SLOT CARS

Barche RC a vela e a motore, Auto, SlotCars, Hovercraft e Sommergibili, Discutiamo anche di tutto ciò che non vola
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

SLOT CARS

Messaggio da luigiSMITH »

Vi posto un video raffigurante il comportamento della mia lamborghini diablo modificata per avere un comportamento da auto da drifting
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hwOgZGdmujI[/youtube]
Purtroppo mentre "guidavo" riprendevo. Spero si riesca comunque a percepire il comportamento sella slot
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: SLOT CARS

Messaggio da Rosso_5 »

He he he ... Grande luigi , complimenti anche per il circuito. ;)
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

SLOT CARS

Messaggio da luigiSMITH »

Grazie Gianni. Il circuito è provvisorio. Ho ordinato dal sito scalextric (fa vendita direttamente al dettaglio.,. Incredibile) i pezzi necessari per un circuito di 8metri per un ingombro di 2mt x 1mt.
Per progettare il circuito ho utilizzato il software track designer scaricato le gratuitamente dallo stesso sito. La cosa bella di questo programma è che puoi inserire nel database i pezzi in tuo possesso e una volta disegnata la pista stampa una lista con i pezzi da acquistare.
Grazie a questo sono riuscito a realizzare un circuito abbastanza lungo in uno spazio ristretto. E avrò la possibilità di tenere la pista montata in pianta stabile e non più solo sotto le feste natalizie.
in allegato il file contenente il tracciato
ListaULTIMA.pdf
(118.19 KiB) Scaricato 204 volte
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: SLOT CARS

Messaggio da luigiSMITH »

La prima parte dei pezzi ordinati è arrivata, e questo weekend l'ho dedicato a quello che è diventato a tutti gli effetti "il mio SECONDO hobby". vi mostro qualche foto raffigurante il tavolo, grazie alla mia abilità di giocatore di tetris, sono riuscito ad infilare nel mio studio un tavolo lungo 130cm e largo 230. la pista ha il rettilineo principale lungo 154cm, una lunghezza di tutto rispetto per essere una pista montata in casa... su di un tavolo, allo stato attuale i rettilinei sono 2, ma nella versione definitiva ne resterà soltanto uno, attualmente il circuito si estende per una lunghezza di 850cm, nella versione definitiva sarà 1050cm.
Allegati
Photo 25-02-12 09 47 55.jpg
Photo 25-02-12 10 27 17.jpg
Photo 25-02-12 10 27 53.jpg
un dettaglio delle ultime arrivate
un dettaglio delle ultime arrivate
hardware del sistema di cronometraggio computerizzato completamente autoprogettato.
hardware del sistema di cronometraggio computerizzato completamente autoprogettato.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: SLOT CARS

Messaggio da Rosso_5 »

Bellissimo, :shockv:
Azzz la stai digitalizzando?
Se riesco a fare spazio qui dentro devo montarmela anche io in pianta stabile :geekv:
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: SLOT CARS

Messaggio da luigiSMITH »

Rosso_5 ha scritto:Bellissimo, :shockv:
Azzz la stai digitalizzando?
Se riesco a fare spazio qui dentro devo montarmela anche io in pianta stabile :geekv:
Grazie Gianni...
no, assolutamente, è e resterà Analogica, ho solo creato una centralina USB che collegata a 2 microswitch (uno per ogni corsia) invia un segnale al PC, questo segnale, grazie ad un software interamente sviluppato da ZERO da un mio amico e collega, mi consente di avere:
tempo del giro
velocità
classifica
numero di giri.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: SLOT CARS

Messaggio da Rosso_5 »

Incredibile :shockv:
Bravo, io comunque preferisco usare
il classico Lap Timer della Scalextric che ancora devo comprare :mrgreenv:

il pezzo Scalextric C7039
questo sotto.
Allegati
$(KGrHqR,!m!E8N3c(y-EBPGEJWS3CQ~~60_12.jpg
$(KGrHqR,!m!E8N3c(y-EBPGEJWS3CQ~~60_12.jpg (36.89 KiB) Visto 2618 volte
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: SLOT CARS

Messaggio da luigiSMITH »

Occhio! che il C7039 è per la Digitale, non va bene per l'analogica.
per l'analogica delvi comprare il C8215
Immagine
un accessorio simpatico... ma...poco visibile, e scarno nelle funzioni e imitato a 2 sole corsie. Ho pensato di di farmelo io soprattutto per avere in grande schermo sul quale buttare l'occhio mentre si corre e per poter avere una classifica che duri nel tempo e che, come in un videogame, l'avventore potrà impegnarsi per battere il record
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: SLOT CARS

Messaggio da Rosso_5 »

Dici? Nn vabene per l'analogica? nn lo sapevo.
I miei seguendo alcuni cataloghi dovrebbe andar bene per entrambe le cose... verifichero' meglio forse mi sbaglio.
Guardando bene il pezzo C8215 risulta avere gli attacchi scalextric tipo vecchio.
Accc.... vado di fretta ora stasera devo studiarmi bene il problema, nn vorrei fare un acquisto errato.

si concordo con te che e' limitatissimo rispetto ad un pc , ma a me piace appunto per la sua obsolescenza. ;)
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: SLOT CARS

Messaggio da luigiSMITH »

Rosso_5 ha scritto:Dici? Nn vabene per l'analogica? nn lo sapevo.
I miei seguendo alcuni cataloghi dovrebbe andar bene per entrambe le cose... verifichero' meglio forse mi sbaglio.
dal sito scalextric:
Authentic Scalextric accessory
Digital compatible: yes
Analogue compatible: no
1:32 scale
Extend,customise and grow your current set up

Rosso_5 ha scritto:Guardando bene il pezzo C8215 risulta avere gli attacchi scalextric tipo vecchio.
è composto da 2 pezzi, da un lato tipo vecchio dall'altro tipo nuovo. questo per renderlo compatibile con entrembi i giunti
Rosso_5 ha scritto:si concordo con te che e' limitatissimo rispetto ad un pc , ma a me piace appunto per la sua obsolescenza. ;)
come vuoi, ma se decidi di sacrificare una vecchiatastiera da pc e di acquistare 2 microswitch da 1euro ti passo il software :hey: ;)
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi