doppio collaudo...

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

doppio collaudo...

Messaggio da Dario »

finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a collaudare il Corsair e anche l'Eindecker, erano ormai mesi che erano pronti per il collaudo ma a causa delle condizioni meteo sono stato costretto a rimandare, oggi finalmente ho visto spiccare il volo ad entrambi, notare la manica a vento, soffiava un vento proveniente da sud costante e teso quanto basta, giornata ideale ;)
L'Eindecker a staccato da terra dopo appena 4 metri di rullaggio, volo lento e tranquillo, devo perfezionare qualcosa perchè anche se l'ho bilanciato come da manuale in volo è risultato avere un CG troppo avanzato e le escursioni degli alettoni sono risultati appena sufficienti, quindi da rivedere qualcosina.
Il Corsair invece...........lascio la parola a Beppe :lol:

ecco un paio foto
Allegati
Eindecker2 -.JPG
Corsair -.JPG
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: doppio collaudo...

Messaggio da giuseppe.caputo »

collaudo del corsair positivo ,stabile come una roccia e plastico in virata ma la cosa piu bella e' quella forma delle ali che e' una gioia per gli ochhi sopratutto quando arriva di fronte.......l'unico appunto ma e' una mia considerazione personale e' che l'hangar 9 ha scelto come colorazione un corsair della guerra di korea 1950 che erano appunto tutto blu scuro quindi in certe situazioni in volo bisogna stare attenti a come si trova. per me il vero corsair e' quello pitturato in 3 colori bianco celeste e blu inizio 1942 imbarcato sulle portaerei,e sono i colori con i quali ho dipinto l'hellcat.speriamo,visto che erano tutte tinte per non farsi vedere che almeno la mia sia piu visibile.....
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: doppio collaudo...

Messaggio da Rosso_5 »

Grandi . Bravissimi :mrgreen:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: doppio collaudo...

Messaggio da Dario »

per questo fine settimana sto programmando altri due collaudi, si tratta di un P-51 (diciamo che è un semicollaudo) e di uno Spitfire sul quale attualmente ci sto ancora lavorando, spero solo che le condizioni meteo me lo permettano.
TILTOYS

Re: doppio collaudo...

Messaggio da TILTOYS »

Complimenti davvero belli ;)
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: doppio collaudo...

Messaggio da Rosso_5 »

Dario ha scritto:per questo fine settimana sto programmando altri due collaudi, si tratta di un P-51 (diciamo che è un semicollaudo) e di uno Spitfire sul quale attualmente ci sto ancora lavorando, spero solo che le condizioni meteo me lo permettano.
K ci voglio essere , quando volate? sabato o domenica ? Matt. o Pm?
Saluti a tutti
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: doppio collaudo...

Messaggio da Dario »

oggi no, speriamo per domani mattina
Rispondi