NUOVO SITO

Il sito del GAT, la nostra immagine sulla rete.
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

NUOVO SITO

Messaggio da giulianobettin »

Amici,
nel 2007 nasceva il nostro sito ideato magistralmente da Giampy, secondo me è stato lo strumento che ha fatto fare il salto di qualità al nostro Gruppo dandogli visibilità nell'ambiente modellistico, e soprattutto creando quell'aggregazione che nel corso degli anni dalla creazione del G.A.T. (circa 3 decenni) invano si era riusciti ad ottenere. Ancora una volta ringrazio Giampy per l'impegno profuso e la dedizione con cui nel corso di questi anni ha "sopportato" tutti quanti noi nel curare la sua creatura.
Da domani il sito cambierà,
Luigi che è il nuovo Webmaster, ha cambiato la veste grafica apportando delle modifiche che secondo noi possono ancora di più rafforzare lo scopo con cui è partita l'idea, Nuova veste per il Forum come avete già potuto vedere,Regolamento, Aree private per i soli soci, tutta una serie di innovazioni che impareremo a conoscere. Luigi ha lavorato tantissimo, il nuovo Sito "gira" alla grande già da un pò superando tutti i Test, pertanto credo che gli eventuali disservizi saranno davvero minimi e Luigi li risoverà immediatamente.
Ringrazio Luigi per il lavoro fatto e mi Complimento con lui per quello che vedrete domani (io già l'ho visto :mrgreen: )
SAluti.


IL NUOVO SITO E' ONLINE: http://www.gat-taranto.org
Ultima modifica di luigiSMITH il 25 luglio 2011, 6:04, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: UPGRADE
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

Grazie Tante Giuliano per i complimenti, e Grazie Infinite a Tutto il Direttivo per la fiducia mostratami scegliendomi come sostituto di Giampiero che ha dato vita all'immagine del GAT sul WEB.

Adesso, bando ai convenevoli; vi enuncio alcune informazioni tecniche sul sito:
Il nuovo sito è basato su cms, precisamente su wordpress, una piattaforma inizialmente nata per lo sviluppo di blog, ma che con le opportune modifiche riesce a produrre portali di tutto rispetto. per sua natura, la piattaforma cms, e wp in particolare, una volta impstate le linee guida queste rendono le implementazioni di facile integrazione, in quanto è costituito da un sistema modulare basato su plugin, inoltre, è scritto in PHP, per cui le modifiche invasive sono comunque possibili, conoscendo un minimo il linguaggio sopracitato.

Il sito è Già online da diversi giorni (un mese circa) e posso già dirvi che a Google e a Bing piace molto, è stato già raggiunto con delle ricerche attraverso questo motore di ricerca, Per tanto, colgo l'occasione per ringraziare eventuali soci o amici del GAT che hanno mantenuto il segreto, non rovinando la sorpresa agli altri.

Progetti per il futuro:
verranno create delle arei dedicate ai singoli soci nelle quali loro potranno scrivere direttamente, aggiungendo i propri lavori e scrivendo eventuali recensioni di modelli etc.

Ci sarà inoltre la possibilità da parte dei soci di caricare in maniera autonoma foto e video nelle apposite sezioni.

Come per il Forum, anche il sito, se visualizzato da cellulare avrà un'interfaccia grafica completamente ottimizzata per questo tipo di periferiche, che ne consente un utilizzo molto più semplice e funzionale; attualmente è ottimizzato solo per le periferiche dotate di touchscreen, prossimamente lo sarà per tutte le periferiche mobile.

come diceva Giiuliano il sito è Già stato sottoposto a test da parte di un selezionato gruppo di persone, ma essendo ancora fase embrionale sono ben accetti consigli e proposte che saranno valutati sia da me, come webmaster, che dal direttivo.
Spero che Vi piaccia.

STAY TUNED! il Sito verrà reso Pubblico alle 00.00
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: NUOVO SITO

Messaggio da Angelo_M »

.... attendo trepidante, ma .....
avrà lo stesso indirizzo?
Ciao!
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

si. il sito è su un'altro server, ma sarà effettuato un redirect
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: NUOVO SITO

Messaggio da Angelo_M »

La sezione meteo è collegata ad centralina meteo funzionante? :D
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

Angelo_M ha scritto:La sezione meteo è collegata ad centralina meteo funzionante? :D
certo...
il sito è online:
www.gat-taranto.org
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: NUOVO SITO

Messaggio da giulianobettin »

Signori,
mi aspettavo qualche commento alla nuova grafica del sito, evidentemente siete così abituati alle innovazioni che non ci fate più caso. Cercheremo in futuro di essere più avari di novità, magari vengono apprezzate maggiomente.
Saluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: NUOVO SITO

Messaggio da Dario »

..no non è come pensi, è che ancora stiamo alla scoperta del nuovo sito,
di certo è che non è facile abituarsi alla nuova veste, personalmete mi sto trovando un po in difficoltà, ma presto ci farò l'abitudine
siccome non lo conosco ancora bene mi astengo dal dare giudizi, ma in linea generale mi sembra positivo ;)
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da luigiSMITH »

Dei giudizi, positivi o negativi che siano, mi interessa poco. mi farebbe piacere, di contro, che se ne parlasse per migliorarlo: intregrazione di nuove informazioni, nuove pagine, blog, etc
... ma forse è talmente perfetto, che non c'è n'è bisogno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
Intanto ho ripristinato il link alla stazione meteo di Francesco Scavran e aggiunto quella dell'aeroporto di Grottagle
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: NUOVO SITO

Messaggio da angelo.p »

Ciao,
sicuramente i commenti arriveranno quando diventerà fruibile anche dai soci come fornitori di contenuti.

In ogni caso bello l'aspetto grafico ;)

Non vedo l'ora di cominciare a pubblicare qualcosa anche io. Stavo pensando che in occasione del montaggio di un combat profile di riserva anche per potrei fare quante più foto possibile e pubblicare il build log.

Appena pronte le foto mi sento con Luigi per testare la possibilità di uploadare in autonomia o per passare il materiale in caso contrario.

Ciao e buon lavoro
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Rispondi