CESSNA 177

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

CESSNA 177

Messaggio da tritone »

venerdi mattina è stato collaudato il mio modello,comprato da vito scavo.
il modello era già perfetto ed aveva già volato e infatti il motore è partito a mezzo colpo.il pilota per l'occasione è stato naturalmente il mio tutor e cioè Dario.
aereo con un apertura alare di 1,70 mt motorizzato con un asp 61 4 tempi volava davvero bene,ora però aspettiamo le impressioni del pilota!
sono in attesa del pc nuovo per allegare le foto.
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
natello
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 432
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:22

Re: CESSNA 177

Messaggio da natello »

si ottimo collaudo ero presente anch'io in tutte la fasi del collaudo complimenti anche al nuovo tutor

ciao presidente giuliano
ciao andrea
donato lodeserto
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: CESSNA 177

Messaggio da Dario »

...beh non è stato un vero e proprio collaudo perchè il modello ha già volato diverse volte al GAT e ha solo cambiato proprietario, diciamo che il nuovo propietario si è tolto lo sfizio di vedere in volo la sua nuova creatura....vero Fabbrì? :mrgreen:
Comunque il modello vola molto bene, ha un volo calmo e docile, solo leggermente più impegnativo di un vero e proprio Trainer perchè in virata bisogna sostenerlo un po di più del normale in quanto tende a perdere di quota in maniera importante ma nulla di trascendentale e comunque mi sa che è una caratteristica di un po tutti i CESSNA, per il resto diciamo che è un Trainer di serie A perchè è comunque una semiriproduzione e monta un bel 4 tempi, non male!
Fabbrì, mo mi raccomando, datti da fare e prendi confidenza col simulatore OK!? ;)
Aspettiamo le foto.

Ciao
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: CESSNA 177

Messaggio da giulianobettin »

Complimenti a entrambi!! ;) ;)
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: CESSNA 177

Messaggio da tritone »

eh dario martedì sto prendendo il pc nuovo perchè per l'altro non li vado a spendere 80 euro.
quindi poi inizierò ad esercitarmi!
grazie a tutti!ah finalmente sono socio effettivo!!
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
natello
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 432
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:22

Re: CESSNA 177

Messaggio da natello »

complimenti son contento x te anche xche non si può volare prima di essere socio effettivo :? (è il regolamento)
donato lodeserto
Rispondi