Chi conosce i motori Planet hobby

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da angelo.p »

Ciao,
qualcuno conosce questi motori?
http://shop.lindinger.at/product_info.p ... s_id=46630

http://shop.lindinger.at/product_info.p ... s_id=17276

Se li consigliate, su quali modelli potrebbero essere montati?

Lo scopo che vorrei ottenere è montarli su aerei da 1,5 metri in polistirolo per la cui progettazione e costruzione conto di aprire apposita discussione.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da Dario »

Magnum, ASP, SC, SY, P.H. sono tutti la stessa cosa, quì vale il detto di "come spendi mangi", è la versione cinese degli O.S., in pratica sono dei cloni cinesi...tanto per fare un paragone, un po come il CECT e l'iPhone della Apple.
Il materiale di costruzione è naturalmente più scarso, sono abbastanza grezzi, ma se carburarti bene volano pure ;) naturalmente hanno anche potenze leggermente inferiori rispetto agli originali O.S., ma su dei modelli come i tuoi non dovresti avere problemi, un 6,5 di cilindrata tira tranquillamente un modello fino a circa 3 Kg.
Comunque, dopo tutto, per quello che costano vanno benone, pensa che un motore uguale di casa O.S. lo paghi almeno 4 volte tanto, per cui il rapporto qualità prezzo è ottimo se poi consideri che su lindinger sta pure in offerta a 40 euro beh non ci penserei nemmeno 2 volte, lo comprerei subito (a tal proposito, se devi fare acquisti da lindinger fammelo sapere così ne approfitto e ci metto anche io qualcosa nel pacco, OK?).

Ciao
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da angelo.p »

E il 2.5 come lo vedi? Che cosa riuscirei a tirare con quello? Il 6.5 sarebbe un doppione perchè sul mio X-Ray ho un SuperTigre 40. Quindi mi alletta di più prendere un motore più piccolo per fare le sperimentazioni con il polistirolo.

Per l'ordine cumulativo va bene, ma sto ancora valutando e non ho deciso quando se e quando far partire l'ordine.

ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da Dario »

questi micromotori sono le cosiddette "cipolle", non è roba mia e quindi mi astengo al darti consigli per non raccontarti minkiate ;)

Colgo l'occasione per dire.....dai ragà, non entrate solo passivamente sul forum per leggere e basta, siate un po più attivi e scrivete un po di più, aiutate Angelo, dai forza!
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da foxhunter69 »

Ciao io ne ho uno nuovo, non l'ho ancora provato ma il colore almeno quello mi piace.
Se lo vuoi vedere da vicino avvisami.
Il mio ovviamente è marchiato ASP.
Ciao..
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
natello
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 432
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:22

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da natello »

ciao angelo anch'io ne ho uno (os la 15) credosia un 2,5 e vorrei fare lo stesso esperimento , io penso che un kilotto e più lotira in candela
angelo.p ha scritto:E il 2.5 come lo vedi? Che cosa riuscirei a tirare con quello? Il 6.5 sarebbe un doppione perchè sul mio X-Ray ho un SuperTigre 40. Quindi mi alletta di più prendere un motore più piccolo per fare le sperimentazioni con il polistirolo.

Per l'ordine cumulativo va bene, ma sto ancora valutando e non ho deciso quando se e quando far partire l'ordine.

ciao
donato lodeserto
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da angelo.p »

In definitiva per quel prezzo la letterina a Babbo.Natale@lindinger quasi quasi la scrivo...

per Claudio: se ti va di portarlo domenica al campo credo di esserci, però come avrai capito con lo scoppio sono ancora un pivello quindi solo vederlo mi servirebbe a poco :-)
più che altro avrò bisogno di tutta la vostra assistenza dopo l'acquisto (rodaggio, montaggio serbatoio) e un pò di aiuto anche sulla costruzione una volta scelto il modello.

grazie a tutti e ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da angelo.p »

Ciao,
visto che in questi giorni sono stato un pò preso dal combat...proprio quando mi era arrivato il motore per il mio p51 in polistirolo....durante la mia fase di addestramento e passaggio allo scoppio al campo....non ho avuto modo di portare avanti le idee per farmi lo scoppietto con il motore di cui parlavamo.

Chi mi aiuta a mettere insieme i pezzi che dovrei ordinare?
1) il motore
2) un serbatoio (ne ho già uno nuovo a casa piccolo ma ne prenderei un'altro nel caso) con accessori (di solito è incluso tutto quello che serve?)
3) il supporto per il motore. Ne prendo uno di quelli regolabili? tipo questo http://shop.lindinger.at/product_info.p ... s_id=53235
oppure uno indicato per i motori 2,5 come questo? http://shop.lindinger.at/product_info.p ... s_id=10493

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da foxhunter69 »

Angelo aspetta per l'ordine, così domenica puoi prendere bene le misure del motore e ordinare così il castelletto giusto.
I castelli regolabili spesso sono un più ingombranti di quelli fissi, quindi vediamo prima le misure.
Credo che 100-140cc per il serbatoio siano più che sufficienti per questo motore.
P.S. vedi che arriva senza candela, ciao.
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Chi conosce i motori Planet hobby

Messaggio da angelo.p »

Ok, grazie.
Si, per la candela l'avevo dato per scontato che me ne serve almeno una...è l'unica cosa che mi è chiara dei motori a scoppio....oltre al fatto che ci vuole pure la miscela! :lol:

ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Rispondi