Acquisizione video in FPF e problemi connessi

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
Rispondi
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Acquisizione video in FPF e problemi connessi

Messaggio da carloC950 »

Nel tentare di mostrare ai soci il volo ,diciamo in diretta, mentre il coso di turno
manderà a terra i dati ed il video OSD, ho avuto numerosi problemi.
Il registratore digitale con ingresso AV , non ha mantenuto le promesse
e non acquisisce niente e mi ha fatto impazzire cercandolo di farlo funzionare.
Ma non riesco nemmeno a resettare la data e l'ora, quindi forse è difettoso e dal sito della JXD cinese non riesco a caricare un nuovo SO.
pinnacle e aereo 002.JPG
Dopo qualche giorno di prove e riprove ho rispolverato il sistema di acquisizione video della PINNACLE USB comprato nel 2005 e che funziona ancora con il vecchio computer portatile con XP della Fujitsu.
pinnacle e aereo 009.JPG
pinnacle e aereo 010.JPG
Per risolvere il problema in modo multiplo ed affidabile, non essendo io un mago dell'elettronica, e mi ero sempre affidato a mio fratello per i problemi connessi, ma lui quando c'era era laureato a Torino al Politecnico in Ingegneria Elettronica,e mi aggiustava tutto. Ora senza di lui, sono perso. :trilly: :trilly: :trilly:
ho comprato tutto pronto un altro sistema da HobbyHobby.
Valigia in alluminio con integrato all’interno un monitor da 7 pollici.

Il monitor è provvisto di alette laterali a molla che servono a ripararlo dal sole e quindi a facilitare la visibilità del video anche in ambienti esterni e durante il giorno.

La valigia va alimentata da una batteria lipo 3S da acquistare separatamente. Con una 5000 Mah – 3S si riesce ad avere un’autonomia di 3 o 4 ore.

Nella valigia inoltre c’è spazio per alloggiare altri dispositivi esterni come: portatile per telemetria, stazione meteo ecc.

La valigia inoltre è dotata dei seguenti connettori a pannello già installati:

-VIDEO IN: dove è possibile collegare il vostro ricevitore video
-VIDEO OUT. dove è possibile collegare un altro dispositivo video. In genere in questa uscita potete collegare gli occhiali video per volare in FPV. In questo modo una persona esterna potrà vedere dal monitor e voi direttamente dagli occhiali
-DC IN: collegare a questo ingresso una batteria lipo 3S oppure una qualsiasi batteria al piombo da 12V per alimentare la valigia
-DC OUT: collegare il ricevitore video in modo che possa essere alimentato tutto con una sola batteria
valigiamonitor7.jpg
valigiamonitor7.jpg (74.67 KiB) Visto 1826 volte
Con questo ed altro dovrei permettere a tutti di CONDIVIDEREil volo FPV. CarloC
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Acquisizione video in FPF e problemi connessi

Messaggio da carloC950 »

Aggiungo il primo video OSD, catturato col computer via scheda PINNACLE.
Istantanea000038.png
http://youtu.be/zMQS19p-zfk
Notate che solo verso la fine del video il GPS incomincia ad agganciare i satelliti.
In mezzo agli alberi la ricezione è difettosa. Riguardo ai disturbi video vi faccio notare che la ricevente con il computer stavano in casa e quindi non in posizione corretta.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: Acquisizione video in FPF e problemi connessi

Messaggio da Antonio »

Complimenti Carlo.....

speriamo di vederti all'opera al più presto sul campo.

P.S. Non sembra che tu sia poi cosi inesperto.
Il potere logora chi non lo ha!
Rispondi