INIZIO AEREO

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
darz750

INIZIO AEREO

Messaggio da darz750 »

Accetto tutti i vostri consigli per l'acquisto di un aereo trainer.
Considerao che non ho nulla tranne la radio e che non cerco il top della qualità visto che la caduta dei primi voli è sempre in agguato.
Consigli, siti, link...... tutto è accettato :)
Grazie a tutti
TILTOYS

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da TILTOYS »

darz750 ha scritto:Accetto tutti i vostri consigli per l'acquisto di un aereo trainer.
Considerao che non ho nulla tranne la radio e che non cerco il top della qualità visto che la caduta dei primi voli è sempre in agguato.
Consigli, siti, link...... tutto è accettato :)
Grazie a tutti
Se vuoi posso consigliarti ;)
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da Lucawing »

Scoppio o elettrico? E' la prima decisione da prendere. :roll: Ricordati inoltre che quando un modello cade nel 90% dei casi è colpa dei nostri pollici (ma difficilmente lo ammetteremo....)!!! :evil:
TILTOYS

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da TILTOYS »

;) io sono per l'elettrico,comodo veloce e pulito. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con le stesse prestazione dello scoppio. :evil:
Lucawing ha scritto:Scoppio o elettrico? E' la prima decisione da prendere. :roll: Ricordati inoltre che quando un modello cade nel 90% dei casi è colpa dei nostri pollici (ma difficilmente lo ammetteremo....)!!! :evil:
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da Lucawing »

Dipende dalla grandezza. Per piccoli modelli nessun problema ma se vuoi pari prestazioni per modelli medio grandi i costi lievitano e a quel punto............ :!: :!: :!: vai di scoppio, fumo e olio!!!! O se no benza e via cassetta, accenditore, miscele e tanta altra zavorra.
Buon divertimento. :geek:
TILTOYS

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da TILTOYS »

Lucawing ha scritto:Dipende dalla grandezza. Per piccoli modelli nessun problema ma se vuoi pari prestazioni per modelli medio grandi i costi lievitano e a quel punto............ :!: :!: :!: vai di scoppio, fumo e olio!!!! O se no benza e via cassetta, accenditore, miscele e tanta altra zavorra.
Buon divertimento. :geek:
Se parlimo dei tuoi gioielli ,alzo le mani ;)
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da Lucawing »

Io penso che anche i modelli di media grandezza con l'elettrico siano uno sballo. Ne è la prova che ormai sulle pubblicità delle ditte più serie si forniscono consigli su entrambe le motorizzazioni. Se i produttori di Lipo abbassassero i prezzi ci sarebbe una svolta. Purtroppo per un aereomodello
medio ci vogliono come minimo 5 o 6 celle da 3300 o 3700mAh e siamo ancora a cifre elevate. Pensando che per divertirsi e avere autonomia ce ne vogliono almeno tre, Arc fai tu i calcoli che a me viene da ridere!!! :o :o :o
darz750

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da darz750 »

Io sono per i motore a scoppio, e grande, anche perchè l'obbiettivo sono i maxi :) é quello che mi piace!!!
Credo, anzi ne sono quasi sicuro che mi butto su un cessna!!!
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da giulianobettin »

Ottima scelta per iniziare, anche se sul mercato ci sono aerei simili con un prezzo più basso, magari la differenza puoi sfruttarla per prendere un motore più affidabile da mettere poi su un' ala bassa (secondo step). Prova a chiedere a G. Chiarlone come si chiama il trainer che usa per fare scuola, quello è un ottimo modello con un prezzo contenuto. ;)
Saluti
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
TILTOYS

Re: INIZIO AEREO

Messaggio da TILTOYS »

darz750 ha scritto:Io sono per i motore a scoppio, e grande, anche perchè l'obbiettivo sono i maxi :) é quello che mi piace!!!
Credo, anzi ne sono quasi sicuro che mi butto su un cessna!!!
Oppure prova a metterti in contatto con un nostro socio del GAT "ENNIO",so che stà vendendo un VICTOR di 1.60 di apertura alare in fibra completo di motore e servi con solo due voli collaudo ed uno extra.
Rispondi