Dragonus II SA

Tutto sui modelli ad ala rotante
volerò

Re: Dragonus II SA

Messaggio da volerò »

Ecco come si e' trasformato il mio dragonusII.
ke ne pensate?
Immagine
Domani lo collaudo.
TILTOYS

Re: Dragonus II SA

Messaggio da TILTOYS »

SPETTACOLARE ......SARA' ANCORA PIU BELLO VEDERLO IN VOLO.
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Dragonus II SA

Messaggio da carloC950 »

Dicci dove e quando farai il collaudo e faremo il possibile per venirti a vedere. Comunque Buon Volo da noi tutti e a presto. Carlo C.
Carlo Colella
Immagine
Francesco53

Re: Dragonus II SA

Messaggio da Francesco53 »

:cry: Io il mio Dragonus II l'ho visto volare sul terrazzo di Tiltoys radiocomandato dal bravissimo Ennio, con me non si è mai alzato.
Anzi l'ho danneggiato, e appena posso lo porterò a riparare. 8-)

Francesco Portulano
volerò

Re: Dragonus II SA

Messaggio da volerò »

Questo DragonusII ha gia' volato diverse ore ma solo hovering e col "girello"

Ora sto continuando a fare pratica col EP Concept SR-K della kyosho.

Ho da poco finito di tarare e sistemare il dragonus nella fusoliera, mi ero accorto di aver messo a piombo il modello, ma solo in senso trasversale, ma in longitudinale no, e una volta montate le pale ho notato che erano disallineate con la fusoliera.
ho dovuto rismontare e fare altri inserimenti di spessori per avere i 90° tra modello e albero principale, inoltre ho dovuto mettere un pesetto da 10g. in punta (quelli autoadesivi dei gommisti) per equilibrare il peso. ora sembra tutto ok. ho pure fatto un "decollo" di 30cm. in salone e il tutto sembra ben bilanciato, anche se il peso si fa sentire rispetto a prima!!!
per il collaudo penso di farlo appena ci sara' vento calmo, come al solito nel parcheggio del palafiom, dietro casa.

Immagine

bye a tutti.
volerò

Re: Dragonus II SA

Messaggio da volerò »

Primo collaudo cosi' cosi' stamattina alle 8,00
un po' troppe vibrazioni all'avvio, tant'e' che al terzo decollo si e' scollato lìimpennaggio orizzontale.
colpa mia che mi sono dimenticato di togliere il rivestimento prima di mettere la colla (ke testa di mi....kia)!!!! :oops:
cmq l'eli si alza, con piu' fatica e meno agilita', ma si sapeva questo.
la cosa importante e che sia il peso che il setting e' abbastanza equilibrato.
il modello l'ho gia risistemato pulendo il riv estimento dalle parti da incollare prima di mettere la bicomponente.
ho pure lavorato un po' di dremel per dare piu' spazio tra i servi anteriori del piatto e la fusoliera, xke' secondo me era proprio quello il motivo per cui si trasmettevano troppo le vibrazioni in avvio.

Immagine

vedremo la prox!!!1 ;) ;) ;)

bye!
volerò

Re: Dragonus II SA

Messaggio da volerò »

Purtroppo ancora vibrazioni a bassa frequenza, e non riesco a capire il perche'.
Le pale sono bilanciate, il serraggio delle pinze e' ok, la tensione della cinghia pure, il tracking idem...
...insomma il modello fuori dalla fusoliera volava silenzioso e senza una vibrazione, ora col "VESTITO" in avvio sembra un tagadà...
H E L P ! ! ! :( :cry: :(
TILTOYS

Re: Dragonus II SA

Messaggio da TILTOYS »

volerò ha scritto:Purtroppo ancora vibrazioni a bassa frequenza, e non riesco a capire il perche'.
Le pale sono bilanciate, il serraggio delle pinze e' ok, la tensione della cinghia pure, il tracking idem...
...insomma il modello fuori dalla fusoliera volava silenzioso e senza una vibrazione, ora col "VESTITO" in avvio sembra un tagadà...
H E L P ! ! ! :( :cry: :(
credo che siano quella vrsione delle fusoliera perchè un cliente da torino mi chiamava per sapere perchè di tutte quelle vibrazioni ,chiedevo che tipo di fusoliera fosse ed era quella come la tua cioè md500 con muso allungato in tutta sincerità hanno riscontrato che rispetto alla versione tonda più costosa è meno pesante
volerò

Re: Dragonus II SA

Messaggio da volerò »

e' strano perke' sulla carta sia il peso ke le caratteristike sono le stesse, sempre stando al sito heliartist e poi il peso del modello con le vibrazioni no dovrebbe averci a ke fare ....
...mahhh!!!

a costo di rismontare e ricontrollare tutto ne devo venire a capo.
volerò

Re: Dragonus II SA

Messaggio da volerò »

Ho leto in giro ke i modelli in fusoliera sono soggetti a risonanza.
ne sapete nulla?
TKZ!
Rispondi