DroneH di Angelo.p

Tutto sui multirotori (Quadricopters, Tricopters etc)
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: DroneH di Angelo.p

Messaggio da luigiSMITH »

COMPLIMENTI ANGELO! dalle riprese sembra un modello stabilissimo! dovrai solo tarare di qualche millimetro l'asse di rollio del gimbal, non so se hai notato, l'orizzonte scivola un po' verso destra... ti consiglio di fare la taratura del gimball al campo... o comunque all'aperto... io col mio t-2d della tarot sono impazzito, tarato a casa e provato prexisi... all'aperto tutto sfalzato... dopo una taratura all'aperto adesso va sempre benissimo
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: DroneH di Angelo.p

Messaggio da angelo.p »

Ciao,
vediamo se riesco a rispondere a tutti senza dimenticare nessuno.
Il legname utilizzato è un nobilissimo abete grezzo... quello piallato costava troppo! La scelta del grezzo è stata dettata dal fatto che nel brico dove sono stato l'abete grezzo pesava meno (almeno ad occhio) del pino piallato. Per cui abete.

La camera usata è una GoPro Hero3+ Silver. Non ci sono parole per descrivere la qualità di questi costosissimi e minuscoli aggeggi!

Per Luigi, in effetti non ho tarato quasi nulla. Questi sono ancora i primi esperimenti. Devo anche scoprire quali sono le impostazioni consigliate per le riprese in volo e tanto altro.
Diciamo che sta volando quasi come uscito di scatola.

Grazie a tutti per i complimenti: questa volta me li sono "comprati" visto che non ho usato materiale (tranne il legno) economico come il mio solito :-)
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: DroneH di Angelo.p

Messaggio da angelo.p »

Ciao,
ho fatto un'altra prova ed in effetti, come ha notato Luigi, ogni tanto scarroccia su un lato.
[youtubenew]http://youtu.be/8-zyWdVagi4[/youtubenew]

Oggi provo altri PID e vediamo.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: DroneH di Angelo.p

Messaggio da carloC950 »

Bellissime riprese e se ci sono difetti non si avvertono neanche.
C'è Brombo di Sardinia Multirotors che nella macchina va in giro con un modello a configurazione ad H e lo ritiene , " come quello buono per tutto " , nonche il più stabile , il più riparabile , il meno costoso.
Quello che si può fare con ciò che si ha in casa.
Ciao e buoni voli. Carlo :clap: :clap: :clap:
Carlo Colella
Immagine
Rispondi