cap232 Collaudo Positivo

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

cap232 Collaudo Positivo

Messaggio da luigiSMITH »

Oggi 16-10-10 alle 16.55 sono entrato ufficialmente nel mondo del aeromodellismo con motorizzazione a scoppio.
Dopo mille peripezie siamo riusciti a colaudare positivamente il cap232 con motore magnum 10cc
Portato in volo dal mio gran MAESTRO Giovanni Chiarlone che dopo qualche tacca di trim e un po' d'acrobazia mi passava la radio che mi ha dato adrenalina dal primo momento per tutti i miei 5 minuti di gloria, riportato a terra con la precisione che lo contraddistingue da Claudio Panico, il CAP ha superato a pieni voti il collaudo.
eccomi fiero di lui:
IMG_0166.JPG
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: cap232 Collaudo Positivo

Messaggio da Dario »

...e bravo!
questo è il primo passo verso l'arruolamento nei Falchi
continua così :Dv
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: cap232 Collaudo Positivo

Messaggio da carloC950 »

BRAVISSIMO , è nato un nuovo falchetto.
Ne siamo felici. Andrà ad ingrossare le fila dello squadrone aereo :lolv: . Carlo
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: cap232 Collaudo Positivo

Messaggio da luigiSMITH »

Grazie Tante!
ma la maggior parte dei complimenti va a Giovanni, se non fosse stato per lui, credo che da solo non sarei neanche riuscito a portatrlo intero a casa dopo il primo collaudo non superato.
ci sono stati problemi di centraggio:
rispetto al manuale, doveva essere quasi 5cm più arretrato
stranissimi problemi dovuti alle squadrette
il motore non si carburava...
ma alla fine ha volato e ha volato bene
dopo svariati giorni di lavoro
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi