Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
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In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
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- luigiSMITH
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Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
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da domani si comincia a montare.
motore saito FA-56
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Luigi Massari
http://fromthesky.it
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Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
bello, mi piace.
quando ho iniziato a volare (quando ero ancora un "normale" e non un Warbirdiano ) il lancair era uno di quei modelli che volevo a casa mia.
però la motorizzazione la vedo un po al limite, vabbè che è un saito e quindi è più potente, ma se fosse stato un 61 o un 70.....sarei stato più tranquillo.
quì trovi una bella recensione
[web_site]http://www.rcuniverse.com/forum/m_37553 ... ey_/tm.htm[/web_site]
quando ho iniziato a volare (quando ero ancora un "normale" e non un Warbirdiano ) il lancair era uno di quei modelli che volevo a casa mia.
però la motorizzazione la vedo un po al limite, vabbè che è un saito e quindi è più potente, ma se fosse stato un 61 o un 70.....sarei stato più tranquillo.
quì trovi una bella recensione
[web_site]http://www.rcuniverse.com/forum/m_37553 ... ey_/tm.htm[/web_site]
- luigiSMITH
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Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Dici Dario? sarei ancora in tempo per cambiarlo...anche se sulla scatola i motori consigliati sono 4T da 50 a 63, ed io ho preso la via di mezzo....Dario ha scritto:ma se fosse stato un 61 o un 70.....sarei stato più tranquillo.
quì trovi una bella recensione
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Grazie per il link a quel topic, avevo letto già tantissimo su questo modello, ma questo mi mancava...
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Luigi Massari
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Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Caro Luigi, per esperienza personale (ma confermata anche da modellisti molto più esperti di me) ti dico una cosa: quando su una scatola leggi la motorizzazione devi sempre prendere la motorizzazione massima prevista o a volte anche quella leggermente superiore, mai al di sotto o anche nel mezzo. Quindi se fai in tempo, ti consiglio vivamente di pensarci sopra e cambiarloluigiSMITH ha scritto:Dici Dario? sarei ancora in tempo per cambiarlo...anche se sulla scatola i motori consigliati sono 4T da 50 a 63, ed io ho preso la via di mezzo....
...un'altro consiglio (lo dico sia per te ma anche per gli altri chi stanno leggendo).luigiSMITH ha scritto: Grazie per il link a quel topic, avevo letto già tantissimo su questo modello, ma questo mi mancava...
Quando comprate un nuovo modello, o volete solo sapere come va il modello che state per comprare, 2 sono i siti di riferimento (e che io oso dire.....a livello mondiale) e sono:
[web_site]http://www.rcuniverse.com/[/web_site]
e
[web_site]http://www.rcgroups.com/forums/index.php[/web_site]
qui troverai centinaia di migliaia di post scritti dalle varie esperienze di modellisti di tutto il globo, e trovi tutti (dico tutti) i modelli esistenti.
Per farti un esempio...io col mio Corsair (che conosci bene) se avessi seguito il manuale, molto probabilmente lo avrei crashato al primo volo, ma grazie a loro e alle loro esperienze, ho potuto attuare tutti quegli accorgimenti per farlo volare al meglio (motorizzazione, rinforzi con vetroresina nei punti critici, baricentro, ecc ecc.).
Ciao
- luigiSMITH
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Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Grazie ancora tante...
il motore lo cambierò.. quello disponibile era giusto giusto quello un gradino superiore a quello consigliato, ad un prezzo di pochissimi euro superiore a quello montato, avevamo optato per questo solo per una questione di spazi per tagliare il meno possibile la cappottina...
il motore lo cambierò.. quello disponibile era giusto giusto quello un gradino superiore a quello consigliato, ad un prezzo di pochissimi euro superiore a quello montato, avevamo optato per questo solo per una questione di spazi per tagliare il meno possibile la cappottina...
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Luigi Massari
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Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
La naca motore andava tagliata comunque per consentire un buon raffreddamento del motore perchè se no lo friggi dopo pochi voli (oltre al fatto che poi devi andare di piombo per bilanciarlo)....quindi vai tranquillo e prendi (sempre secondo me) il motore più grande.
Comunque, nella recensione che ti ho linkato prima, l'argomento è ampiamente trattato (ti dicono anche l'elica migliore ecc ecc) datti una lettura e poi decidi, io mi aiuto molto con il traduttore di google.
Ciao
Comunque, nella recensione che ti ho linkato prima, l'argomento è ampiamente trattato (ti dicono anche l'elica migliore ecc ecc) datti una lettura e poi decidi, io mi aiuto molto con il traduttore di google.
Ciao
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Cavolo che bello!
Quanto costa un modello del genere?
Ma tu non eri quello un pò scettico verso lo scoppio? :D
Quanto costa un modello del genere?
Ma tu non eri quello un pò scettico verso lo scoppio? :D
- luigiSMITH
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Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Ok..Dario ha scritto:La naca motore andava tagliata comunque per consentire un buon raffreddamento del motore perchè se no lo friggi dopo pochi voli (oltre al fatto che poi devi andare di piombo per bilanciarlo)....quindi vai tranquillo e prendi (sempre secondo me) il motore più grande.
Comunque, nella recensione che ti ho linkato prima, l'argomento è ampiamente trattato (ti dicono anche l'elica migliore ecc ecc) datti una lettura e poi decidi, io mi aiuto molto con il traduttore di google.
Ciao
cambiato con un 65... grazie Dario!
@Angelo.P... eh si ero scettico... ma quando ho visto questo modello me ne sono innamorato (soprattutto dei video di quello vero) non ho resistito più di 2 mesi...appena ricevuto lo stipendio ho fatto il danno
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Luigi Massari
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Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Quindi ti è costato quanto uno stipendio!?!?!?! :DluigiSMITH ha scritto:non ho resistito più di 2 mesi...appena ricevuto lo stipendio ho fatto il danno
Scherzo.
Che apertura alare ha? (non ho potuto leggere le recensioni perchè sono in ufficio.... )
Dove si trova e quanto costa?
Ciao
- luigiSMITH
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Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
il prezzo del modello non ve lo so proprio dire... l'ho acqustato da tiltoys insieme ad un bel po' di altra roba (motore, avviatore, candela accendicandela etc)...ma mi sa che era l'unico... (SPERO CHE SIA L'UNICO :P :P ) e spero soprattutto che non mi ci affeziono troppo e dopo il collaudo lo tengo in casa come modello statico.. :mrgreen:
da quello che ho letto e dai pochi video che sono riuscito a vedere a seconda dei settaggi puo' essere sia un'acquilone che una scheggia... insomma abbastanza versatile... e soprattutto è bello ed ha la fusoliera in fibra... il montaggio lo vedo un pochino critico in alcuni punti... confido nel buon Giovanni Chiarlone per questo.. :roll: .
il motore alla fine è un saito FA-65 che verrà rodato domani pomeriggio
da quello che ho letto e dai pochi video che sono riuscito a vedere a seconda dei settaggi puo' essere sia un'acquilone che una scheggia... insomma abbastanza versatile... e soprattutto è bello ed ha la fusoliera in fibra... il montaggio lo vedo un pochino critico in alcuni punti... confido nel buon Giovanni Chiarlone per questo.. :roll: .
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