Che rischio.......!!!!!!
- reggiane2005
- Soci
- Messaggi: 904
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23
Che rischio.......!!!!!!
Giovanni Chiarlone
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
-
- Fourth Air Force
- Messaggi: 158
- Iscritto il: 13 marzo 2008, 14:07
Re: Che rischio.......!!!!!!
Il filmato, in modo molto più chiaro nella parte rallentata, con le immagini finali dell'impatto dimostra in modo inequivocabile la enorme riduzione di rischi, in caso di incidenti, se quest'ultimi avvengono su superfici morbide e coperte da vegetazione.
E' chiaro come le superfici di terreno morbido soprattutto se con vegetazione, annullino completamente qualunque residuo di energia cinetica, dopo un impatto, assorbendola quasi interamente. E' altresì evidente come nessuna parte della macchina sia pure in rotazione vorticosa sia stata in grado di allontanarsi dal punto di impatto.
Questo era lo scopo che volevasi raggiungere con la proposta dell'avanzamento sulla pista della posizione del pilota e non guadagnare 5 o 6 mt., a parte la considerazione che non si tratti di 5 o 6 mt. ma di 10/12 e che possono fare già la differenza, ma ottenere che tutto il volo, esclusi il decollo e l'atterraggio, avvenga su una superficie che in caso di impatto funzioni come una rete di protezione naturale, avvolgendo la macchina impattante in un abbraccio che impedisca ai rottami di rimbalzare e shizzare via impazzite e micidiali come quando lo stesso impatto avvenga su una superficie dura come può essere l'asfalto.
Provate ad immaginare lo stesso incidente sull'asfalto della nostra pista.
E' chiaro come le superfici di terreno morbido soprattutto se con vegetazione, annullino completamente qualunque residuo di energia cinetica, dopo un impatto, assorbendola quasi interamente. E' altresì evidente come nessuna parte della macchina sia pure in rotazione vorticosa sia stata in grado di allontanarsi dal punto di impatto.
Questo era lo scopo che volevasi raggiungere con la proposta dell'avanzamento sulla pista della posizione del pilota e non guadagnare 5 o 6 mt., a parte la considerazione che non si tratti di 5 o 6 mt. ma di 10/12 e che possono fare già la differenza, ma ottenere che tutto il volo, esclusi il decollo e l'atterraggio, avvenga su una superficie che in caso di impatto funzioni come una rete di protezione naturale, avvolgendo la macchina impattante in un abbraccio che impedisca ai rottami di rimbalzare e shizzare via impazzite e micidiali come quando lo stesso impatto avvenga su una superficie dura come può essere l'asfalto.
Provate ad immaginare lo stesso incidente sull'asfalto della nostra pista.
Re: Che rischio.......!!!!!!
Sono contento che lo ha rotto , per fortuna che nn si e' fatto male.
nn concepisco assolutamente questo modo di volare
nn concepisco assolutamente questo modo di volare
Re: Che rischio.......!!!!!!
Si un rischio terribile.....
Ma vi devo dire che e stato terribile anche a me giorni fà, forse non tanti lo sanno ma meglio che è andata cosi.
Diversi giorni fa come vi dicevo, ero intento a mettere in moto il mio aeromodello, mi trovavo di spalle a questa persona che non ricordo il nome,
comunque, sentii improvvisamente un urlo da parte di Giuseppe Di Cesare, mi giro e vedo che l'elicottero era caduto per terra e ancora stavano girando le pale
e i vari pezzi volavano come schegge in vari parti del campo. Credetemi non sono più riuscito a volare dopo. Succede.... succede.... ma... si può evitare questo?
Eventualmente si può divedere o sistemare in una zona un po piu distante e in più, fare una specie di transenna circolare di rete per la sicurezza?
Ma vi devo dire che e stato terribile anche a me giorni fà, forse non tanti lo sanno ma meglio che è andata cosi.
Diversi giorni fa come vi dicevo, ero intento a mettere in moto il mio aeromodello, mi trovavo di spalle a questa persona che non ricordo il nome,
comunque, sentii improvvisamente un urlo da parte di Giuseppe Di Cesare, mi giro e vedo che l'elicottero era caduto per terra e ancora stavano girando le pale
e i vari pezzi volavano come schegge in vari parti del campo. Credetemi non sono più riuscito a volare dopo. Succede.... succede.... ma... si può evitare questo?
Eventualmente si può divedere o sistemare in una zona un po piu distante e in più, fare una specie di transenna circolare di rete per la sicurezza?