In considerazione che del fatto che ancora non abbiamo un regolamento (almeno che io sappia) mi permetto di consigliare ai meno esperti delle norme comuni di comportamento di come postare sul forum in maniera corretta.
Mi limito a segnalarvi solo i principali errori che osservo giornalmente e sono:
- l'eccesso di "Quoting"
- lo scrivere in maiuscolo
- l'eccesso sistematico di testo grafico colorato, evidenziato, blinkato, ecc. che dovrebbe essere un po più limitato (da quando il nostro Giampy ce lo ha permesso ci sono alcune pagine che sembrano degli alberi di Natale

Ci sono 2 metodi principali per postare sul forum (e ciò vale per tutti i forum).
1) Usando il tasto di risposta rapida "RISPONDI".
2) Usando il tasto di risposta "CITAZIONE" (questo sistema si usa per quotare, "rispondere citando")
Cosa vuol dire quotare?
Quotare è un termine in uso nel gergo forumistico e può voler dire:
a) Citare il messaggio di un altro utente allo scopo di, eventualmente, rispondere a ciò che ha scritto.
b) Sottoscrivere, approvare, essere d'accordo con ciò che dice un altro utente ("Ti quoto") ("Quoto Tizio/Caio/Sempronio")
Il messaggio quotato, una volta inviato, apparirà racchiuso in un riquadro che, come significato, corrisponde nè più nè meno a quello delle virgolette: distinguere una frase detta o scritta da te ed un'altra di cui invece non sei l'autore.
Il secondo metodo, quello per rispondere quotando, è però opportuno utilizzarlo in due soli casi:
1) Il messaggio a cui volete rispondere NON E' l'ultimo messaggio della discussione (cioè dopo di esso sono intervenute altre persone con altri post)
2) Il messaggio a cui volete rispondere E' l'ultimo messaggio della discussione MA di questo messaggio volete rispondere ad un particolare pezzo o passaggio.
Qual'è la differenza?
La differenza è che usando il sistema del "quote" con gli ingombranti riquadri al di fuori di questi due casi si spreca spazio inutile (si sviluppano quei riquadri enormi che citano il messaggio a cui volete rispondere) e diventa fastidioso per l'utente leggere la discussione. Comunque questo non lo dico solo io, chiedete a qualunque amministratore di qualunque forum.
È CONSIGLIABILE quindi, quando si effettua un QUOTE (rispondere Citando) NON riportare MAI sistematicamente l'intero messaggio originale, ma limitarsi ad evidenziarne i passi salienti eliminando la parte non strettamente inerente alla risposta.
È INOLTRE CONSIGLIABILE scrivere in minuscolo perchè scrivere MAIUSCOLO equivale ad "URLARE" a quindi a meno che io non voglia urlare IUHUUUUUU scivete in minuscolo.
Ciao