3M Scotch Dual Lock

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
Rispondi
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

3M Scotch Dual Lock

Messaggio da luigiSMITH »

Nei giorni scorsi, dedicandomi alla ricerca della colla spray rimovibile, ho avuto modo di entrare e guardarmi intorno in diversi ferramenta, da Perrone ho individuato il prodotto in oggetto;
Il dual Lock della 3M vuole essere un sostituto del velcro, e ci riesce benissimo in quanto rispetto al velcro possiede diverse qualità che vado qui di seguito ad elencare:
Innanzi tutto ha la stessa "maglia" su entrambe le parti da far aderire. È una maglia simile alla parte dura del normale velcro, ciò comporta che non si deve più pensare a quale parte è meglio sul modello, quale sulla ricevente, quale sulla batteria o sul regolatore... Sono tutte uguali

Altro punto fondamentale è che è resistente al nitrometano e a tutti i liquidi, non perde di efficienza se bagnato

È molto resistente e stabile, data la composizione della maglia, una volta unite le due parti non c'è gioco. Non balla come il velcro. La sensazione che si ha è quella di 2 mattoncini lego perfettamente incastrati tra di loro. Ma molto più resistente.

L'adesivo: la parte collosa è spettacolare. Una volta tolta la pellicola e posizionato il pezzo la colla si comporta come un bicomponente episodico, inizia a scaldare e si "salda" letteralmente sulla parta. Raggiungendo la massima potenza adesiva dopo 72 ore.
Altra funzione che ho scoperto per caso è che è compatibile con la faccia morbida del velcro.

Spero che torni utile a qualcuno. Per me è stata una bella scoperta.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: 3M Scotch Dual Lock

Messaggio da giulianobettin »

Buono a sapersi... :naso:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: 3M Scotch Dual Lock

Messaggio da Rosso_5 »

incredibilmente interessante ;)
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: 3M Scotch Dual Lock

Messaggio da angelo.p »

Quanto costa?
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

3M Scotch Dual Lock

Messaggio da luigiSMITH »

Intorno ai 3 euro...
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi