NUOVO SITO

Il sito del GAT, la nostra immagine sulla rete.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: NUOVO SITO

Messaggio da Dario »

allora...se proprio devo rilevare qualcosa per migliorare...ti do la mia opinione

- sulla home page, le 9 miniature in gallery sono molto piccole, anzichè mettere 9 miniature io ci avrei messo una sola foto ma grande quanto le 9 miniature, e che randomicamente (possibilmente a tempo e non ad ogni clic di aggiornamento pagina come era sul veccio sito, che so...4 sec per esempio) cambia l'immagine... tipo uno slideshow insomma.

- sempre sulla home page, quel grande logo del GAT su quel' enorme sfondo bianco onestamente non mi piace tanto, a mio avviso quella zona è troppo..."vuota" !!!

- sulla pagina del forum abbiamo il logo del GAT (quello che sta sulla foto con i warbirds) che se ci clicco sopra mi porta all'indice delle discussioni, un centimetro più in basso abbiamo un collegamento identico, quello con scritto "indice" (quindi con funzione uguale)...sarebbe possibile invece che quello con il logo ci porti direttamente sulla home page? che ne dici?

- sulla home page la sez Area Tecnica a me non funziona, la sez. Area Soci neanche (a meno che tu abbia cambiato la password, nel caso mandala in MP a tutti i soci).

- il link della home page è coordinamentosuditalia.org è normale?

- mi sono iscritto al feed, poi ti dico se è tutto ok

per adesso, non mi viene altro, ma cercherò di trovare altri peli nell'uovo...sempre allo scopo di migliorare :mrgreen:


...in ogni caso, OTTIMO lavoro! ;)
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

AHHHH MO SI!!!! QUESTO E' IL DARIO CHE CONOSCO!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dario ha scritto: - sulla home page, le 9 miniature in gallery sono molto piccole, anzichè mettere 9 miniature io ci avrei messo una sola foto ma grande quanto le 9 miniature, e che randomicamente (possibilmente a tempo e non ad ogni clic di aggiornamento pagina come era sul veccio sito, che so...4 sec per esempio) cambia l'immagine... tipo uno slideshow insomma.
ho preferito così, perchè una sola sarebbe stata comunque troppo piccola, e basta clickarci sopra per ingrandirle e vederle tutte e 9 (nov è meglj che uan). le avevo messe anche che cambiavano ogni tot secondi ma ahimè, quando cambiavano, il sito rallentava così tanto che sembrava piantarsi ogni tanto con uno slideshow serio fatto in html5... io il flash sui miei lavori non lo uso perchè il flash è il cancro del web e la morte del web2.0
e comunque, le foto sono sulla sidebar che è sempre in vista, su qualsiasi pagina, non solo sulla homepage
Dario ha scritto:- sempre sulla home page, quel grande logo del GAT su quel' enorme sfondo bianco onestamente non mi piace tanto, a mio avviso quella zona è troppo..."vuota" !!!
La homepage sarà dedicata alle News, non resterà vuota per molto, anzi, se qualcuno si vuole prendere la briga di fare una locandina per il "C.O.C" la metto in home benvolentieri
Dario ha scritto:- sulla pagina del forum abbiamo il logo del GAT (quello che sta sulla foto con i warbirds) che se ci clicco sopra mi porta all'indice delle discussioni, un centimetro più in basso abbiamo un collegamento identico, quello con scritto "indice" (quindi con funzione uguale)...sarebbe possibile invece che quello con il logo ci porti direttamente sulla home page? che ne dici?
Ottima Idea, sarà fatto
- sulla home page la sez Area Tecnica a me non funziona, la sez. Area Soci neanche (a meno che tu abbia cambiato la password, nel caso mandala in MP a tutti i soci).
La password è quella dell'area soci del forum
- il link della home page è coordinamentosuditalia.org è normale?
è normale in quanto è stato creato su quel dominio e spostarlo ha dei costi che è inutile sostenere dato che il redirect funziona perfettamente
- mi sono iscritto al feed, poi ti dico se è tutto ok
Spero di Si, Fammi sapere.
GRAZIE! 8-)
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

da questa PAGINA [web_site]http://www.coordinamentosuditalia.org/p ... age_id=355[/web_site] è possibile visualizzare gli ultimi aggiornamenti del forum direttamente dal sito
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

Dario ha scritto:- sulla pagina del forum abbiamo il logo del GAT (quello che sta sulla foto con i warbirds) che se ci clicco sopra mi porta all'indice delle discussioni, un centimetro più in basso abbiamo un collegamento identico, quello con scritto "indice" (quindi con funzione uguale)...sarebbe possibile invece che quello con il logo ci porti direttamente sulla home page? che ne dici?
FATTO! ovviamente sul tema proFormell, che è il tema ufficiale della Board, non ho intenzione di ottimizzare gli altri temi, come sono resteranno, mentre per proformell fate pure le vostre richieste..
- sulla home page la sez Area Tecnica a me non funziona
Funziona perfettamente, è solo priva di contenuti
la sez. Area Soci neanche (a meno che tu abbia cambiato la password, nel caso mandala in MP a tutti i soci).
Ritengo che invece i soci, se interessati, debbano chiederMI/CI la password
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: NUOVO SITO

Messaggio da Dario »

ben fatto ;)
però non ho capito una cosa, l'Area Tecnica la gestisci solo tu o anche noi utenti possiamo inserire qualcosa? perchè io non riesco ad inserire niente :roll:
tanto per curiosità....il vecchio sito è ancora raggiungibile o è stato cancellato?
quando puoi mandami la PW per l'area soci
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

L'area tecnica al momento la gestisco io... come ho scritto nei primi post, sto lavorando per creare un "pannello editore" affinchè i soci possano avere delle aree dedicate sulle quali loter pubblicare indipendentemente i propri contenuti.
Attualmente sto trovando alcune difficoltà nel proteggere le aree nelle quali non potete entrare mantenendo la possibilità di usare i plugins per le immagini e i video, appena ciò sarà risolto, attraverso l'area soci ci sarà una schermata di login che vi rimanderà all'editor della "vostra" pagina.
Il vecchio sito è ancora online ed è fruibile all'indirizzo http://www.gat-taranto.org/_index.html
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

se dovessero esserci problemi con il redirect (cioè, se all'indirizzo www.gat-taranto.org, dovesse comparirvi il vecchio sito) svuotate la cache del vostro browser
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

Come ho scritto in precedenza, il nostro nuovo sito piace un sacco ai motori di ricerca, provate a cercare con google "come utilizzare tenditela" i primi 3 risultati sono il nostro forum e il nostro sito....
Stiamo diventando FAMOSISSIMI...
informi inoltre che nell'ultima settimana il sito sta ricevendo visite da minimo 70 ip unici, praticamente vi si connettono 70 persone diverse ogni giorno!!!!!
UN RECORD!!
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

se cercate con google "aereomodellismo taranto" vedete un po' qual'è il primo risultato...
bene. non so per voi, ma io sono soddisfattissimo, vuol dire che ho creato il sito in maniera pulita e chiara. il motore di ricerca l'ha indicizzato magnificamente...
mi do le pachce sulle spalle e mi congratulo con me stesso :mrgreen:

p.s.: funziona anche cercando "elymodellismo taranto"
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: NUOVO SITO

Messaggio da giulianobettin »

Complimenti Luigi, veramente un ottimo risultato!!

P.S. Complimenti anche al Presidente e al Consiglio Direttivo!!! ....così....tanto per gradire!! :mrgreen: :mrgreen:


luigiSMITH ha scritto:se cercate con google "aereomodellismo taranto" vedete un po' qual'è il primo risultato...
bene. non so per voi, ma io sono soddisfattissimo, vuol dire che ho creato il sito in maniera pulita e chiara. il motore di ricerca l'ha indicizzato magnificamente...
mi do le pachce sulle spalle e mi congratulo con me stesso :mrgreen:

p.s.: funziona anche cercando "elymodellismo taranto"
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Rispondi