Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Dubbi, domande, idee per usare al meglio il nostro FORUM
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

Apro questo tread per avere dagli utenti un parere sul regolamento del nostro forum, dato che per ovvie ragioni la sezione "regolamenti" è accessibile in scrittura dai soli amministratori.

nello specifico mi interesserebbe sapere se ci sono alcuni passaggi e regole di non facile comprensione, per me è tutto chiarissimo, dato che l'ho scritto io e so cosa volevo dire.

Inoltre sarebbe utile sapere cosa pensate del metodo di warning e conseguente ban basato sul numero di contravvenzioni al regolamento.

Utilizziamo anche questo tread per chiedere delucidazioni di qualsiasi tipo. per esempio, se non avete capito che cos'è il "warning", CHIEDETELO!

spero di ricevere numerosi feedback.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da reggiane2005 »

Ciao "Admin", ottima iniziativa questa, lo leggerò accuratamente anche io e, se del caso, comunicherò p miei dubbi è obiezioni.

Anzi, comincio subito:

Es.:
Desidero scrivere che domenica prossima ci sarà un raduno a vattelapesca. Non ricordando se c'è già una discussione aperta sull'argomento come faccio ad accertarmene, per evitare di incorrere in una duplicazione e quindi in una violazione delle regole?
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

Grazie.
Basta usare il tasto "cerca" in alto a destra, e inserire le parole chiave riguardante ciò che si vuole pubblicare (es: "raduno vattelapesca");
Se chi ha scritto il post precedente ha rispettato la regola del titolo pertinente con il contenuto, la discussione emergerà in cima alla lista dei risultati.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Antonio »

luigiSMITH ha scritto:Grazie.
Basta usare il tasto "cerca" in alto a destra, e inserire le parole chiave riguardante ciò che si vuole pubblicare (es: "raduno vattelapesca");
Se chi ha scritto il post precedente ha rispettato la regola del titolo pertinente con il contenuto, la discussione emergerà in cima alla lista dei risultati.

Mi spiace Luigi NON è così intuitivo, è proprio la regola che bisognerebbe modificare. Non è possibile rileggere pagine intere ed andare in dietro nel tempo avendo paura di sbagliare anche perché se parliamo di raduno, con cerca sei sei fortunato puoi trovare "vattelapesca" ma se chi prima di me ha usato raduno ed io cerco "manifestazione" non trovi una cippa. Se chi prima di me scrive "BOBINE" ed io "ruote" non trovo nulla.
Visto che sto scrivendo vorrei ricordare che anche se esiste un regolamento SECONDO ME il forum non deve essere un campo di battaglie per dispute personali e sopratutto NON ci deve essere da parte di nessuno un ABUSO di potere ciò che "SEMBRA" sia avvenuto in passato.

Ciauzzz a tutti
Il potere logora chi non lo ha!
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

Antonio ha scritto: Mi spiace Luigi NON è così intuitivo, è proprio la regola che bisognerebbe modificare.
Non deve necessariamente essere Intuitivo, bisogna avere cognizione di ciò che si vuole scrivere. Pertanto bisogna prendere visione di quello che già c'è scritto. L'unica cosa indispensabile per usare la funzione cerca http://www.gat-taranto.org/public/phpbb3/search.php del forum è un minimo di padronanza della lingua italiana, cosa della quale siamo tutti dotati.
La regola non si modifica, al massimo si soprassiede, come già lo si fà e si continuerà a fare
Antonio ha scritto:Non è possibile rileggere pagine intere ed andare in dietro nel tempo avendo paura di sbagliare anche perché se parliamo di raduno, con cerca sei sei fortunato puoi trovare "vattelapesca" ma se chi prima di me ha usato raduno ed io cerco "manifestazione" non trovi una cippa. Se chi prima di me scrive "BOBINE" ed io "ruote" non trovo nulla.
Lo hai mai usato il motore di ricerca del forum? se scrivi questo, mi sa di no ;)
Se cerchi "wot" ti trova tutti i risultati riguardanti il W.O.T. nelle sue 2 edizioni. se cerchi "manifestazione" ti trova tutte le manifestazioni, se cerchi "manifestazione febbraio 2012" ti trova tutte le manifestazioni tenutesi a febbraio 2012. non bisogna guardarsi tutto il forum, bisogna solo utilizzare la funzione cerca.
se tu invece cerchi "ruota" per parlare di bobibe, beh hai sbagliato... e se aprirai un nuovo topic verrai richiamato e il tuo nuovo topic eliminato.
Se i messaggi vengono scritti con cognizione, e le ricerche vengono fatte con altrettanta cognizione, tutto diventa UTILE E FRUIBILE.
Antonio ha scritto: Visto che sto scrivendo vorrei ricordare che anche se esiste un regolamento SECONDO ME il forum non deve essere un campo di battaglie per dispute personali e sopratutto NON ci deve essere da parte di nessuno un ABUSO di potere ciò che "SEMBRA" sia avvenuto in passato.
Glu utenti (e non lo staff) a loro buona ragione, sono stati i primi a richiedere un regolamento (ricordo che questo forum a differenza di tutti i forum del mondo è nato sprovvisto di regolamento interno), scrivere un regolamento e non mettere a disposizione dello staff dei mezzi per farlo rispettare "a me me pare na strun :Censured!: "...come dicevano i trettrè. non c'è stato nessun abuso nei confronti di nessuno, sono solo state applicate le regole che Tu, Antonio nello specifico (essendo recente, insieme agli ultimi utenti iscritti) hai accettato addirittura in fase di iscrizione.
Ti POSSO ASSICURARE CON ESTREMA FERMEZZA CHE NESSUNA MIA AZIONE SUL FORUM E' STATA MAI EFFETTUATA PER RISOLVERE MIE DISPUTE PERSONALI CON NESSUNO DEGLI UTENTI.
Se Tu, o chiunque altro, si è sentito "vittima" del mio potere di Admin, sicuramente è stata una incomprensione, oppure semplicemente, puo' essere successo che PER COINCIDENZA, ho dovuto moderare un utente con il quale ho avuto dei problemi; ma non facendolo per non dare Adito... in quel caso sarei stato scorretto (e comunque non ricordo che sia mai accaduto nulla del genere).
spero di aver chiarito ogni dubbio.

Concludo dicendo che "lo Spirito" che deve muovere gli utenti in un forum deve essere soprattutto quello di DARE il proprio contributo, e di farlo nel migliore dei modi. l'utente che legge il forum DEVE poter capire tutto quello che c'è scritto, il contenuto di una discussione DEVE seguire un filo logico. Un forum, specie se tematico come il nostro, DEVE essere fruibile come un libro per l'utente lettore. E' questo che l'utente ATTIVO deve avere sempre in mente prima di aprire una nuova discussione.
Anche nel caso in cui questo pone una domanda, deve fornire TUTTE le info necessarie per farsi aiutare nel migliore dei modi.
UN FORUM è UN SITO INTERNET nel quale i contenuti li creano gli utenti che ne fanno parte.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Antonio »

Ciao Luigi permettimi di dissentire in maniera assoluta su quanto da te esposto nel post precedente, e mi dispiace dire su tutti i fronti e permettimi ora di chiarire i tuoi passaggi, se tutto questo sarà costruttivo ben venga.

1) La regola non si modifica, ma spessissimo già si soprassiede, e si continuerà su questa linea

Perdonami..... chi lo ha deciso che una regola non si possa modificare o NON SI MODIFICA ??? Ti ricordo che tu sei un GESTORE è non il proprietario, e pur ringraziandoti e dandoti merito di aver stilato delle regole ti ricordo che TUTTI ma proprio tutti commettiamo degli errori per qualsivoglia motivo e le idee di TUTTI ma proprio tutti sono perfezionabili. Mi sembra di aver capito che questo spazio da te GESTITO e ti do atto in maniera EGREGIA è comunque uno spazio comune a cui tutti partecipiamo visto che è voce di bilancio.

2) Lo hai mai usato il motore di ricerca del forum? se scrivi questo, mi sa di no TUA convinzione che NON capisco su quale base è fondata. Non mi interessa smentirla cadrei in una polemica inutile e sterile però attenzione che non bisogna essere una scienza per capire la funzione "CERCA" cerchi "wot" ti trova tutti i risultati riguardanti il W.O.T. nelle sue 2 edizioni. se cerchi "manifestazione" ti trova tutte le manifestazioni, se cerchi "manifestazione febbraio 2012" ti trova tutte le manifestazioni tenutesi a febbraio 2012. Pienamente concorde con te. Peccato che IO mettevo in evidenza che se io cerco "RADUNO" e chi ha scritto il post ha usato "Manifestazione" non trovo NULLA non bisogna guardarsi tutto il forum, bisogna solo utilizzare la funzione cerca. Ti sbagli come si evince nel mio esempio almeno che non bisogna immedesimarsi nella persona che FORSE ha scritto prima di me.
se tu invece cerchi "ruota" per parlare di bobibe, beh hai sbagliato... e se aprirai un nuovo topic verrai richiamato e il tuo nuovo topic eliminato. Perdonami verrò richiamato per COSA??????? Perché io le chiamo ruote di legno dove si avvolgono i cavi? Per cosa verrò richiamato per ignoranza su alcuni termini? Mi sembra discriminatorio. se io lo chiamo ruota... tu Amministratore lo farai notare e sposterai il post nella sezione giusta.

non c'è stato nessun abuso nei confronti di nessuno, sono solo state applicate le regole che Tu, Antonio nello specifico (essendo recente, insieme agli ultimi utenti iscritti) hai accettato addirittura in fase di iscrizione.

Bene Luigi, prima di tutto permettimi di ricordarti che io sono inscritto qui dal 13 Settembre 2011 quindi non sono proprio un ultimo utente inscritto e comunque..... gentile Luigi anche se lo fossi TU hai scritto un post dove DICHIARAVI CHE:

"Di conseguenza ho il dovere, dopo aver ricevuto conferma dal direttivo, di bloccare temporaneamente il tuo account."

Tu non hai ricevuto NESSUNA CONFERMA dal direttivo suppongo che hai avuto solo una conversazione telefonica con Giuliano in quanto Presidente e UN MEMBRO del direttivo. Il DIRETTIVO ma non dovrei essere io a dirlo tu che stai da più anni di me dovresti saperlo è formato da quattro persone
e tre di queste NON erano state informate e nello specifico Vittorio Giovanni e Antonio ma ti invito a smentirmi se sei in grado di farlo perché se cosi fosse i conti a me non tornano visto che avendo avuto IO con loro un contatto DIRETTO e non telefonico posso asserire questo. Non ti sembra abuso di
potere o quanto meno un comportamento NON del tutto corretto? Il tuo compito era sicuramente quello dopo aver rilevato le mancanze di informare IL DIRETTIVO e non una parte di esso. Il fatto che Giuliano ti abbia o meno autorizzato questo non lo so considerato che con il Presidente non ho avuto modo di parlare ma anche se fosse stato cosi considerato che tra un post e l'altro c'è stato uno spazio temporale di 25 minuti penso avresti dovuto attendere conferma dal resto del DIRETTIVO.

Se Tu, o chiunque altro, si è sentito "vittima" del mio potere di Admin, sicuramente è stata una incomprensione,

Non so se essere contento per te o meno ma mi preme informarti che IO non mi sento vittima di NESSUNO ma sopratutto permettimi di ricordarti che TU NON hai POTERE ma sei un GESTORE che come già enunciato in precedenza da il suo contributo in maniera EGREGIA e tutti noi siano e te ne saremo grati sempre.

Spero di essere stato chiaro e mi rendo disponibile sin da ora in caso non lo fossi stato ad un confronto vis-à-vis magari davanti ad un buon caffè.

Non mi resta che salutarti e consigliandoti di leggere il mio motto.
Il potere logora chi non lo ha!
Avatar utente
ruaanda
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:25

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da ruaanda »

permettetemi il mio intervento in veste di moderatore ..
ho notato in vari post la confusione che c'è nel definire il mondo virtuale dei forum
cos'è un forum ??per spiegare questo mi risulta facile citare wikipedia :
Forum (Internet)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La parola forum (plurale in latino fora) è utilizzata in italiano per indicare l'insieme delle sezioni di discussione in una piattaforma informatica, una singola sezione, oppure il software utilizzato per fornire questa struttura (detto anche "board").

Una comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum, nel quale scrivono utenti abituali con interessi comuni. I forum vengono utilizzati anche come strumento di assistenza online e all'interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni.

Ci si riferisce comunemente ai forum anche con termini e locuzioni in lingua inglese come: board, message board, bulletin board oppure "gruppi di discussione", "bacheche" e altri.

Molti forum richiedono la registrazione dell'utente prima di poter inviare messaggi e in alcuni casi anche per poterli leggere. Diversamente dalla chat, che è uno strumento di comunicazione sincrono, ovvero nel quale la comunicazione avviene nello stesso momento, il forum è asincrono, in quanto la scrittura e la risposta può avvenire in momenti diversi.
ma la cosa importante da definire è che il forum non è una chat !!

Definizione di FORUM
Il Forum è uno spazio virtuale di interazione asincrona (a differenza della chat dove l'interazione avviene in tempo reale) nel quale più soggetti appostano messaggi in relazione alle tematiche proposte. Al contrario della chat i messaggi permangono nel tempo, quindi il mezzo si presta ad un approfondimento dei temi, oltre che ad uno scambio di idee e opinioni.

Definizione di CHAT
Dal sostantivo inglese "To chat" che significa chiacchierare.
Si tratta di un sistema di comunicazione in tempo reale e sincrona (a differenza dei forum di discussione) che permette a più utenti collegati nello stesso momento di scambiarsi brevi messaggi scritti, emulando una conversazione o, appunto, chiacchierata. I messaggi non sono permanenti.

come potete notare i messaggi rimangono nel tempo ..
ecco l'importanza di controllare con attenzione il contenuto dei nostri post
Antonio ha scritto:Mi spiace Luigi NON è così intuitivo, è proprio la regola che bisognerebbe modificare. Non è possibile rileggere pagine intere ed andare in dietro nel tempo avendo paura di sbagliare anche perché se parliamo di raduno, con cerca sei sei fortunato puoi trovare "vattelapesca" ma se chi prima di me ha usato raduno ed io cerco "manifestazione" non trovi una cippa. Se chi prima di me scrive "BOBINE" ed io "ruote" non trovo nulla.
per rispondere a questo dico :si caro antonio il pc .i forum le chat ..non sono una cosa semplice ed intuitiva da usare ...
per questo bisogna imparare !!!
lo scopo del nostro forum (ed aggiungo dei forum in genere )è fornire informazioni ad appassionati come noi .....
non è comunicare con l'amico ..tizio o caio ..(per quello c'è il telefono la email ..il piccione viaggiatore )
se chiedi a tizio qual'è l'incidenza alare del tuo modello su un forum lo scopo principoale per cui lo fai è che altri possa usare quell'informazione e non solo tu !!
se no basta telefonare a tizio e farsi dare l'informazione
per far si che l'informazione che noi postiamo sia fruivbile per tutti c' è bisogno che abbia le "cordinate "
per far capire a tutti di cosa parliamo !!!nome modello marca ..termini specifici corretti ecc ecc
se non siamo in grado di farlo dovremmo avere l'umilta di non scrivere sul forum ..creando confusione per gli altri che leggono
se non sai coma si chiama la bobbina per avvolgere i cavi di rame prima di scrivere ...ruota ,cerchio di legno od altre cose inesatte bisogna documentarsi !!!
dobbiamo ricordare che noi scriviamo sul forum per rendere un servizio agli altri ...
Antonio ha scritto:Visto che sto scrivendo vorrei ricordare che anche se esiste un regolamento SECONDO ME il forum non deve essere un campo di battaglie per dispute personali e sopratutto NON ci deve essere da parte di nessuno un ABUSO di potere ciò che "SEMBRA" sia avvenuto in passato.
un regolamento esiste .. e per fortuna ....sapessi quante volte dovrei segnalare errori ecc ecc e soprassiedo ..
ohh quanto vorrei abusare del mio potere sovrannaturale di moderatore .....i fulmini mi devono dare ....
questo per scherzare un p'o sul tuo sembra ...abusi ..potere passato ??ma di cosa stiamo parlando ??
come dici tu il forum non è un campo di battaglia !! :si: :si: :si:
Ultima modifica di luigiSMITH il 8 giugno 2012, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto errore nel quoting. LuigiSMITH anzichè Antonio
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Immagine
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Antonio »

ruaanda ha scritto:permettetemi il mio intervento in veste di moderatore ..
ho notato in vari post la confusione che c'è nel definire il mondo virtuale dei forum
cos'è un forum ??per spiegare questo mi risulta facile citare wikipedia :
Forum (Internet)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La parola forum (plurale in latino fora) è utilizzata in italiano per indicare l'insieme delle sezioni di discussione in una piattaforma informatica, una singola sezione, oppure il software utilizzato per fornire questa struttura (detto anche "board").

Una comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum, nel quale scrivono utenti abituali con interessi comuni. I forum vengono utilizzati anche come strumento di assistenza online e all'interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni.

Ci si riferisce comunemente ai forum anche con termini e locuzioni in lingua inglese come: board, message board, bulletin board oppure "gruppi di discussione", "bacheche" e altri.

Molti forum richiedono la registrazione dell'utente prima di poter inviare messaggi e in alcuni casi anche per poterli leggere. Diversamente dalla chat, che è uno strumento di comunicazione sincrono, ovvero nel quale la comunicazione avviene nello stesso momento, il forum è asincrono, in quanto la scrittura e la risposta può avvenire in momenti diversi.
ma la cosa importante da definire è che il forum non è una chat !!

Definizione di FORUM
Il Forum è uno spazio virtuale di interazione asincrona (a differenza della chat dove l'interazione avviene in tempo reale) nel quale più soggetti appostano messaggi in relazione alle tematiche proposte. Al contrario della chat i messaggi permangono nel tempo, quindi il mezzo si presta ad un approfondimento dei temi, oltre che ad uno scambio di idee e opinioni.

Definizione di CHAT
Dal sostantivo inglese "To chat" che significa chiacchierare.
Si tratta di un sistema di comunicazione in tempo reale e sincrona (a differenza dei forum di discussione) che permette a più utenti collegati nello stesso momento di scambiarsi brevi messaggi scritti, emulando una conversazione o, appunto, chiacchierata. I messaggi non sono permanenti.

come potete notare i messaggi rimangono nel tempo ..
ecco l'importanza di controllare con attenzione il contenuto dei nostri post
luigiSMITH ha scritto:Mi spiace Luigi NON è così intuitivo, è proprio la regola che bisognerebbe modificare. Non è possibile rileggere pagine intere ed andare in dietro nel tempo avendo paura di sbagliare anche perché se parliamo di raduno, con cerca sei sei fortunato puoi trovare "vattelapesca" ma se chi prima di me ha usato raduno ed io cerco "manifestazione" non trovi una cippa. Se chi prima di me scrive "BOBINE" ed io "ruote" non trovo nulla.
per rispondere a questo dico :si caro antonio il pc .i forum le chat ..non sono una cosa semplice ed intuitiva da usare ...
per questo bisogna imparare !!!
lo scopo del nostro forum (ed aggiungo dei forum in genere )è fornire informazioni ad appassionati come noi .....
non è comunicare con l'amico ..tizio o caio ..(per quello c'è il telefono la email ..il piccione viaggiatore )
se chiedi a tizio qual'è l'incidenza alare del tuo modello su un forum lo scopo principoale per cui lo fai è che altri possa usare quell'informazione e non solo tu !!
se no basta telefonare a tizio e farsi dare l'informazione
per far si che l'informazione che noi postiamo sia fruivbile per tutti c' è bisogno che abbia le "cordinate "
per far capire a tutti di cosa parliamo !!!nome modello marca ..termini specifici corretti ecc ecc
se non siamo in grado di farlo dovremmo avere l'umilta di non scrivere sul forum ..creando confusione per gli altri che leggono
se non sai coma si chiama la bobbina per avvolgere i cavi di rame prima di scrivere ...ruota ,cerchio di legno od altre cose inesatte bisogna documentarsi !!!
dobbiamo ricordare che noi scriviamo sul forum per rendere un servizio agli altri ...
luigiSMITH ha scritto:Visto che sto scrivendo vorrei ricordare che anche se esiste un regolamento SECONDO ME il forum non deve essere un campo di battaglie per dispute personali e sopratutto NON ci deve essere da parte di nessuno un ABUSO di potere ciò che "SEMBRA" sia avvenuto in passato.
un regolamento esiste .. e per fortuna ....sapessi quante volte dovrei segnalare errori ecc ecc e soprassiedo ..
ohh quanto vorrei abusare del mio potere sovrannaturale di moderatore .....i fulmini mi devono dare ....
questo per scherzare un p'o sul tuo sembra ...abusi ..potere passato ??ma di cosa stiamo parlando ??
come dici tu il forum non è un campo di battaglia !! :si: :si: :si:


Non mi resta che ringraziarti per la esaustiva differenziazione tra Forum e Chat vorrà dire che considerato che bisogna essere umili e non scrivere sul FORUM se non si è in grado di farlo ma sopratutto bisogna imparare la funzione "cerca" e come da te enunciato bisogna documentarsi e non creare confusione penso che passerò più tempo a leggere. A scrivere ci penseranno i saggi.

SALUTI
Ultima modifica di luigiSMITH il 8 giugno 2012, 15:47, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimosso: P.S. Deve esserci un errore nel tuo post quando hai quotato c'è scritto LUIGI scrive....... no mi spiace erano mie parole. Giuro che mi sono DOCUMENTATO PRIMA DI SCRIVERE.
Il potere logora chi non lo ha!
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da luigiSMITH »

Il mio considerarti "nuovo utente del forum" era relativo alla data di pubblicazione del regolamento, ma in effetti, questa è forse l'unica cosa sulla quale mi sbagliavo in quanto il regolamento è stato pubblicato 4 giorni dopo la tua iscrizione.
Questa è l'unico disagio che sento quando applico il regolamento, il fatto che per alcuni utenti (te compreso) è arrivato dopo.
Come tu dici, lo spazio è di tutti... ma proprio DI TUTTI, di tutta internet! di tutti quelli che voglioni iscriversi e parlare di modellismo. è uno spazio di TUTTI messo a disposizione dal Gruppo (non è dei SOCI) il regolamento è stato da me scritto ed approvato da Giuliano e Giovanni PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE dello stesso, i quali sono le 2 persone del direttivo che si dedicano anche al forum in maniera attiva (per questo marchiati come amministratori, a differenza di Antonio e Vittorio) e questa è una situazione che non ho creato io, ma che ho ereditato, ed è rimasta così.
Il Direttivo del forum (diverso dal direttivo della nostra associazione) è composto da Me, Giovanni, Giuliano e Tristano come moderatore.
In quanto il regolamento è indirizzato a tutti gli utenti del forum e non solo ai soci è giusto che (non avendo la possibilità di fare un referendum con tutto il mondo) questo venga approvato SOLTANTO dallo staff.
Infatti, se noti il topic principale, chiedo solo se ci sono dei passaggi non comprensibili. l'unica regola che metto in discussione con gli utenti è quella del warning, in quanto a mio parere, forse, troppo matematica e poco umana.
Per quanto riguarda il modo di utilizzare la ricerca, ti do atto, che per qualcuno non sarà intuitivo, ma è sicuramente facile da imparare. e se volete contribuire alla crescita del forum va fatto.
Se io cerco una manifestazione magari nei campi di ricerca metto la data o il nome della manifestazione... non solo la voce "manifestazione" non trovi? se cerco "manifestazione 7 Giugno" e colui che ha scritto il post nel quale si parla di questa manifestazione ha usato come titolo "7 Giugno Evento Aeromodellistico", tra i risultati compare. te lo assicuro...(per questo ti chiedo se hai usato il motore di ricerca del forum); resto comunque a disposizione per dare una mano a tutti gli utenti che hanno difficoltà in questo.
E comunque, NESSUNO è mai stato bannato SOLO per aver duplicato un post. in questi casi, ripeto, l'utente viene richiamato, il nuovo post cancellato e il contenuto dello stesso spostato nella discussione originale.

ho scritto:
LuigiSMITH ha scritto:"Di conseguenza ho il dovere, dopo aver ricevuto conferma dal direttivo, di bloccare temporaneamente il tuo account."
perchè ho avuto uno scambio di mail con Tristano, Giovanni e Giuliano (tutto il direttivo del Forum) da quale è emerso il provvedimento.
Essendo comunque io L'Admin principale, ho ritenuto chiedere il parere degli altri solo perchè l'utente del forum in oggetto ricopre anche la veste di Socio, altrimenti avrei provveduto in autonomia. Fa parte delle mansioni che mi sono state date.
Non è che non mi sembra abuso di potere, NON LO E'. si chiama Apllicazione del Regolamento!

in conclusione, hai forse interpretato male la mia funzione quì sul forum, io non sono il gestore, ma l'AMMINISTRATORE ed ho potere di vita e di morte (virtuale) su tutti gli utenti.
Vedi la mia figura come quella di Mark Zuckerberg su Facebook, o se preferisci vedimi come un Despota, ma un despota buono e giusto. infatti il periodo di esilio nei confronti dell'utente di cui sopra abbiamo parlato è sceso da 10 a soli 2gg.

Scherzi a parte, da quello che hai scritto evidentemente non eri a conoscenza delle Gerarchie del Forum e dl fatto che è un mezzo fornito dal Gruppo, ma messo a disposizione del mondo intero (ad esclusione dell'area soci, la quale è tutta nostra, e nella quale, SOLO LI, io ho la masione solo di GESTORE).
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: Regolamento del FORUM, consigli e suggerimenti

Messaggio da Antonio »

perchè ho avuto uno scambio di mail con Tristano, Giovanni e Giuliano (tutto il direttivo del Forum) da quale è emerso il provvedimento

Mi spiace Giovanni ha confermato che in quella serata in quei 25 minuti NON è stato contattato.

in conclusione, hai forse interpretato male la mia funzione quì sul forum, io non sono il gestore, ma l'AMMINISTRATORE ed ho potere di vita e di morte virtuale su tutti gli utenti.

Non in conclusione ma in PRINCIPIO mi sa che TU non hai capito bene la TUA funzione tu sei Amministratore
Da Wikipedia
enciclopedia libera
Amministratore il cui insieme degli amministratori costituiscono l'organo cui è affidata la gestione dell'ente e la direzione dell'attività imprenditoriale;
NON IL PROPRIETARIO e comunque sin da ora ti preannuncio che chiederò spiegazione in maniera formale al Direttivo del Gruppo che sovvenziona il FORUM. Non intendo che NESSUNO e sotto NESSUNA forma abbia potere di vita o di morte anche se virtuale su di me.

Vedi la mia figura come quella di Mark Zuckerberg su Facebook, o se preferisci vedimi come un Despota, ma un despota buono e giusto. infatti il periodo di esilio nei confronti dell'utente di cui sopra abbiamo parlato è sceso da 10 a soli 2gg.

Forse non ti è chiaro o hai davvero manie di grandezza. Mark Zuckerberg è il PROPRIETARIO azionista di maggioranza di Facebook. Tu sei uno di noi con gli stessi diritti e doveri di ognuno di NOI e se di azioni si parla tutti ne hanno in maniera uguale. Se vuoi fare il DESPOTA giusto o ingiusto devi aprirti un TUO FORUM non qui.

Spero che la decisione di ridurre da 10 a 2 giorni sia stata del direttivo e non una tua iniziativa altrimenti mi spiace ma hai commesso un altro errore.
Il potere logora chi non lo ha!
Rispondi