Guida all'acquisto di un multirotore

Tutto sui multirotori (Quadricopters, Tricopters etc)
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da Mimmoely »

forse per l'imminente manifestazione che avremo il 29 Dic p.v., forse perchè il pilotaggio si avvicina molto agli elicotteri o forse perchè la moda del momento, nonostante le ultime restrizioni dell'Enac, ho deciso di farmi un multirotore! Credo che un quadricottero basti in quanto ho bisogno di considerare: STABILITA', DURATA IN VOLO inteso come tempistica e la possibilità di poterci installare una fotocamera sia per foto e video sia per FPV.
Ero indirizzato all'acquisto di pezzi per poi assemblarmelo io, proprio come faccio con i miei elicotteri, ma su consiglio di Andrea mi sa che prenderò un combo già preassemblato chiamato PHANTOM :ok:
In ogni caso non l'ho ancora preso e sono aperto ad accettar consigli...di tutto di più, fatemi sapere i vostri punti di vista.
Ebbene si la passione del momento mi stà travolgendo, diventerò quadricotterista!!!
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da luigiSMITH »

Phantom o balde350qx
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da Angelo_M »

Ciao Mimmo e benvenuto in questo club. Innanzitutto io ti consiglio un bel vaccino perché una volta che il virus ti entrerà in circolazione si impadronirà così tanto delle tue capacità cognitive che ti spingerà ad abbandonare l'eli a favore del mondo "multi-frullatori" (vedi Angelo&Angelo :trilly: ).

Comunque a parte gli scherzi, secondo me, come in qualsiasi altra scelta (dall'acquisto della macchina all'acquisto del computer, passando per il cellulare), anche per il multi, vale la seguente serie di domande:
- cosa devi fare?
- quanto puoi spendere?
- quanto tempo hai a disposizione?

Il Phantom è una buona scelta anche se (nonostante un corposo taglio dei prezzi operato dalla DJI e la concomitante uscita della versione successiva il Vision) il prezzo rimane (per me) alto. Conviene molto se riesci a trovare un buon usato. Poi quello è e quello rimane, cioè non hai la possibilità di apportare grosse modifiche.

Se invece te lo assembli, hai il gusto del "fai-da-te", magari spendi di meno ma i tempi si dilatano tra attesa dei componenti, assemblaggio e settaggi vari.

Quindi a te la parola.

Dimenticavo: i tre quesiti sopra elencati sembra non funzionino almeno in un caso: la scelta della moglie. :hahaha:
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da Mimmoely »

Grazie tante Angelo, sinceramente mi intriga molto il fai da te ossia l'assemblaggio dei pezzi, anche se dovrei farmi vivamente consigliare perchè essendo all'inizio non ho esperienza nel settore, ma come diceva il mio guru.....cosa ci devi fare?
Effettivamente quello che vorrei farci è qualche foto o ripresa dall'alto e poi ...il gusto di avere anche io un multirotore.
Quanto spendere.....IL MENO POSSIBILE :naso:
Quanto tempo ho a disposizione....NON HO FRETTA ma sai quando inizi ad invaghirti....

Grazie del consiglio Luigi per quanto riguarda il QX 350 è bellissimo, ma preferisco la tecnologia NAZA.
Saluti
MIMMOELY
_____________________
ghiro
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 novembre 2013, 1:18

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da ghiro »

Mimmoely se ho tirato fuori io un cosino del genere che è la prima volta per me ; figurati che non sono manco tanto bravo !!!!! meglio il fai da te c'è più soddisfazione.
P.S.
Se scegli un quad devi tener conto della sua reativita' praticamente e un multimotore molto nervoso; mentre se vuoi un modello meno reattivo piu' pacioso è meglio un tricottero; molti lo consigliano per le riprese aeree ( non detto da me! ma letto sul baronerosso ) proprio per la sua paciosita'.
Allegati
2013-11-21 19.17.26.jpg
2013-11-21 19.18.57.jpg
2013-11-21 19.20.02.jpg
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da carloC950 »

Il mio consiglio e' quello di venire domani pomeriggio a casa mia e sperimentare quello che ti posso dare io , diciamo in comodato d'uso , che potrai distruggere tranquillamente mentre ti farai prenddere da questi mostriciattoli.
Vederti svolazzare con uno di questi sara' per me una grande soddisfazione.contattami via mail, fino a quando non usciro' dalla Casa Circondariale non saro' raggiungibile.

Ciao.
Carlo.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da carloC950 »

Parlo di mercoledi dopopranzo. Carlo.c
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
giannimac
Soci
Soci
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 giugno 2012, 14:21
Contatta:

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da giannimac »

Ragazzi per iniziare ho acquistato il Blade 350 QX, sono alle prime armi con i drone e quindi questo mi aiuta.
Che dire molto stabile, ho inserito una camsports evo da 1080 hd light, ho effettuato oggi per la prima volta il volo e fatto una ripresa.
Siamo gia in cinque ad averlo acquistato in questi giorni, certamente non saranno come gli spettacolari droni che avete voi ma per ora puo' bastare.
Allegati
20131220_155812.jpg
Giovanni Macrì
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da Mimmoely »

Gianni è spettacolare questo drone, se leggi su Luigi me lo consiglia;
In ogni caso che aspetti ad iscriverti, nella apposita sezione del forum, al MULTICOPTER GAME VOL. 1?


http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... 6&start=70
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Guida all'acquisto di un multirotore

Messaggio da Mimmoely »

carloC950 ha scritto:Il mio consiglio e' quello di venire domani pomeriggio a casa mia e sperimentare quello che ti posso dare io , diciamo in comodato d'uso , che potrai distruggere tranquillamente mentre ti farai prenddere da questi mostriciattoli.
Vederti svolazzare con uno di questi sara' per me una grande soddisfazione.

Ciao.
Carlo.
amici, ho ascoltato il consiglio di Carlo, mi ha prestato un esacottero, vediamo prima se riesco a metterlo bene in volo....si sa mai avremo un altro concorrente al CONTEST :?
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Rispondi