keys micro-camera

Messaggio da angelo.p »

Rosso_5 ha scritto:Matoooo... Parabiiiii..... :roll:

Ma scusa nn vedi come e' costruito il supporto?

La Cam viene incastrata tirando in dietro con forza la catenina e poi si aggancia.
Ok, non avevo capito che la infilavi dalla parte anteriore. Allora è ok ;)

Per le vibrazioni attendiamo l'esito del test.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Rispondi