VRBRAIN 4.5

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

VRBRAIN 4.5

Messaggio da ghiro »

Salve a tutti è da un bel pò che non entro nel forum!
bene sono cambiate molte idee, infatti stavo terminando il completamento del mio tricottero con l'acquisto di un autopilota; premetto che ora ho trasformato il mio tri in quadricottero addobbato per poter fare riprese aeree ed altro ; all'inizio ero direzionato su una APM 2.5 che è una bellissima piattaforma ma che purtroppo è arrivato al massimo come sperimentazione; piu' di li non va'....
allora mi sono direzionato sulla meravigliosa VRBRAIN 4.5 è sinceramente è tutto un altro pianeta!!!!!
Vedendo i video e i commenti di altri che la utilizzano sinceramente è molto stabile, molto reattiva ha un processore da 32 bit a confronto della vecchia APM che ha un processore solo da 8 bit; poi è un prodotto italiano ed è subito disponibile; ha una miriade di funzionalita' ed è pronta per futuri modi di pilotaggio quindi e tutta da provare infatti escono aggiornamenti una dietro l'altra.
Il prezzo sinceramente lo trovo conveniente perche' non si rischia di incorrere in cloni che poi te lo fanno pagare come un prodotto originale, il suo prezzo e di 150 euro ma li vale fino all'ultimo centesimo.
insomma io lo consiglio!!! :primo: :primo: :primo: :primo: per ora è il numero uno è non lo dico solo io ma molti !! ha superato la NAZA
come configurazione base si puo' utilizzare una VRBRAIN 4.5 + GPS ed eventualmente una telemetria quest'ultima solo se uno vuole utilizzarla; ma basterebbero solo VRBRAIN e GPS per avere un risultato a dir poco professionale.
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: VRBRAIN 4.5

Messaggio da Angelo_M »

Dal post non si capisce se l'hai gia' acquistata e resa operativa o e' tua intenzione.
Comunque attualmente l'APM e la VRBrain si equivalgono dato che il software e' lo stesso. L'APM (clone rctimer o hobbyking) costa la meta' pero' e' arrivata al max come prestazioni, mentre la VRBrain ha ancora ampissimi margini di sviluppo.
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: VRBRAIN 4.5

Messaggio da Mimmoely »

Ghiro finalmente ti sei convertito al quadri :ok:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: VRBRAIN 4.5

Messaggio da luigiSMITH »

Ciao Ghiro, ma l'hai già presa? da noi, se ne stava parlando da un po', ma nessuno ancora è stato così impavido da prendere questo "nuovo" prodotto.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: VRBRAIN 4.5

Messaggio da Mimmoely »

ma una foto di questo Vrbrain?
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: VRBRAIN 4.5

Messaggio da luigiSMITH »

mimmoely ha scritto:ma una foto di questo Vrbrain?
eccola!
e quì tutte le caratteristiche: http://www.virtualrobotix.com/page/vr-brain-v4-0
Ma se hai intenzione di prenderla, vai tranquillo... non ci sono Cloni in giro. e mi sa che la "smercia" solo il produttore....che peraltro è italiano
Allegati
vr_brain_guscio_500.jpg
vr_brain_guscio_500.jpg (166.45 KiB) Visto 5350 volte
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

Re: VRBRAIN 4.5

Messaggio da ghiro »

Allora riguardo la VRBRAIN 4.5 sto' aspettando che mi arrivi, ma come ho detto molti l'hanno provata e va che e una bomba!!!
per quanto riguarda Angelo devo contraddirti perchè l'APM 2.5 e completamente differente come prestazioni anche se utilizza lo stesso programma ti spiego meglio...
l'APM monta un processore da 8 bit mentre la VRBRAIN 4.5 monta un processore da 32 bit, quindi e come mettere a confronto una 500 con una ferrari entrambi si possono guidare ma sulla velocita' giudicate voi...!!!
Per quanto riguarda la VRBRAIN c'e un Hybrid Loiter mode cioe' una nuova funzionalita' tutta da scoprire.
La modalita' Hibrida viene spiegata in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=06DBacyCG3c
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

VRBRAIN 4.5

Messaggio da luigiSMITH »

La modalità hybrid loiter spiegata nel video viene mostrata su di un'apm e non su una vrbrain (che comunque possiede), funzione "copiata" da DJI,... Ne consegue che non è affatto "tutta da scoprire". Sicuramente, hai ragione a dire che un buon prodotto. ma rifletti anche sul fatto che è "giovane" e che gli update "uno dietro l'altro" non sono sempre un fattore positivo; può significare che vengono trovati bug "uno dietro l'altro". non escludere a priori l'acquisto di APM in quanto quest'ultima è una piattaforma che ormai viene sviluppata e supportata da tantissimi anni, prova di una stabilità software decisamente senza eguali. Inoltre, devo contraddirti anche sulla questione dei BIT. da amatore della programmazione e di robotica (perché di questo si sta parlando) ti assicuro che una piattaforma ad 8bit è più che sufficiente per gestire un multirotore; Più potenza non è sinonimo di migliore (in ambito video ludico, Nintendo resta decisamente inferiore dal punto di vista hardware rispetto alle concorrenti, ma comunque riesce ad ottenere prestazioni equivalenti e sotto alcuni aspetti superiori alle concorrenti).
Se poi si vuole tenere anche conto del fattore versatilità, l' APM può funzionare sia su multirotori come su ala fissa e mezzi di terra e viene integrato in quasi tutte le piattaforme di sviluppo e SDk di robotica attualmente in circolazione.



Inviato da iPhone usando Tapatalk

p.s.: sposto nella sezione elettronica,

Edit: solo ora, rileggendo con la dovuta attenzione, apprendo che la vrbrain l'hai già acquistata e attendi che ti arrivi. Spero di non aver scoraggiato il tuo acquisto, che comunque come hai scritto e confermo, è stato fatto su un buon prodotto.


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

Re: VRBRAIN 4.5

Messaggio da ghiro »

Luigi anche io la pensavo come te all'inizio; ti spiego per quanto riguarda il video ho chiesto proprio a chi è protagonista che si chiama Marco che collabora sia con la Virtualrobotics che con AMP; in questo caso effefttivamente si cade un po' in confusione vedendo i video ( anche io ci sono cascato) ma poi come in questo caso chiedendo al protagonista mi ha risposto che la prova del video è stata effettuata con una piattaforma VRB e non con APM. Riguardo la versatilita' del prodotto lo e' realmente, infatti non ha bisogno ad esempio di particolari connessioni riguardo collegamento PC - VRBRAIN , utilizza un comunissimo micro cavetto USB tipo quelli degli hard disk esterni, anche per le altre connessioni gli spinotti sono standard e semplicissimi , ed e stato concepito come prodotto molto potente ma anche semplice da assemblare. Riguardo la questione dei Bit anche io ero del tuo parere 32 bit secondo me erano pur troppi, ma alla fine mi hanno spiegato e vedendo alcuni video in rete che praticamente la VRBRAIN 4.5 e una piattaforma che punta all'espansione quindi nuovi firmweare, nuove modalita' di pilotaggio come la novita' dell'hibrido,( ecco la necessita' dei 32 bit) cosa che con l'APM 2.5 sia impensabile da utilizzare. Per quanto riguarda i bug che mi dicevi ti darei pur ragione se la VRBRAIN utilizzerebbe un nuovo linguaggio di programmazione ma non e' cosi' utilizza sempre quello montato sulla APM 2.5 ma con il fattore positivita' della velocita' di elaborazione; infatti facendo dovute prove si e' calcolato che praticamente nella fase di missionplanner e mettendo a confronto un drone che montava APM 2.5 e uno che montava VRBRAIN 4.5 (parliamo sempre di quadricotteri); entrambi facevano il loro dovere di missione, ma la VRBRAIN era molto piu' veloce in fase sia di elaborazione che completamento missione e per di piu' è stato rilevato una stabilita' maggiore rispetto alla APM, quindi i bug sono scongiurati. Un altra che ho scoperto sarebbe la difficolta' con cui praticamente l'APM riuscirebbe a pilotare un drone con otto motori, infatti credo che non riesca a farlo, è che riesca ad arrivare fino ad un esacopter dopo si blocca (di questo non ne sono sicuro) ma mi e' stato confermato da molti sul forum RCGROUPS.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: VRBRAIN 4.5

Messaggio da luigiSMITH »

Facci sapere come va quando arriva...e soprattutto, se ti va, vieni a farci vedere il tuo multi al nostro campo
p.s.: dove l'hai ordinato?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi