SUNDOWNER 50

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
Avatar utente
giannimac
Soci
Soci
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 giugno 2012, 14:21
Contatta:

SUNDOWNER 50

Messaggio da giannimac »

Salve ragazzi, ho appena assemblato questo modello Motore OS 55ax è pronto per il collaudo.
Ho effettuato uno scambio Radio DX8 con sundowner 50, per passare alla futaba.
Video dello stesso aeromodello con lo stesso motore, non è male vero?
http://www.youtube.com/watch?v=Hr1OBW1u0sU
Allegati
20121125_161328.jpg
20121125_161328.jpg (84.61 KiB) Visto 3868 volte
20121125_161230.jpg
20121125_161230.jpg (73.26 KiB) Visto 3868 volte
20121125_161304.jpg
20121125_161304.jpg (72.17 KiB) Visto 3868 volte
Giovanni Macrì
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: SUNDOWNER 50

Messaggio da giulianobettin »

Bello!! :clap: :clap:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: SUNDOWNER 50

Messaggio da luigiSMITH »

Scusa l'offtopic, ma come mai hai abbandonato la dx8?


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: SUNDOWNER 50

Messaggio da Rosso_5 »

Scusa anche il mio di off topic.... ma quando e' che ti riiscrivi al GAT? :shockv:
Complimenti anche a te per il modello , e' semplicemente Incredibile ;)
Avatar utente
giannimac
Soci
Soci
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 giugno 2012, 14:21
Contatta:

Re: SUNDOWNER 50

Messaggio da giannimac »

Sono passato alla FUTABA perchè la DX8 mi ha dato alcuni problemi con alcuni modelli, è stata portata all'assistenza ma senza aver risolto il problema.
Probabilmente io sono il mal capitato di una radio difettata. Ho riscontrato diverse volte il blocco totale dei comandi in volo, con un aliante e con il carbon z.
Erano presenti in molti quando è successo. A quel punto ho detto BASTA!!!!
In pratica per avere la conferma ho rifatto il bild agli stessi modelli ed ho volato tranquillamente con la DX6i senza nessun problema.
Ora ho la FUTABA T10CG con s-bus che installerò quanto prima, anche se una ricevente mi costa 120euro, sono sicuro di avere la sicurezza per gli spettatori e per i miei modelli.
Attualmente sono in possesso di alcune riceventi 6200 e 7010 gia sostituite con le R6008HS e R6208SB; se siete interessati fatemi sapere.
La sicurezza prima di tutto poi il resto. :mrgreenv:
Giovanni Macrì
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: SUNDOWNER 50

Messaggio da luigiSMITH »

ciao Gianni, io sarei interessato alle riceventi in dsmx, quelle che hai citato sono dsmx o dsm2?
in effetti anche sul barone si parlava del problema che hai avuto tu, ma soprattutto con riceventi in dsm2, a te con quali riceventi è successo?
un'altra domanda: a te, sul display della radio c'è scritto dsm2 o dsmX?

sai che anche la mia era difettata come la tua? l'ho rispedita a horizon durante il richiamo dello scorso anno e via mail ho chiesto gentilmente se potevano sostituirmela, e in horizon mi hanno risposto presto chiedendomi peerchè volessi la sostituzione, io gli ho scritto che dato che mi era caduto il modello, sarei stato più sicuro con una radio nuova, e loro anno accettato, infatti, quando è tornata, ho dovuto registrarla dinuovo sul sito per fare gli aggiornamenti.
io sono rimasto soddisfatto dall'assistenza e dopo il ritorno non ho più avuto problemi di fail.

scusami per questo lungo offtopic, ma ti volevo raccontare la mia esperienza con questa radio.

Cmq il Sundowner è uno dei miei modelli acrobatici preferiti... quell'ala lunghissima mi piace un sacco.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giannimac
Soci
Soci
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 giugno 2012, 14:21
Contatta:

Re: SUNDOWNER 50

Messaggio da giannimac »

Gianni ti ringrazio.. anzi ringrazio tutti per il pensiero che avete sempre avuto per me, stato sempre orgoglioso di aver fatto parte per molti anni del Gruppo Aeromodellistico Tarantino e grazie a voi sono mi trovo oggi a farne parte. :mrgreenv:
Vi devo dire la verità...., attualmente abbiamo una riunione di fine anno sabato pomeriggio.
Considerata la mola di traffico degli ultraleggeri e le varie discussioni ci hanno impedito diverse volte di non poter volare con tranquillità. I continui atterraggi e decolli improvvisi ci hanno messo in difficoltà nel controllare i nostri modelli contemporaneamente vedere anche le loro direzioni di volo, domanandoci " Che fà atterra o no? Giustamente loro hanno precendenza assoluta. Comunque sia stiamo valutando per l'acquisto di una radio ricetrasmittente, con frequenza aeronautica per comunicare con i velivoli quando sono in volo, quando sono in prossimità della pista in modo tale di avere il tempo per l'atterraggio dei modelli.
L'elicottero come ben sappiamo non ha bisogno di tanto spazio, mentre per gli aeromodelli è ben diverso.
Spero in tempi brevi venga risolto il problema, logicamente ognuno poi si comporta come crede e decide se o no rimanere al Gruppo Elicotteristi rimanendo naturalmente amici più di prima. Intanto ci vediamo tempo permettendo sabato con piacere ringraziandovi anticipatamente per l'invito.
Buona serata a tutti. A presto ciao.
Ultima modifica di giannimac il 28 novembre 2012, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Giovanni Macrì
Avatar utente
giannimac
Soci
Soci
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 giugno 2012, 14:21
Contatta:

Re: SUNDOWNER 50

Messaggio da giannimac »

Luigi la mia Dx8 era stata aggiornata in modo tale da accettare sia dsmx che dsm2.
Se usavo dsmx effettuavo la procedura prevista o viceversa.
Ho due riceventi dsm2 6200 e una 7000 dsm2 più un'altra se non sbaglio dsmx.
La mia radio è stata spedita, hanno cambiato non so che cosa, come hanno detto ad Arcangelo ma non sostituita.
Mi dispiace molto anche se ormai avevo gia dimestichezza con la DX8. Pazienza....
Giovanni Macrì
Rispondi