Re: AW139

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.

Re: AW139

Messaggioda Lucawing » 6 febbraio 2014, 19:50

Un po' di prove dedicate alla sitemazione di longheroni e centine.
Allegati
foto1 (Small).JPG
foto1 (Small).JPG (35.84 KiB) Osservato 1564 volte
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì

Re: AW139

Messaggioda Lucawing » 6 febbraio 2014, 19:52

Realizzazione dell'impianto freni sul carrello principale (MLG).
Allegati
20140202_215857 (Small).jpg
20140202_215857 (Small).jpg (58.03 KiB) Osservato 1564 volte
20140202_215951 (Small).jpg
20140202_215951 (Small).jpg (42.66 KiB) Osservato 1564 volte
20140202_220047 (Small).jpg
20140202_220047 (Small).jpg (43.42 KiB) Osservato 1564 volte
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì

Re: AW139

Messaggioda Mimmoely » 6 febbraio 2014, 20:00

Queste sono le cose che iniziano a farmi "godere" :clap: :clap: :clap:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto

Re: Re: AW139

Messaggioda luigiSMITH » 6 febbraio 2014, 21:04

che bella realizzazione!
mi sorge spontanea una domanda. l'impianto freni su un modello di questa mole, è funzionale? oppure è una finezza riproduzionistica?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
 
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24

Re: AW139

Messaggioda Lucawing » 6 febbraio 2014, 22:25

Potrebbe essere una finezza riproduzionistica nel caso in cui si scegliesse il blocco delle ruote. Ma la scelta è stata opposta. Ruote cuscinettate per poter sfruttare un'eventuale atterraggio rullato su una pista in asfalto e quindi l'opportunità di frenare. Seconda esigenza quela di atterrare a punto fisso su una superficie leggermente in pendenza, immagina come poter fermare in sicurezza l'eli qualora si avvii verso la pendenza. Freni per evitarlo (MOTIVI DI SICUREZZA).
Su superfici erbose nessun problema. Quindi la risposta è funzionale, forse sono il primo ad utilizzarlo ma ne riparleremo al collaudo.
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì

Re: AW139

Messaggioda Lucawing » 14 febbraio 2014, 23:20

Finalmente sono arrivati i serbatoi: il principale l'ho fatto fare su misura ed ha una capacità di 3L, l'UAT è di una ditta inglese ed è veramente fatto bene.
Allegati
20140214_215441 (Small).jpg
20140214_215441 (Small).jpg (48.95 KiB) Osservato 1535 volte
20140214_215452 (Small).jpg
20140214_215452 (Small).jpg (42.15 KiB) Osservato 1535 volte
20140214_215458 (Small).jpg
20140214_215458 (Small).jpg (53.28 KiB) Osservato 1535 volte
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì

Re: AW139

Messaggioda Lucawing » 14 febbraio 2014, 23:22

le vetrature sono state tagliate.
Allegati
mio (10).jpg
mio (10).jpg (26.82 KiB) Osservato 1535 volte
mio (10).jpg
mio (10).jpg (26.82 KiB) Osservato 1535 volte
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì

Re: AW139

Messaggioda Lucawing » 16 febbraio 2014, 11:39

Ecco finalmente che prende forma, ma c'è ancora tanto da lavorare. Anche il rotore di coda, che mi sembra ben fatto nonstante sia stato posizionato ha bisogno nel suo supporto di modifiche sostanziali. I serbatoi mi sono arrivati e ho avutgo modo di sistemare e di disegnare la disposizione di impianti ed elettronica. Ci saranno delle novità sulla scelta della centralina elettronica.
Allegati
IMGP0003 (Small).JPG
IMGP0003 (Small).JPG (28.76 KiB) Osservato 1520 volte
IMGP0007 (Small).JPG
IMGP0007 (Small).JPG (48.31 KiB) Osservato 1520 volte
IMGP0009 (Small).JPG
IMGP0009 (Small).JPG (49.63 KiB) Osservato 1520 volte
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì

Re: AW139

Messaggioda Lucawing » 16 febbraio 2014, 11:40

Serbatoio principale e UAT.
Allegati
20140214_215441 (Small).jpg
20140214_215441 (Small).jpg (48.95 KiB) Osservato 1520 volte
20140214_215458 (Small).jpg
20140214_215458 (Small).jpg (53.28 KiB) Osservato 1520 volte
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì

Re: AW139

Messaggioda Mimmoely » 16 febbraio 2014, 12:26

ti seguo con interesse ma soprattutto rimango a bocca aperta per ogni foto che pubblichi. :wowo!!: :wowo!!: :aa: :aa:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a Riproduzioni di velivoli

cron