Iconic XL
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In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
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Iconic XL
Ciao,
per far contento rosso_5 ho aggiunto questo modello al mio hangar che affiancherà l'Extra e una flotta di modelli in polistirolo che sto cercando di sfornare :D Le caratteristiche sono
Length: 1389mm(54.7”)
Wing span: 1397mm(55”)
Wing area: 34.4sq.dm(3.7sq.ft)
Wing loading: 68.3g/sq.dm (22.4oz/sq.ft)
Flying weight: 2.35kg(5.2lbs)
Radio: 4ch & 5servos
Engine: 52 4-cycle
Veniamo alla motorizzazione.
Il produttore consiglia
Engine: 52 4-cycle
mentre il venditore
empf.Motor: ca. 8,5 ccm
Come ci si regola?
Potrebbe andar bene un ASP 9.85cc 2 tempi?
Altra domanda che farà rabbrividire: se uso il Super Tigre 40 che tanto allegramente tirava l'Xray (non so se qualcuno di voi se lo ricorda) ce la faccio a farlo volare?
Ciao
per far contento rosso_5 ho aggiunto questo modello al mio hangar che affiancherà l'Extra e una flotta di modelli in polistirolo che sto cercando di sfornare :D Le caratteristiche sono
Length: 1389mm(54.7”)
Wing span: 1397mm(55”)
Wing area: 34.4sq.dm(3.7sq.ft)
Wing loading: 68.3g/sq.dm (22.4oz/sq.ft)
Flying weight: 2.35kg(5.2lbs)
Radio: 4ch & 5servos
Engine: 52 4-cycle
Veniamo alla motorizzazione.
Il produttore consiglia
Engine: 52 4-cycle
mentre il venditore
empf.Motor: ca. 8,5 ccm
Come ci si regola?
Potrebbe andar bene un ASP 9.85cc 2 tempi?
Altra domanda che farà rabbrividire: se uso il Super Tigre 40 che tanto allegramente tirava l'Xray (non so se qualcuno di voi se lo ricorda) ce la faccio a farlo volare?
Ciao
Re: Iconic XL
Bello, complimenti per l'acquisto!!!
Angelo M
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Re: Iconic XL
se è un ASP (visto che sono mosci) va anche bene, altrimenti se metti un ST va bene pure un un 8,5angelo.p ha scritto:Potrebbe andar bene un ASP 9.85cc 2 tempi?
pè volà voli...per un volo tranquillo va bene, ma se vuoi fare figure da F3A secondo me sei un po al limite meglio qualcosa che tira di piùangelo.p ha scritto:Altra domanda che farà rabbrividire: se uso il Super Tigre 40 che tanto allegramente tirava l'Xray (non so se qualcuno di voi se lo ricorda) ce la faccio a farlo volare?
Re: Iconic XL
Bene,Dario ha scritto: pè volà voli...per un volo tranquillo va bene, ma se vuoi fare figure da F3A secondo me sei un po al limite meglio qualcosa che tira di più
però se vola potrei cominciare con quello nell'attesa di trovare di meglio!
Per Angelo: ha la fusoliera in fibra... è fantastico :D
Vediamo un pò...
Re: Iconic XL
Quando prevedi il collaudo?
Angelo M
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Re: Iconic XL
see collaudo...Angelo_M ha scritto:Quando prevedi il collaudo?
se uso il motore che ho mi mancano i servi.
E poi questi ARF non sono mica tanto RF...c'è da lavorarci un pochino ma con i tempi che porto io....ci vorrà una vita
- reggiane2005
- Soci
- Messaggi: 904
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23
Re: Iconic XL
angelo.p ha scritto:Ciao,
per far contento rosso_5 ho aggiunto questo modello al mio hangar che affiancherà l'Extra e una flotta di modelli in polistirolo che sto cercando di sfornare :D Le caratteristiche sono
Length: 1389mm(54.7”)
Wing span: 1397mm(55”)
Wing area: 34.4sq.dm(3.7sq.ft)
Wing loading: 68.3g/sq.dm (22.4oz/sq.ft)
Flying weight: 2.35kg(5.2lbs)
Radio: 4ch & 5servos
Engine: 52 4-cycle
.52 cubic inches = 8.6 centimetri cubi
poichè i due tempi, a parità di cilindrata, erogano una maggiore potenza rispetto ai quattro tempi che, invece sono avvantaggiati come coppia, un ASP 9.95 centimetri cubi = .61 cubic inches a due tempi dovrebbe essere idoneo, eroga 2.5PS.
Bene anche un .61 4cycle ASP, ottimo motore a costo contenuto (€119), meno potente 1.25PS ma con una maggiore coppia, che gli permette di trascinare un'elica di maggior diametro, utile in acrobazia.
Giovanni Chiarlone
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Re: Iconic XL
Ciao Parabita,
Bel modello complimenti
Ci vediamo presto.
Bel modello complimenti
Ci vediamo presto.
Re: Iconic XL
Ciao,
visto che il modello ha superato il collaudo questa sera dovrei andare a procurarmi un interruttorino nuovo e potrei approfittare per prendere anche un'ogiva in modo da montare anche il musetto.
Che colore mi consigliate?
Alluminio come in foto oppure gli dò un tocco di colore tipo blu?
Ciao
visto che il modello ha superato il collaudo questa sera dovrei andare a procurarmi un interruttorino nuovo e potrei approfittare per prendere anche un'ogiva in modo da montare anche il musetto.
Che colore mi consigliate?
Alluminio come in foto oppure gli dò un tocco di colore tipo blu?
Ciao
Re: Iconic XL
Non passare da un eccesso ad un'altro (polistirolo \ metallo)
Compra un giva in plastica , una di quelle serie con 4 viti e lascia perdere l'alluminio.
il metallo nn e' molto compatibile con il modellismo ,
sopratutto se lo si monta in parti rotanti del modello.
Le ogive in alluminio si montano solo in casi estremi ,
ovvero quando quelle di plastica esplodono per la forza centrifuga.
Io le ho montate tempi fa quando si volava serio.
il problema che mi esplodevano anche quelle di alluminio
Colgo l'occasione per ringraziarti per avermi dato ultimamente l'occasione
di fracassarti uno dei tuoi aerei fatti con la diavolina per BBQ
Compra un giva in plastica , una di quelle serie con 4 viti e lascia perdere l'alluminio.
il metallo nn e' molto compatibile con il modellismo ,
sopratutto se lo si monta in parti rotanti del modello.
Le ogive in alluminio si montano solo in casi estremi ,
ovvero quando quelle di plastica esplodono per la forza centrifuga.
Io le ho montate tempi fa quando si volava serio.
il problema che mi esplodevano anche quelle di alluminio
Colgo l'occasione per ringraziarti per avermi dato ultimamente l'occasione
di fracassarti uno dei tuoi aerei fatti con la diavolina per BBQ