Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Dubbi, domande, idee per usare al meglio il nostro FORUM
Avatar utente
ruaanda
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:25

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da ruaanda »

rispondo ormai perche spero che questi chiarimenti siano utili a tutti e non a te @antonio ..che stai creando del flame
http://it.wikipedia.org/wiki/Flame
@antonio hai usato male il cerca gli amministratori di una società non sono la stessa cosa che un amministratore di forum citando sempre wikipedia alla voce forum
Amministratori

Gli amministratori sono i gestori di un forum e possiedono la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente possono anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. Possiedono inoltre tutte le funzionalità dei moderatori.
come vedi ..in questo caso è chi non ha potere che logora chi lo ha hahahah
non si sa cosa vi siete detti tu e giovanni ...ma di sicuro io come luigi come giuliano abbiamo le email di risposta di giovanni con data ora ecc ecc che non posteremo perchè ..come vedi non siamo tenuti a postare ...perche non hai dati che ti permettono l'analisi ..hai solo
come la riduzione da 10 a due giorni ..è stata una cosa discussa ..dal vivo ...ecc ma tu non puoi saperlo ..
allora sia chiaro ..il forum è un qualcosa slegato dal gruppo ...con il suo regolamento che invito a leggerti ..prima di fare ulteriori post ...
ed in effetti ha ragione luigi ..l'aministratore di un forum ..è come un despota ha ...potere assoluto ..sul forum hihihi
l'unica cosa che il gruppo puo' fare è cambiare amministratore se ritiene che quello attuale non è capace .
d'ora in poi non ritengo piu' opportuno rispondere a questo continuo flame da parte tua ..e l'azione giusta da moderatore è ignorarti ..
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Immagine
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

ho capito che hai qualche problema con i motori di ricerca... :hahaha:
hai letto da wikipedia la definizone di amministratore d'azienda, che è un'altra cosa.
quì http://it.wikipedia.org/wiki/Forum_%28Internet%29 trovi la definizione di amministratore di forum
Wikipedia ha scritto:Gli amministratori sono i gestori di un forum e possiedono la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente possono anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. Possiedono inoltre tutte le funzionalità dei moderatori.
ho il potere di vita e di morte sul tuo avatar, non su di te...
fidati se ti uccido sul forum
:allespalle: non senti niente...
:meaculpa: :meaculpa: :meaculpa: PERDONAMI, MA RITENGO SIA BENE PRENDERLE CON LA GIUSTA GOLIARDIA QUESTE FACCENDE :meaculpa: :meaculpa: :meaculpa:
Antonio ha scritto:Mi spiace Giovanni ha confermato che in quella serata in quei 25 minuti NON è stato contattato.
se ne sarà dimenticato. è stato il primo a rispondermi, poi Tristano, poi per ultimo Giuliano
Antonio ha scritto:Forse non ti è chiaro o hai davvero manie di grandezza. Mark Zuckerberg è il PROPRIETARIO azionista di maggioranza di Facebook. Tu sei uno di noi con gli stessi diritti e doveri di ognuno di NOI e se di azioni si parla tutti ne hanno in maniera uguale. Se vuoi fare il DESPOTA giusto o ingiusto devi aprirti un TUO FORUM non qui.
No, non ho manie di Grandezza... sono solo un Burlone (mi diverto con poco)... però... lo era anche il nostro ex presidente del Consiglio... magari ho buone prospettive davanti a me :re: (continuo a scherzare se non si fosse capito)
Antonio ha scritto:Spero che la decisione di ridurre da 10 a 2 giorni sia stata del direttivo e non una tua iniziativa altrimenti mi spiace ma hai commesso un altro errore.
Anche questa è stata una mia iniziativa, appicata dopo essermi consigliato con gli altri dello Staff del Forum (anche se comunque non ero tenuto, in quanto Admin)

Antonio ha scritto:e comunque sin da ora ti preannuncio che chiederò spiegazione in maniera formale al Direttivo del Gruppo che sovvenziona il FORUM.
Bene ti ringrazio per avermelo preannunciato, anche se non capisco perchè dai a me questa comunicazione. Comunque, se dovessero esserci problemi e non ritieni che sia il caso che tu "paghi" questo servizio (considerando che il sito + forum costa 42€ l'anno, mettendo il caso che abbiano il medesimo valore e che il sito sia di tuo gradimento, il forum costerebbe al gruppo 21€ l'anno, considerando che siamo circa 35 soci, la tua quota è di 60cets) sono dispostissimo a pagarla io purchè il forum resti in piedi e io possa continuare a giocare a fare il Rè :re:
E siccome sono buono, ti lascio pure il pieno accesso all'area riservata, la quale è un servizio del GAT per i suoi Soci. :hey:
Se poi hai anche obiezioni su come viene amministrato anche il Sito, facendo un piccolo sacrificio sarei disposto anche a investire 1 euro e 20 centesimi perchè resti su anche quello....
:amicizia: DAI ANTOOOOO'!!!!!! :amicizia:
Ultima modifica di luigiSMITH il 8 giugno 2012, 17:06, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: correzioni varie sulla forma e la grammatica
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
ruaanda
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:25

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da ruaanda »

luigi è troppo buono ...... :naso:
io ti bannavo .....al primo messaggio ...
non fanno cosi ..dalle tue parti ???...se provi a rispondere ad un superiore ?? :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Scherzi a parte, tengo a precisare che le funziondi del Admin sono sempre le medesime su tutti i foeum del mondo (non è un'iniziativa del GAT o del suo Admin), e che su moltissimo Forum la figura del Admin è diversa da quella del proprietario del dominio.
Prima, quando il forum non era gestito da Luigi, era sui generis. era un "luogo" per i soci, o comunque solo un mezzo per gestire e organizzare gli incontri sul campo o i raduni (anche per questo forse non si è ritenuto necessario stilare un regolamento ai tempi)
Adesso per tutto questo esiste l'area Soci, nella quale possiamo accedere solo noi soci appunto e dalla quale nessuno (neanche l'Admin) ci puo' estromettere in maniera definitiva.
Tutto il resto del forum segue le stesse regole di tutti i forum del mondo.
N.B:
Regolamento del FORUM del GAT ha scritto: RISPETTO
A tutti sono richiesti educazione e rispetto del pensiero altrui. Non scatenate o rispondete a polemiche personali (il forum non è il luogo adatto a questo scopo). L'amministratore potrà, nel caso in cui si verifichino "lotte" intestine, prendere provvedimenti a sua discrezione, che andranno dalla cancellazione dei messaggi al ban temporaneo o permanente degli utenti.
E' buona norma non polemizzare con l'amministratore o i moderatori sulle scelte amministrative (non sindacabili).
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Immagine
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da giulianobettin »

Gentilissimo Antonio,
rispondo solo ad alcuni concetti, (sono il Presidente :re: ) visto che non sono riuscito a leggere tutta la discussione a causa di un prolasso delle gonadi che mi ha distolto, (frasi colorate di rosso, nero,,...ma dove lo trovate il tempo? :mado: )voglio solo ribadire un concetto chiaro già a tutti i vecchi soci, e che è quello che Luigi è l'amministratore del Forum (insieme a me Gianni e Tristano noderatore, Claudio Moderatore per il Fer...) e del sito, che ha la massima fiducia del Direttivo e mia che sono il titolare del sito e del forum visto che è tutto a mio nome, di conseguenza Responsabile, non so di cosa ti sei informato e a cosa ti riferisci quando ti riferisci a Gianni, (ma chi...Scajola?? :mrgreenv: ) ritengo che non ci sia bisogno di investigatori in una comunità di modellisti, ti dico solo di stare sereno perchè nessuno quì cerca di prevaricare l' altro, nessuno ci ha imposto di fare questo hobby, lo facciamo per stare in armonia e allegria, e fino a ieri tutto è "filato liscio", come ti ho detto telefonicamente mi è dispiaciuto tanto che l'altra sera della "salsicciata" non sei stato con noi, ti saresti reso conto che i tempi sono cambiati, e che i soci del GAT (quasi tutti :hahahda: ) non amano le polemiche che disgregano, ....poi d'altronde non è ancora stata definita attendibile la
GAT TERAPY!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
W IL G.A.T. :primo: :primo:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da reggiane2005 »

Antonio ha scritto:...e tre di queste NON erano state informate e nello specifico Vittorio Giovanni e Antonio ma ti invito a smentirmi se sei in grado di farlo perché se cosi fosse i conti a me non tornano visto che avendo avuto IO con loro un contatto DIRETTO e non telefonico posso asserire questo.

1) Sono certo che il Giovanni a cui Antonio si riferisce, NON SONO IO! Non vedo Antonio da Domenica 3 Giugno, quando - al mattino - ci siamo, casualmente, incontrati al campo. Successivamente, a tutt'oggi, non l'ho incontrato di persona, Nè sentito telefonicamente!

2) E’ da deprecare il violento attacco che Antonio ha portato nei confronti di Luigi che, dobbiamo essergliene grati, sottrare tempo alla sua famiglla ed a se stesso per curare il Forum ed il Sito con puntualità e serietà, e lo fa volontariamente, con entusiasmo e senza alcun compenso. Grazie Luigi!, continua così, hai il nostro appoggio!.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da giuseppe.caputo »

volevo dire prima che questa discussione prenda binari diversi dall'origine che come non ho avuto nessun problema a scusarmi con Vittorio e Antonio per essere andato io fuori binario durante una discussione al campo e li ringrazio per aver accettato le mie scuse cosi' non ho nessun problema a dire che il ban era giusto a termine regolamento ma si doveva in quel caso considerare un'altra questione che ho gia' spiegato abbondantemente agli interessati un po come quando l'arbitro da la regola del vantaggio,prima fa finire l'azione e dopo torna indietro ad ammonire chi ha fatto fallo,ma in ogni caso prima che qualche benpensante possa pensare male chiarisco che non ho chiesto a nessuno di difendermi anche perche' la violazione era cosi' evidente......infatti nessuno con cui ho parlato puo' dire che ho chiesto sconti particolari
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

Grazie Giovanni e Grazie Giuseppe.
in merito a questo tuo post (dato che abbiamo deciso di giocare a carte scoperte, come è giusto che sia) posso confermare che Giuseppe a seguito del ban temporaneo si è comportato in maniera egregia, non replicando, ammettendo l'errore e aspettando il termine. dopo 24 ore si è deciso di sbloccare, ed appenana ho potuto l'ho fatto e tutto è tornato alla norma.
Confermo inoltre che nessuno mi ha chiesto di ridurre il tempo di "esilio" è stato ridotto solo perchè è stata la prima volta per tutti, e la prima volta fa male anche se dura poco :meaculpa: . E' proprio così che dovrebbe funzionare la "vita giuridica" di un forum (E' COSì CHE FUNZIONA SU TUTTI GLI ALTRI FORUM), sarebbe l'ideale considerare lo spauracchio del BAN come una specie di videogames, e quando arriva un WARN, sentirsi "beccati" e magari sorridere.
con questo spirito si riesce a Giocare sul forum in maniera costruttiva.

Tornando a bomba IN TOPIC (anche se tutto quello che ci siamo detti fino ad ora è comunque utilie e costruttivo, serve a far capire come funziona il nostro forum) Torno a chiedervi cosa pensate della regola del warning, So che moltissimi non se ne preoccupano avendo piena padronanza della board e del suo funzionamento (avendone frequentate, o frequentandone altre... funzionano tutte allo stesso modo), ma gradirei anche il parere di questi.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Rosso_5 »

Luigi e' semplicemente incredibile :shockv:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Dario »

...non credo che dare dell'incredibile a Luigi lo aiuti più di tanto, che sia incredibile lo sa già :martello:
luigiSMITH ha scritto:Tornando a bomba IN TOPIC ...Torno a chiedervi cosa pensate della regola del warning...
I provvedimenti sanzionatori, ovvero i Warning (ammonimento) ed il Ban (esclusione temporanea o definitiva dal forum) secondo me devono rimanere. La violazione del regolamento deve prededere delle sanzioni ed i messaggi che violano il regolamento devono essere spostati, modificati, bloccati o rimossi e senza dare alcun avviso. Il procedimento standard secondo me dovrebbe prevedere non tre (come è attualmente) ma al massimo due richiami ufficiali al trasgressore, da parte dei moderatori o amministratori, dopo di che bisogna bannare e senza sconti (e se no che facciamo qua, le offerte? :mado: ).
Stessa cosa dicasi per gli MP (messaggi privati) , cioè che dovrebbe essere altresì vietato indirizzare ad un altro utente MP contenenti insulti o offese al destinatario, e qualora un utente riceva via MP offese o insulti (o altro materiale contrario al buon senso) deve avere il diritto di chiedere l'intervento degli amministratori o moderatori.
Non so se è mai successo, ma la gente deve sapere che, anche se si tratta di MP, il comportamente deve essere in ogni caso reciprocamente rispettoso.



Inoltre, modificherei qualcosa riguardo al mercatino:
dovrebbero essere ammessi solo accordi e trattative sul prezzo, sulla consegna, richiesta di ulteriori informazioni tecniche sul prodotto in vendita o che si sta cercando, o informazioni che possono tornare utili alla vendita o all’acquisto. Tutti i messaggi aperti con altre tematiche dovrebbero essere rimossi e, come detto sopra, senza dare alcun avviso.
In pratica il mercatino non deve essere un forum di discussione!
Circa tre anni fa riusci a convincere Kaitner Francesco (alis Il Barone Rosso) a rivedere la sezione del mercatino del suo cliccatissimo sito, in pratica proposi di dividere la sezione mercatino in sottosezioni come ad esempio: radiocomandi, motori, elicotteri, ecc ecc. e dopo qualche mesetto, giusto il tempo di organizzarsi, la sezione cambiò come la vedete oggi, ebbene si, con un pizzico di orgoglio posso dire che se la sezione del mercatino del baronerosso oggi è così, è anche grazie al mio "minuscolo" contributo :idea!: .
Valuta quindi, se ritieni opportuno fare qualcosa del genere anche da noi o se lasciar stare tutto così comè.

Per adesso non mi viene altro, nel caso ti aggiorno ;)
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da foxhunter69 »

luigiSMITH ha scritto:So che moltissimi non se ne preoccupano avendo piena padronanza della board e del suo funzionamento (avendone frequentate, o frequentandone altre... funzionano tutte allo stesso modo), ma gradirei anche il parere di questi.

Concordo con le tue idee inerenti i warn....tutto ben fatto.
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Rispondi