EXTRA300S

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

EXTRA300S

Messaggio da luigiSMITH »

Grazie al caro Donato (che non smetterò mai di ringraziare) adesso sono un felice possessore del modello in oggetto.
per non pressare e tempestare di domande Donato o il mio tutor, apro questo post per porvi un po' di quesiti.
la premessa è che non ho la più pallida idea di come funzioni un motore a scoppio in generale. pertanto mi scuso anticipatamente se le prossime domande potrebbero sembrare scontate e/o noiose... abbiate pazienza.... :roll:
bene. iniziamo:


:arrow: ho la consapevolezza che questo modello non potrò pilotarlo finquando non imparo a pilotare modelli più semplici (ala alta; delta pronunciato), la domanda è: che ne pensate di questo: http://www.baronerosso.eu/Articolo371.html ? teoricamente dovrebbe permettermi di non distruggere il modello... non è di quelli che entrano in funzione quando si lasciano i comandi, ma si assegna un tasto sulla radio e ti riporta il modello in assetto stabile solo all'attivazione del suddetto tasto.

:arrow: nel caso in cui il co-pilot venisse sconsigliato, ritengo che il modello resti fermo per un bel po' di tempo... il motore rischia di ossidarsi o bloccarsi se resta fermo a lungo? mi consigliate di portarlo al campo di tanto in tanto e di farlo girare a terra?

:arrow: il modello è compreso di motore (che motore è, chiedetelo a donato) e servi, di cos'altro ho bisogno ho bisogno? oltre al carburante, l'accendi candela e l'avviatore?

:arrow: il modello è in condizioni ottime, tranne per i rivestimenti che sembrano aver risentito del tempo trascorso, vorrei fargli un vestitino nuovo.... cosa devo usare? la plastica adesiva che si compra in cartoleria va bene?

per il momento credo sia tutto...
Grazie.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: EXTRA300S

Messaggio da Dario »

lassa perde il co-pilot e inizia a stressare Donato visto che ti ha venduto il modello (è il minimo che tu possa chiedergli).
Per tutti i tuoi dubbi, (visto che sono tanti) è meglio rimandare al prossimo incontro al campo, è lunga la sonata!

PS
a proposito...chi è il tuo tutor?
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: EXTRA300S

Messaggio da luigiSMITH »

Dario ha scritto:a proposito...chi è il tuo tutor?
Giovanni Chiarlone
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: EXTRA300S

Messaggio da Dario »

Benissimo!
Giovanni (che aprofitto a salutare) è stato uno dei miei allievi :mrgreen: , lo ritengo quindi abbondantemente all'altezza al compito, ti consiglio di non by-passarlo e chiedere a lui che saprà consigliarti al meglio, sono convinto che ti schiarirà le idee e qualsiasi altro tuo dubbio ;)
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: EXTRA300S

Messaggio da luigiSMITH »

Dario ha scritto:Benissimo!
Giovanni (che aprofitto a salutare) è stato uno dei miei allievi :mrgreen: , lo ritengo quindi abbondantemente all'altezza al compito, ti consiglio di non by-passarlo e chiedere a lui che saprà consigliarti al meglio, sono convinto che ti schiarirà le idee e qualsiasi altro tuo dubbio ;)
lungi da me la volontà di scavalcare il mio tutor; è solo che volevo avere il parere della comunità in merito a questo nuovissimo mondo (motorizzazioni a scoppio) che mi si è piombato tra capo e collo...
Stasera Vedrò Giovanni, che ho prontamente avvertito non appena Donato mi ha dato il modello. Il quale si è reso subito disponibilissimo nonostante i suoi impegni.
Mi scuso umilmente se l'apertura di questo tread possa essere sembrata una mancanza di fiducia riposta nei confronti di Giovanni; non è asolutamente così. E' stato fatto (come ho spiegato in precedenza) proprio per evitare di assillare ulteriormente (oltre il compito di insegnarmi a volare) il mio tutor,e di rompere le p... a Donato che molto gentilmete mi ha ceduto il suo modello.
Saluti
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: EXTRA300S

Messaggio da reggiane2005 »

Dario ha scritto:Benissimo!
Giovanni (che aprofitto a salutare) è stato uno dei miei allievi :mrgreen: , lo ritengo quindi abbondantemente all'altezza al compito, ti consiglio di non by-passarlo e chiedere a lui che saprà consigliarti al meglio, sono convinto che ti schiarirà le idee e qualsiasi altro tuo dubbio ;)
Ciao Luigi, non ti fare scrupolo di chiedere al mio :? grande maestro istruttore :? Dario. Anzi, rompigli le "bolas" :D :D :D
A stasera
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: EXTRA300S

Messaggio da Dario »

:D Giovanniiiiiii.... :D ciaoooooooooooo, vedo che non ci hai messo poi tanto ad intervenire, ti ho stuzzicato? :mrgreen:
... a parte gli scherzi, Luigi, devi sapere che Giovanni ha contribuito (insieme al mio Maestro Principale...il Grande Victor) a formarmi in tutto e per tutto, (il fatto di essere un buon rompicogl... invece è solo una mia caratteristica caratteriale) quello che sono oggi lo devo a loro, li ringrazio assolutissimamente entrambi per la loro pazienza...stai tranquillo che se in buone mani ;)

Chissà se un giorno non diventi anche tu uno come me, un S.W. (Scoppiettaro Warbirdiano)

Ciao
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: EXTRA300S

Messaggio da reggiane2005 »

DARIO ha scritto: "Chissà se un giorno non diventi anche tu uno come me, un S.W. (Scoppiettaro Warbirdiano)"

Per il momento pensiamo a dargli le ali, poi, ne sono certo, dato l'entusiasmo che dimostra, anche lui diventerà un pilota da caccia.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: EXTRA300S

Messaggio da reggiane2005 »

Dario ha scritto::D Giovanniiiiiii.... :D ciaoooooooooooo, vedo che non ci hai messo poi tanto ad intervenire, ti ho stuzzicato? :mrgreen:
... a parte gli scherzi, Luigi, devi sapere che Giovanni ha contribuito (insieme al mio Maestro Principale...il Grande Victor) a formarmi in tutto e per tutto, (il fatto di essere un buon rompicogl... invece è solo una mia caratteristica caratteriale) quello che sono oggi lo devo a loro, li ringrazio assolutissimamente entrambi per la loro pazienza...stai tranquillo che se in buone mani ;)

Chissà se un giorno non diventi anche tu uno come me, un S.W. (Scoppiettaro Warbirdiano)

Ciao
Grazie, ma.... se non ci fossimo stati forse ti sarebbe andata meglio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: EXTRA300S

Messaggio da luigiSMITH »

intanto sto mangiandomi il simulatore... (ehm... e mi alleno con un SUPER DECATHLON, ma gioco con un P51 :mrgreen: )
...e Giovanni è il tutor migliore che potessi trovare..
ragazzi, se quello visto in Gianni è lo "spirito" del GAT credo che mi ritroverò con tanti nuovi amici.
Ciao a tutti!
(scusate il lieve offtopic)
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi