DOPPIO COLLAUDO

Parliamo di Turbine a Gas e Ventole Intubate
Rispondi
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

DOPPIO COLLAUDO

Messaggio da giulianobettin »

Amici,
oggi in una località segreta :mrgreen: è stato effettuato il collaudo del mio MB 339 e del G 91 di Miky.
Arrivo in pista alle ore 13.00, per me la giornata sembrava disastrosa, la Turbina non voleva saperne di lavorare, e non partiva. Miky nel frattempo dopo le prove di rito decollava con il suo G 91 per efettuare un volo spettacolare, l'aereo si è dimostrato docile e preciso, grazie anche alla maestria del pilota. Io continuavo a lottare con il mio MB 339 aiutato dal bravissimo Giacomo e da Andrea Francioso. Controlli, somtaggio, rimontaggio, ormai la possibilità del collaudo pewr me era sfumata, invece la tenacia del Buon Andrea oltre alla sua grande professionalità riusciva a trovare il guasto rivelatosi poi di una banalità estrema, che però mi aveva fatto perdere tutte le speranze. Finalmente alle 18.25 l' MB339 si alzava in volo. l'aereo si è rivelato molto preciso, veloce grazie alla potente Turbina, estremamente bilanciato, dopo 5 minuti di volo però la turbina si spegneva a causa del cattivo funzionamento del serbatoio di esercizio. Nessun problema, Miky lo ha riportato a terra come se niente fosse successo, e grazie alla sua Immensa bravura e Freddezza l'atterraggio è avvenuto senza nessuna sbavatura. Problemi di gioventù comunque, già la prossima settimana il tutto verrà ripristinato. Il G 91 ha effettuato un secondo volo ancora più bello del primo, anche in questo casò però un problema al carrello ha messo in mostra l'estrema bravura di Michele che ha fatto atterrare l'aereo sull'erba e su due ruote.
Da parte mia va un ENORME grazie a Miky, ma soprattutto voglio ringraziare Andrea Francioso, senza di lui oggi il mio aereo non avrebbe assolutamente volato.
SAluti
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
giacomo339
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 7:10

Re: DOPPIO COLLAUDO

Messaggio da giacomo339 »

Contentissimo Giuliano del collaudo che hai effettuato e di quello di Miky....complimenti a tutte due!! ;)
Giacomo Petraro
FLIGHT GAS TURBINES
TILTOYS

Re: DOPPIO COLLAUDO

Messaggio da TILTOYS »

Non sapendolo ero presente :o cosa dire.... davvero belle ,splendide riproduzioni a turbina purtroppo ho solo potuto fare la foto al G91 di michi , come il presidente ha scritto per Mb339 era in fase di messa a punto quindi al prossimo appuntamento se dovessi essere presente ruberò una bella immagine e vederlo volare complimenti.
buoni voli a tutti
Allegati
G-91Miki.jpg
giacomo339
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 7:10

Re: DOPPIO COLLAUDO

Messaggio da giacomo339 »

Post una foto dello splendido MB339 PAN Di Giuliano :) ;)
Allegati
MB339 PAN.jpg
Giacomo Petraro
FLIGHT GAS TURBINES
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: DOPPIO COLLAUDO

Messaggio da foxhunter69 »

Complimenti Giuliano, riproduzione bellissima....quando potremo vederla al GAT?
Se qualche volta ti serve compagnia avvisami che ti accompagno volentieri.
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Rispondi