Aggiornamento profilo

Dubbi, domande, idee per usare al meglio il nostro FORUM
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Aggiornamento profilo

Messaggio da luigiSMITH »

I signori utenti del forum sono pregati di aggiornare il proprio profilo aggiungendo i dati richiesti contrassegnati dal asterisco "*"(pannello di controllo utente - profilo)
tutti coloro che entro 20 giorni non lo avranno fatto, subiranno un temp lock che impedirà temporaneamente di scrivere sul forum fin quando non aggiungerete i dati richiesti, tali dati saranno archiviati ed eventualmente visibili solo agli amministratori e non agli utenti.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da Lucawing »

Volevo ringraziare gli amici del GAT per avermi ospitato sul forum e chiedo all'Amministaratore di cancellare il mio account.
Credo che l'unica cosa di buon senso in un forum sia la costruttiva partecipazione di tutti gli iscritti. Non servono dati personali più del nick name, nome e cognome ed email per parteciparvi. Chi lo gestisce ha la possibilità di bannare maleducati o chi non si attiene al regolamento sempre ed in ogni istante.
Poi il nome e cognome (vero), la cosiddetta firma, posta spontaneamente al termine di un messaggio o di un intervento misurano l'educazione e la serietà di un iscritto, quindi trovo inutile cancellarli.
Io personalmente se esprimo un opinione amo firmarmi e non mi nascondo certo dietro un nick impronunciabile, se poi eccedo è giusto che venga richiamato o bannato.
Anche se sono dati personali che si ricaverebbero con semplicità non mi picciono certe imposizioni prima di averne discusso, chiesto pareri e poi eventualmente attuate con dei correttivi.
Questo è ciò che penso ma dico altresì che i legami di amicizia per me rimarranno tali nonostante la scelta di uscire da questo forum.

Saluti
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da Dario »

Io non ho capito di chi è stata l'idea e del perchè, in ogni caso....non vedo l'utilità di questa cosa.
In considerazione del fatto che ancora non abbiamo un regolamento....se nel frattempo qualcuno me lo spiega così da regolarmi di conseguenza perchè queste imposizioni (sperando che non sono "picci") non garbano neanche a me!

Grazie
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da giulianobettin »

Tutto quello che viene fatto per il GAT, di conseguenza Forum sito e quant'altro certamente non viene dettato da "picci" di qualcuno (non c'è il tempo per averne e mi dispiace che Dario abbia dubbi sul contrario) ma solo per cercare di limitare danni qualora potessero presentarsi, vedi Toflyrc.com e le varie denunce che ne sono susseguite per qualche discussione. Fornire i dati all'atto dell'iscrizione al Forum, peraltro libero a tutti, non credo comporti nessun problema dato il contesto, oltretutto le informazioni restano private visto che restano nel database della gestione, quindi solo frluibili alla direzione del sito. L'alternativa può essere l'utilizzo da parte dei soli soci del gruppo. Anch'io come Luca non ho problemi a firmare i post, purtroppo non è la cosa corretta e qualcuno , oltretutto non socio, non ha perso tempo a farlo rilevare citando articoli di legge, e sollevando dubbi sulla nostra moralità e sinceramente mi dispiace che ogni piccolo indizio mi debba ricordare di tenere le spalle ben ferme su un muro (capisci ammè!!) Ricordo, sempre a quel non socio, che "l'appassionato modellista" che ha scritto il primo post non è che nient'altro il gestore del Forum del GAT, e che lavora in perfetta sintonia con il Consiglio Direttivo, (probabilmente la svista che non è la prima, è dovuta al fatto che è più attento alle eventuali defaiance del C.D. e vai a capire perchè...o meglio.... lo sappiamo ) inoltre rispondendo a Luca,anche il tuo gruppo ha un forum(certamente meno attivo di questo), bannare, cancellare l'utente è possibile, ma nel momento in cui devi dare conto trattandosi di un Forum pubblico su eventuali problemi legali, sui tempi delle operazioni sopra citate (visto che non si vive inchiodati al PC) ma soprattutto sulla vera identità degli scrittori allora sò cazzi!! Se il problema è l'obbligatorietà del C.F. ok possiamo anche togliere la condizione, e comunque, visto che il forum non è terapeutico siamo liberi di sceglierne degli altri la rete ne è piena, ma mai, dico mai pensare di poter giocare con il culo degli altri!!!(scusate la franchezza).
Saluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da giulianobettin »

....Dimenticavo, sempre per Dario molto solerte a rilevare le cose, il Regolamento è pronto, e verrà presentato insieme al nuovo sito.
Voleva essere una sorpresa...ma va bene cosi!!
Saluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da tritone »

mai pensare di poter giocare con il culo degli altri!!!(scusate la franchezza).
sicuramente!
quoto in pieno il presidente
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da Dario »

Presidè, di quello che hai scritto molte cose non mi sono chiare perchè non conosco i fatti e non ti chiedo neanche di essere più chiaro perchè non mi sembra il caso farlo quì sul forum...tanto ci saranno sicuramente altre buone occasioni quale ad esempio "la cozzata" .......e che ancora non se ne parla neanche :evil:

Però permettimi...imporre delle condizioni a mò di ultimatum e senza dare neanche un minimo di spiegazione ti sembra corretto?
quindi era normale che uscissero fuori dei disappunti sull'argomento oltre al fatto che se le motivazioni sono quelle che hai scritto non credo che cambi qualcosa con l'aggiunta del codice fiscale.

Per quanto riguarda il regolamento non mi sembra di aver rilevato niente di nuovo...è da tempo che lo dico :?

è poi lo sai...quanto sono rompicogl... ma meglio rompicogl... che pecorone !!!
(ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale)

Comunque per adesso io non aggiorno niente...tanto l'ultimatum scade tra 20 giorni :mrgreen:
Avatar utente
radio_londra
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 448
Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da radio_londra »

Salve
Giuliano puoi chiamarmi anche per nome sono Angelo C. non faccio denunce o altre cretinate varie! Addirittura dubbi sulla moralità dove li hai letti?? Non so ! Forse ti riferivi a qualche altra cosa comunque lasciamo perdere e smorziamo i toni! La cosa che mi premeva di far capire al direttivo e che i problemi li abbiamo tutti e che forse non tutti possono fornire i dati! Il regolamento secondo me si fa prima vedere e leggere e poi si attua! Delle denunce di Toyfly.rc che cosa ne sappiamo noi ??
Si poteva benissimo ragionare su questo anche se francamente la cosa migliore sarebbe stata che il forum fosse stato gestito da una persona al di fuori del direttivo come lo era all'inizio si sarebbero evitati tutti questi problemi, tenete conto che questo è un parere strettamente personale e senza offesa per nessuno ma le cose semplici sono le migliori! Esprimere un opinione o un parere anche se contrario, è positivo e può anche essere costruttivo e non necessariamente significa andare contro la persona o il gruppo. Poi naturalmente quando si scrive sui forum si fraintendono le intenzioni.
Saluti Angelo
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
Immagine

SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da luigiSMITH »

Dario ha scritto:
Però permettimi...imporre delle condizioni a mò di ultimatum e senza dare neanche un minimo di spiegazione ti sembra corretto?
il temp lock serve soltanto per intercettare gli utenti non attivi, non interessati, ed eventualmente eliminarli, quindi snellire il DB, attività che Tu hai richiesto in più occasioni.
non era assolutamente mia intenzione che si considerasse il blocco temporaneo un ultimatum (soprattutto perchè non avevo pensato minimamente che ci sarebbero stati dei problemi a fornire il CF sapendo che questo veniva soltanto archiviato), mi dispiace tantissimo che sia stato interpretato così.
Tecncicamente andrà così: tra 20 giorni avrei guardato gli utenti bloccati, se erano persone attive li avrei richiamati e chiesto spiegazioni, se erano "utenti fantasma" li avrei cancellati come voleva Dario.
era questo L'UNICO scopo del blocco (solo blocco in scrittura) NESSUN ULTIMATUM NESSUNA CANCELLAZIONE AUTOMATICA DI NESSUN UTENTE
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Inserimento dati obbligatorio.

Messaggio da luigiSMITH »

Dario ha scritto:(sperando che non sono "picci")
Il Piccio è stato il mio, che volevo a tutti i costi che si eliminasse l'obbligo della firma nei post pubblici.
Sicuramente non di chi a proprio nome mette a disposizione spazi e responsabilità per farci "giocare" sul forum
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi