frame tarot 680 iron man

Tutto sui multirotori (Quadricopters, Tricopters etc)
Rispondi
leonardo
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 gennaio 2008, 9:39
Località: Taranto

frame tarot 680 iron man

Messaggio da leonardo »

Salve....
inizierei semplicemente a dirvi che ho iniziato ad assemblare un esamotore,il frame come da titolo è il tarot 680 full carbon.
Da quello che ho capito per assemblare un multirore c'è bisogno:
1 telaio
2 una centralina di volo( come naza lite v2) completa di gps
3 motori a seconda del tipo di telaio (cioè 4 - 6 - 8 motori)
4 anche qui gli ESC in base a quanti motori ci monti
5 una ricevente almeno 7 ch
6 una radiocomanto da 7 ch in poi
7 una piastra per i collegamenti degli esc , batt.
8 una batt tipo lipo da almeno 3s con un tot di mah.
A questo punto rivolgo la mia domanda a qualche persona che ha avuto già la soddisfazione di completarne almeno uno, premetto che per ora ho acquistato il telaio la centralina naza v2, la radio la taranis.
Vorrei sapere che tipo di motori dovrei montare per avere una durata di volo di almeno 15 min?
Ho letto talmente tanto in rete che sono veramente confuso, sembrava che al principio avevo tutto chiaro, ma adesso non ci sto capendo più niente.
Ah.. dimenticavo in futuro ci dovrei montare una gopro.
grazie, spero di conoscere anche di persona la persona che deciderà di seguirmi.
Leonardo Bonfrate
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: frame tarot 680 iron man

Messaggio da Mimmoely »

Ciao Leonardo da qui sicuramente sei nel posto giusto, se vuoi conoscere di persona qualcuno dovrai recarti al nostro campo di volo sito in Salina Grande, esperti di multirotori ce ne sono in abbondanza :ok:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: frame tarot 680 iron man

Messaggio da Angelo_M »

Ciao Leonardo
Non ho mai avuto il tuo frame. E' sicuramente bello esteticamente, ma per i miei gusti è troppo pesante
Comunque per ottenere la massima autonomia possibile, dovrai montare eliche di diametro il più alto possibile
Da quello che ho potuto leggere nelle caratteristiche del tuo frame, puoi montare massimo eliche da 13".
Quindi io suggerirei motori con kV intorno ai 600 e chiaramente batterie a 4 celle
In rete trovi una moltitudine di questi motori. Su hobbyking trovi i motori della multistar che pare abbiano un rapporto qualità/prezzo abbastanza buono, e batterie sempre della multistar fatte proprio per i multirotori, con capacità che arrivano sino a 10000 mah.
Ciao Angelo
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: frame tarot 680 iron man

Messaggio da carloC950 »

Voliamo in tanti con esacotteri , ma è veramente una impresa consigliare alcuni elementi. Ti consiglio di andare anche sul sito " Sardinia Multirotors " , ed andare a vedere se loro ti possono consigliare una gruppo di elementi per completare il drone.
Ti ricordo che " jonathan " VENDE I TAROT e in foto ha questo per il tuo.
tarot_iron_man_1000_3 Motore.jpg
tarot_iron_man_1000_3 Motore.jpg (47.32 KiB) Visto 2615 volte
Una volta individuato il motore , scegliere le eliche , ed i regolatori è più semplice. Domattina si parte per il Gargano . Quando torno ci sentiamo .
20141024_181741.jpg
IL mio vola con pile 4S 5000 + 4S6000 in parallelo .
Come vedi i motori sono della DJI , quelli classici. Peso in ODV 2,8 Kg
Eppur vola ....... c'è il gimbal DJI , la GoPro silver , il trasmettitore 5,8 Ghz ,
le varie pile per luci ed elettronica. I miei modelli hanno tutto indipendente.
Lacentrale NAZA ha la sua bella pila 3S .
Un saluto.
Carlo Colella
Immagine
leonardo
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 gennaio 2008, 9:39
Località: Taranto

Re: frame tarot 680 iron man

Messaggio da leonardo »

ah finalmente qualcuno disposto a darmi delucidazioni..
adesso però, mi avete fatto vedere motori da 600kv,mentre i tarot sono da 320kv.
leggendo un libro comprato da" dronezine " mi dice che un multirotore ha bisogno di motori con kv bassi,comunque domenica se incontrero qualcuno in pista non scocciatevi se vi torturerò con domande.
grazie angelo del consiglio sulle eliche, appena scelgo i motori penseremo alle eliche.
grazie a tutti
Leonardo Bonfrate
leonardo
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 gennaio 2008, 9:39
Località: Taranto

Re: frame tarot 680 iron man

Messaggio da leonardo »

ciao Carlo , ho visto il tuo esa , la prima cosa che ho detto "mamma quanti cavi " comunque ci riuscirò.
complimenti molto bello
Leonardo Bonfrate
Rispondi