Collaudo sundowner F1
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Collaudo sundowner F1
Pronti,
domanimattina verrà collaudato il sundowner speriamo bene.
Avrà sicuramente bisogno un po di piu pista dei classici modelli e con l'aiuto di un po di venticello che mi aiuterà al decollo e all'atterraggio.
EEEEEVVVVVVVVAAAAAAAIIIIIII..
a domani ciao a tutti.
domanimattina verrà collaudato il sundowner speriamo bene.
Avrà sicuramente bisogno un po di piu pista dei classici modelli e con l'aiuto di un po di venticello che mi aiuterà al decollo e all'atterraggio.
EEEEEVVVVVVVVAAAAAAAIIIIIII..
a domani ciao a tutti.
Re: Collaudo sundowner F1
Effettuato collaudo sundowner,
Decollo perfettamente riuscito con trimmatura a 0, nessuna correzione in volo, l'unico problema lo spegnimento del motore dopo diversi passaggi.
E' successo che da conrolli effettuati si erano allentate le viti della marmitta e logicamente ha perso compressione e naturalmente la scarburazione.
Nulla di preoccupante comunque sia; atterraggio anche senza motore nulla di rotto.
Nel frattempo attendo video di Carlo.
Decollo perfettamente riuscito con trimmatura a 0, nessuna correzione in volo, l'unico problema lo spegnimento del motore dopo diversi passaggi.
E' successo che da conrolli effettuati si erano allentate le viti della marmitta e logicamente ha perso compressione e naturalmente la scarburazione.
Nulla di preoccupante comunque sia; atterraggio anche senza motore nulla di rotto.
Nel frattempo attendo video di Carlo.
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: Collaudo sundowner F1
volevo aggiungere che Gianni ha stabilito un record per quanto riguarda i collaudi.E' stato il primo collaudo al gat di un aereo senza una tacca di trim...impressionante non credo sia mai successo,e' una cosa nuova ,e poi ricordiamoci che parliamo di un hangar 9......
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: Collaudo sundowner F1
mi permetto di dissentire
io ho effettuato ultimamente (senza parlare del passato )
bem 4 collaudi dove i miei modelli , autocostruiti e non hangar 9
sono risultati perfettamente centrati stabili ed idonei al volo
e chiamo in causa a testimonianza di cio' giovanni chiarlone
in qualità di pilota a sudetti collaudi
a prova di questo allego video di un collaudo
recente
http://www.youtube.com/watch?v=ULk2EMN2i6M
un'altra puntualizzazione è che,un modello che al collaudo non abbisogna di correzioni
non è merito della casa costrutrice (vedi hangar 9 )
ma della sapienza del modellista che trimma ed esegue i centraggi del modello scrupolosamente
quindi senza nulla togliere alla bontà dei progetti hangar 9
il merito di quel collaudo và a gianni ed alla capace messa a punto del suo modello
bravo gianni !!
io ho effettuato ultimamente (senza parlare del passato )
bem 4 collaudi dove i miei modelli , autocostruiti e non hangar 9
sono risultati perfettamente centrati stabili ed idonei al volo
e chiamo in causa a testimonianza di cio' giovanni chiarlone
in qualità di pilota a sudetti collaudi
a prova di questo allego video di un collaudo
recente
http://www.youtube.com/watch?v=ULk2EMN2i6M
un'altra puntualizzazione è che,un modello che al collaudo non abbisogna di correzioni
non è merito della casa costrutrice (vedi hangar 9 )
ma della sapienza del modellista che trimma ed esegue i centraggi del modello scrupolosamente
quindi senza nulla togliere alla bontà dei progetti hangar 9
il merito di quel collaudo và a gianni ed alla capace messa a punto del suo modello
bravo gianni !!
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
i rompiuova logorano chiunque !!!
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
Re: Collaudo sundowner F1
Ringrazio vivamente Giuseppe e Tristano,
Si certamente è stato l'impegno costante, accorgimenti, accuratezza dello stesso nel sistemare i comandi servi ecc. compreso lo strumento consigliato da Arcangelo per il C.G. Da considerare però, diversi aeromodelli che ho costruito, più di quindici anni fà, quando la costruzione dell'aeromodello veniva effettuata con materiale poco affidabile e scadente, colle non sicure, servi con ingranaggi fasulli ecc.. ecc.. Certo la soddisfazione era maggiore di oggi perchè veniva costruito quasi da 0. Oggi però preferiamo più questo, o per il tempo che non abbiamo o non vogliamo, tagli laser, ali centinate e ricoperte e pronte comprese le fusoliere, tutto viene costruito da ditte che hanno apparecchiature di alta precisione che fanno si che l'aeromodellista ha 80% credo delle possibilità che l'aeromodello vada bene. Aggiungo anche però che ci sono ditte e ditte nella costruzione e nella precisione. In effetti come dice Giuseppe Hangar 9 ha notato anche lui che hanno cura e precisione nel costruire. Comunque sia Tristano hai ragione anche tu nel dire che si il modello è fatto bene, ma l'aeromodellista deve pur fare la sua parte. Oggi io credo almeno come la penso io, che stiamo continuamente cercando le novità la tecnologia avanzata, la maggiore sicurezza, esempio: ho acquistato tempo fa una max bec 2 (cosa fa?) lo sappiamo quasi tutti cosa fà in aggiunta però a questo che dà la possibilità di aggiungere una seconda batteria come sicurezza. Questa mi sembra una cosa importante per l'aeromodello non credete? Certamente la roba buona costa ma??? OKKIO!!! io personalmente cerco di non risparmiare specialmente per gli aeromodelli perchè cerco sempre il massimo della sicurezza in generale.
Mi è capitato di comprare da diverse ditte e diciamo che una delle ditte preferite e quella dell' HANGAR 9.
Per finire il Sondowner F1 è pronto l'unica cosa che ho dimenticato di mettere è stato il ferma filetti,... ora col c...o che si muove più la maledetta marmitta ahahah...
Con questo mi scuso se mi sono prolungato un po a scrivere.
Buoni voli a tutti ciao a presto.
Si certamente è stato l'impegno costante, accorgimenti, accuratezza dello stesso nel sistemare i comandi servi ecc. compreso lo strumento consigliato da Arcangelo per il C.G. Da considerare però, diversi aeromodelli che ho costruito, più di quindici anni fà, quando la costruzione dell'aeromodello veniva effettuata con materiale poco affidabile e scadente, colle non sicure, servi con ingranaggi fasulli ecc.. ecc.. Certo la soddisfazione era maggiore di oggi perchè veniva costruito quasi da 0. Oggi però preferiamo più questo, o per il tempo che non abbiamo o non vogliamo, tagli laser, ali centinate e ricoperte e pronte comprese le fusoliere, tutto viene costruito da ditte che hanno apparecchiature di alta precisione che fanno si che l'aeromodellista ha 80% credo delle possibilità che l'aeromodello vada bene. Aggiungo anche però che ci sono ditte e ditte nella costruzione e nella precisione. In effetti come dice Giuseppe Hangar 9 ha notato anche lui che hanno cura e precisione nel costruire. Comunque sia Tristano hai ragione anche tu nel dire che si il modello è fatto bene, ma l'aeromodellista deve pur fare la sua parte. Oggi io credo almeno come la penso io, che stiamo continuamente cercando le novità la tecnologia avanzata, la maggiore sicurezza, esempio: ho acquistato tempo fa una max bec 2 (cosa fa?) lo sappiamo quasi tutti cosa fà in aggiunta però a questo che dà la possibilità di aggiungere una seconda batteria come sicurezza. Questa mi sembra una cosa importante per l'aeromodello non credete? Certamente la roba buona costa ma??? OKKIO!!! io personalmente cerco di non risparmiare specialmente per gli aeromodelli perchè cerco sempre il massimo della sicurezza in generale.
Mi è capitato di comprare da diverse ditte e diciamo che una delle ditte preferite e quella dell' HANGAR 9.
Per finire il Sondowner F1 è pronto l'unica cosa che ho dimenticato di mettere è stato il ferma filetti,... ora col c...o che si muove più la maledetta marmitta ahahah...
Con questo mi scuso se mi sono prolungato un po a scrivere.
Buoni voli a tutti ciao a presto.
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: Collaudo sundowner F1
Ma...forse forse...qualcuno pensa che qui si pettinano le bambole???
Complimenti Gianni!!!
Complimenti Gianni!!!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: Collaudo sundowner F1
per me il record e' di gianni macri e di nessun altro..................
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: Collaudo sundowner F1
Pronti per il FALCON 120.
Appena possibile vi comunicherò la data disponibile.
Ti ringrazio Giuseppe. a presto
Appena possibile vi comunicherò la data disponibile.
Ti ringrazio Giuseppe. a presto