Consiglio sul controller

Tutto sui multirotori (Quadricopters, Tricopters etc)
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

Re: Consiglio sul controller

Messaggio da ghiro »

Angelo sto rivedendo un po' il peso del tricottero. Comunque sarei direzionato sull'acquisto dell' APM 2.5 in questi giorni ho contattato un po' un fornitore di perugia dove acquisto sempre con fiducia SD model il quale mi ha detto che a Gennaio cerchera' di valutare la vendita di questo prodotto a prezzi concorrenziali.
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

Re: Consiglio sul controller

Messaggio da ghiro »

Angelo scusa se te lo chiedo ma come hai capito sto' proprio all'inizio sulla conoscenza dei multimotori; nel mio caso sto cercando un po' di capire che tipo di eliche acquistare una volta terminato tutto il modello e fatto definitivo il suo peso.
Quello che non riesco a capire e che tipo di elica acquistare cioe' su un tricottero dovrei acquistare 2 eliche CCW e una CW ????? :meaculpa: :meaculpa: :meaculpa: :meaculpa: :meaculpa:
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Consiglio sul controller

Messaggio da luigiSMITH »

Ciao Ghiro... Scusami se mi intrometto, ma vorrei dire solo che per iniziare il tri non è la configurazione ideale... Perche non pensi di iniziare con un quadri
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Consiglio sul controller

Messaggio da Angelo_M »

Ciao Ghiro
In allegato trovi tutte le configurazioni supportate da arducopter e megapirateNG:
FRAMES_hexa_octa_y6.gif
CW è rotazione in senso orario
CCW è rotazione in senso anti-orario

@Luigi:
questo è un tharead aperto e tutti gli interventi sono benvenuti :ok:
Comunque ti quoto in toto. Infatti il prossimo anno mi faccio anche io un quad perché è una configurazione più economica dell'esa e, se opportunamente dimensionato, più facilmente posso avere una buona autonomia di volo
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

Re: Consiglio sul controller

Messaggio da ghiro »

Grazie Angelo ormai sei il mio Tutor!!! :slurp: :slurp: :slurp:
guardando la configurazione del tricottero ho notato che ci sono due varianti e cioe' quello di mettere tre eliche CCW oppure la variante di mettere due eliche CCW e una CW;
cosa cambia da una configurazione all'altra? c'e una reazione diversa tra una copnfigurazione all'altra?
Per luigi ti do pienamente ragione infatti un quad dovrebbe essere piu' facile sia di costruzione che di pilotaggio credo; pero' ormai la struttura del mio tricottero e ben che finita e sinceramente me venuta abbastanza benino per mettere tutto da un lato e ricominciare; comunque il prossimo modello dopo almeno aver fatto un po di giri con questo sara' un quad.
Ripeto grazie a tutti per i consigli non escludendo nessuno!!! siete mitici :primo: :primo: :primo: è con grande pazienza!!!!ahhaahahahha
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Consiglio sul controller

Messaggio da Angelo_M »

Ghiro su questo quesito non so risponderti, mi dispiace!
Quella a tricottero è una configurazione non molto usata. Prova a postare una domanda specifica sul barone rosso, nel thread relativo all'APM, forse li qualcuno ti potrà aiutare.
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

Re: Consiglio sul controller

Messaggio da ghiro »

allora da come ho letto un po in rete nella versione con tre eliche uguali, il motore di coda risulta essere più inclinato per contrastare la coppia ed è meno efficiente.
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Consiglio sul controller

Messaggio da Angelo_M »

Ottimo, buono a sapersi!
Ghiro grazie dell'informazione :ok:
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Rispondi