Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Dubbi, domande, idee per usare al meglio il nostro FORUM
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

Dario ha scritto:Stessa cosa dicasi per gli MP (messaggi privati) , cioè che dovrebbe essere altresì vietato indirizzare ad un altro utente MP contenenti insulti o offese al destinatario, e qualora un utente riceva via MP offese o insulti (o altro materiale contrario al buon senso) deve avere il diritto di chiedere l'intervento degli amministratori o moderatori.
Questo sarebbe Giustissimo. però non è realizzabile. l'admin non puo' leggere i messaggi privati degli utenti (non per una questione etica...proprio, non è fisicamente possibile) pertanto si dovrebbe basare un provvedimento sulla fiducia, l'admin dovrebbe fidarsi della vittima, e se questa "denuncia" il falso (per svariati propri motivi)?... peccato era una bella idea
Dario ha scritto:senza dare alcun avviso.
Grazie. in effetti è bene specificare che non ci deve essere l'obbligo dello staff a dare comunicazioni agli utenti trasgressori. però, attualmente questa è ancora una piccola board, i trasgressori sono pochissimi, e il tempo per scrivere un rigo di motivazione ce l'ho. ma, come dice Dario e anche il Regolamento.
5. I proprietari e amministratori del Forum hanno il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione senza doverne dare alcuna motivazione. E' nostro impegno, ovviamente, comportarci nel modo più corretto e onesto possibile, altrettanto chiediamo agli utenti registrati.
Dario ha scritto:Il procedimento standard secondo me dovrebbe prevedere non tre (come è attualmente) ma al massimo due richiami ufficiali al trasgressore, da parte dei moderatori o amministratori, dopo di che bisogna bannare e senza sconti (e se no che facciamo qua, le offerte? :mado: ).
Ok, per 2 richiami ufficiali, in effetti sono andato a guardare regolamenti di altri forum che prevedono questo tipo di sanzioni e come dice dario, sono "3 vite in tutto" (warn,2war,tempban); e in effetti sono daccordo anche a non prevedere sconti, infatti non accadrà mai più.

Resta il fatto che,comunque, il nostro forum pur essendo un forum pubblico e ottimizzato per gli utenti registrati(non soci) e i visitatori, resta incernierato per forza di cose al nostro club, in merito a questo, mi chiedo, se succede che un socio arriva al BAN, è giusto estrometterlo completamente? o gli si deve lasciare libero accesso all'area soci? (fisicamente si puo' fare) e secondo me è giusto mantenere questo servizio.

Per quanto riguarda il mercationo, qualche idea i ce l'ho, e le tue sono ottime, anche se forse un po' troppo sovradimensionate per il nostro piccolo forum.. mi prendo qualche ora di riflessione...
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Dario »

luigiSMITH ha scritto:
Dario ha scritto:Stessa cosa dicasi per gli MP (messaggi privati) , cioè che dovrebbe essere altresì vietato indirizzare ad un altro utente MP contenenti insulti o offese al destinatario, e qualora un utente riceva via MP offese o insulti (o altro materiale contrario al buon senso) deve avere il diritto di chiedere l'intervento degli amministratori o moderatori.
Questo sarebbe Giustissimo. però non è realizzabile. l'admin non puo' leggere i messaggi privati degli utenti (non per una questione etica...proprio, non è fisicamente possibile) pertanto si dovrebbe basare un provvedimento sulla fiducia, l'admin dovrebbe fidarsi della vittima, e se questa "denuncia" il falso (per svariati propri motivi)?... peccato era una bella idea
Premetto che questo punto l'ho preso dopo aver letto qualche regolamento su altri forum.
...che gli MP non possono essere letti dall'Admin o dai moderatori questo lo so, ma che non è realizzabile è sbagliato, in questi casi non bisogna certo prendere provvedimenti basandosi solo sulla fiducia o solo sulla parola di un utente, bensì dagli MP stessi contenenti gli eventuali insulti/offese i quali verranno rimbalzati a chi di dovere (admin/moderatori) per segnalarne il contenuto chiedendo quindi l'intervento per l'ammonimento. Comunque non è una cosa importantissima, se non la vogliamo applicare va bene lo stesso, era solo per perfezionare ulteriormente il nostro di regolamento tutelando al massimo ed in ogni circostanza l'utente.
luigiSMITH ha scritto:
Dario ha scritto:Il procedimento standard secondo me dovrebbe prevedere non tre (come è attualmente) ma al massimo due richiami ufficiali al trasgressore, da parte dei moderatori o amministratori, dopo di che bisogna bannare e senza sconti (e se no che facciamo qua, le offerte? :mado: ).
Ok, per 2 richiami ufficiali, in effetti sono andato a guardare regolamenti di altri forum che prevedono questo tipo di sanzioni e come dice dario, sono "3 vite in tutto" (warn,2war,tempban); e in effetti sono daccordo anche a non prevedere sconti, infatti non accadrà mai più.
...riguardo agli "sconti" naturalmente dico questo questo non per essere cattivi, ma per non crare precedenti o discriminazioni di comportamento tra i vari utenti. Chiaro è che un Warning non deve essere fatto per piccole infrazioni quale può essere l'apertura di un post uguale o per eccesso di quoting, questo puà capitare ma se capita spesso allora si, oddio...quà bisognerebbe anche che l'admin/moderatore valuti se chi fa ciò è perchè è un po negato col pc o se lo fa per dispetto, ma sono sicuro che in linea generale queste valutazioni sono fatte in maniera egregia da chi è preposto.
luigiSMITH ha scritto:Resta il fatto che,comunque, il nostro forum pur essendo un forum pubblico e ottimizzato per gli utenti registrati(non soci) e i visitatori, resta incernierato per forza di cose al nostro club, in merito a questo, mi chiedo, se succede che un socio arriva al BAN, è giusto estrometterlo completamente? o gli si deve lasciare libero accesso all'area soci? (fisicamente si puo' fare) e secondo me è giusto mantenere questo servizio.
Anche secondo me gli si dovrebbe lasciare l'accesso all'area soci per il solo scopo di prendere visione dei messaggi e delle comunicazioni inerenti il il nostro Gruppo in quanto il ban è dal forum e non dal Gruppo, fermo restando che (a similitudine del forum pubblico) anche quì non può intervenire, ma solo leggere.
luigiSMITH ha scritto:Per quanto riguarda il mercationo, qualche idea i ce l'ho, e le tue sono ottime, anche se forse un po' troppo sovradimensionate per il nostro piccolo forum.. mi prendo qualche ora di riflessione...
beh non dico di farlo uguale perchè sarebbe sicuramente sovradimensionato, ma basta limitarsi a catalogare sezioni distinte tra aerei, elicotteri, elettronica, motori e varie...questo giusto come piccolo suggerimento ;)

In linea generale valuta anche di nominarti qualcun'altro moderatore affinchè possa aiutarti a tenere le varie sezioni in ordine, ad esempio avete fatto bene a nominare Claudio come moderatore, ma mi chiedo come mai solo della sezione modellismo ferroviario quando poteva (credo) essere benissimo un moderatore di tutte le sezioni.
Insomma....fatte da na mano!

Buon Lavoro
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

Per quanto riguarda i messaggi privati, proprio non si può fare, in quanto, nel momento in cui inoltri un Mp per segnalarlo al moderatore, questo diventa automaticamente editabile, e quindi potresti aggiungere insulti e parolacce prima di inoltrarlo. E poi, se ci pensi nella messaggistica privata, come per la posta vera. Se io ti spedisco una lettera minatoria, tu che fai? Chiedi l'intervento di "poste italiane"?

Per quanto riguarda il numero dei moderatori, sicuramente verra incrementato proporzionalmente al numero di iscritti e alle esigenze. Ma comunque seguendo una logica "tematica" (Claudio è mod in fermodellismo perché, innanzitutto è una sezione voluta da lui, ed io, non capendoci una cippa, gli ho chiesto se volesse occuparsene).

{ora sono in spiaggia, appena arrivo a casa editeró questo messaggio argomentando meglio i vari punti. Grazie infinite Dario per il tuo contributo}
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da foxhunter69 »

Salve a tutti se posso ...io propongo Dario "Moderatore del mercatino" :wowo!!: .......accussì saccatt tutte e cose iss :hahaha: :hahaha:
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da giulianobettin »

foxhunter69 ha scritto:Salve a tutti se posso ...io propongo Dario "Moderatore del mercatino" :wowo!!: .......accussì saccatt tutte e cose iss :hahaha: :hahaha:
A dire la verità dovevo chiamarlo proprio per questo motivo, e visto che è venuto fuori l'argomento chiedo ufficialmente a Dario se darci una mano facendo il moderatore della sezione "Mercatino".
attendiamo una risposta...positiva!!! :twistedv: :twistedv: :mrgreenv:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

E dopo la risposta positiva, attendo una mail dettagliata su come allestire la nuova sezione ;)
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Rosso_5 »

NOOOO !!!! :wowo!!:
Raga ... Ma se Dario nn e' neanche capace di moderare se stesso
figuriamoci se riesce a moderare una sezione mercatino
Non sono daccordo !!! :espulso:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Dario »

Mi dispiace ma rinuncio.

Suggerisco invece di trovare qualcosa da farli fare a Gianni B. così se è un po impegnato forse la smette di scrivere stron :Censured!: zate, però mi raccomando...che sia qualcosa alla sua portata in modo da non combinare guai :anzia:
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Rosso_5 »

:mrgreenv: :hahaha: :marameo:
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

Su, torniamo in topic.


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?er4bpn
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi