Cessna 182 Skylane Top Flite

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Rispondi
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da Dario »

Ciao a tutti, di seguito un breve filmato in HD (guardatelo a tutto schermo) del mio ultimo nato.
Un forte abbraccio.

Dario

[youtubenew]http://youtu.be/IPQ9NyoiQdw[/youtubenew]
Ultima modifica di Dario il 26 maggio 2014, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da carloC950 »

A parte il rimbombo iniziale del filmato , che serviva a darti un poco di fumo ,
poi c'era anche l'arrosto. BELLISSIMO, Complimenti,
Un ABBRACCIO da Carlo. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da Dario »

Carlo carissimo, so che questa musica non è il tuo genere :Dv
Ma se vuoi ad Ozzano ti posso portare l'intera discografia dei P.F.
Ci vediamo presto.
Avatar utente
alexleons
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 282
Iscritto il: 27 agosto 2008, 22:04

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da alexleons »

Bravo dario bellissimo complimenti ci vediamo ad ozzano a presto alex.
Leone Alessandro
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da Mimmoely »

Bravo complimenti x il modello, colonna sonora, montaggio e colori, bravissimo davvero, mi è puaciuto! :primo:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da foxhunter69 »

Complimenti Amico mio, bellissimo il modello, il volo, il campo ed il filmato. :primo:
Un abbraccio, ciao a presto.

P.s. facci sapere anche le tue sensazioni di volo e pareri qualitativi e costruttivi su questa bella realizzazione. :martello:
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da Dario »

Claudio Amico mio, che dire, i modelli della Top Flite sono veramente TOP nel nome, nei materiali, negli accessori e tutto il resto, a mio parere personale non esiste di meglio.
Costano un pelino di più rispetto ad altri marchi questo è vero, ma sono progettati e fatti benissimo.
Il video che ho messo era il collaudo, dopo che sono andato in volo ho solo corretto di 3 tacche il trim del cabra e basta, vola perfettamente e quel pomeriggio un po nuvolo ci ho fatto 3 voli. Come hai visto...tutto perfetto!

La motorizzazione consigliata era da 91 a 120 4T, ma leggendo su rcuniverse che tutti erano del parere (da loro esperienze dirette) che il 120 è troppo invece il 91 è adeguato allora io ci ho messo il 91. Sta di fatto però che il modello doveva pesare circa 5,5 Kg ed invece il mio in odv (pur montandoci l'essenziale) ne pesa ben 6 e come saprai meglio di me 6 Kg per un motore 91 iniziano a diventare importanti, sono quindi andato in volo molto cauto ma ho scoperto che in effetti va bene, anche se a pensarci prima probabilmente ci avrei montato un l'OS 110 Alfa che ho nell'armadio, probabilmente lo farò, questo però dipende da quanto dovrei modificare la naca motore, altrimenti ci lascio il 91 e non se ne parla più.

Unico neo, se possiamo così definirlo, il modello sente troppo (esageratamente troppo) i flap.
Facendo delle prove in quota, se gli do flap al 50% cabra già di brutto, figuriamoci al 100% (cosa che ovviamente non ho provato).
Per atterrare bene con questo modello i flap sono molto utili, ma ne basta veramente poco, io gli ho usati ma nell'ordine del 20-30% non di più.

In conclusione, bel modello, vola benissimo.

Sai che il mio cuore batte per i WW2 ma il Cessna, sopratutto questo Cessna, era nei miei desideri da tempo.

Ora un'altro mio desiderio e che spero si realizzi quanto prima è il P-40 (dal fascino unico) da 2,2m della Top Flite, questo per intenderci https://www.youtube.com/watch?v=JiwVMAWBKHw l'unica cosa che mi frena un po è che non ci sono motori 4T adeguati al modello, nel caso ci dovrò "forzatamente" montarci un bruttissimo 2T a benzina...vedremo!

Come sempre, un forte abbraccio.

P.S.
è mia impressione che il forum non è attivo come una volta, è solo una mia impressione?
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da giuseppe.caputo »

tu non sei tipo da cessna ma da thunderbolt hangar 9 da 30cc
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da Dario »

Bello anche il Thunderbolt H9 da 30cc, ma non con il 30cc ma con un bel O.S. GF o un Saito FG allora si ;)
Pensaci Pè :ok:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Cessna 182 Skylane Top Flite

Messaggio da Dario »

Ripropongo il link del video del Cessna per Vittorio, l'ultima volta che ci siamo visti mi ha detto di non aver visto e trovato il video del mio Cessna che ormai è arrivato a quota 9000 visualizzazioni.


Per te Vittorio (è in HD, aprilo a tutto schermo)

Rispondi