Tzagi 120cm

Tutto sul volo a propulsione elettrica
Regole del forum
In questa sezione è consentito parlare di tutto quello che riguarda l'assemblaggio ARF e il volo di aeromodelli spinti da propulsione elettrica
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Tzagi 120cm

Messaggio da luigiSMITH »

giulianobettin ha scritto:anche senza Cnc, due dime di legno un blocco di polistirolo un filo caldo, è il gioco è fatto!! Qualche anno fa al GAT ci fu il boom dei tuttala e con Andrea Iannello ne tagliammo diversi. Diamoci da fare!! :Dv :Dv
Infatti, Giuliano, ho scritto:
luigiSMITH ha scritto:...se hai la mano o una cnc(io non ho ne una ne l'altra)...
... purtroppo.

L'altro giorno da Gianni, abbiamo tagliato l'ala per un altro modello che ho in preparazione e la cosa non mi è sembrata proprio "tà tà" almeno per quanto mi riguarda, in ogni caso stiamo provverdendo a farci un filo a caldo per tagliare le ali, e come disse il saggio, con tanta calma, costanza e vasellina.... :D scherzi a parte inparerò a tagliare le ali
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Tzagi 120cm

Messaggio da Dario »

luigiSMITH ha scritto:al collaudo sono emersi 2 problemi principali:
l'incidenza del motore faceva si che a tutto gas il modello picchiava paurosamente, mentre senza motore risultava cabrato.
prima del prossimo collaudo devo aumentare ancora l'incidenza del motore e spostare la batteria più avanti
Tanto per ragionarci su, ma l'incidenza motore adesso è positiva o è negativa?
Per capirci, guardando l'elica da dietro, l'ogiva guarda in alto o in basso?
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Tzagi 120cm

Messaggio da luigiSMITH »

adesso è parallela alla corda alare, ma essendo posizionata in alto, ha un braccio di leva che crea un momento picchiante, per compesarlo dovrò far quardare l'ogiva un po' verso l'alto ;)
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Tzagi 120cm

Messaggio da angelo.p »

luigiSMITH ha scritto:
giulianobettin ha scritto:anche senza Cnc, due dime di legno un blocco di polistirolo un filo caldo, è il gioco è fatto!! Qualche anno fa al GAT ci fu il boom dei tuttala e con Andrea Iannello ne tagliammo diversi. Diamoci da fare!! :Dv :Dv
Infatti, Giuliano, ho scritto:
luigiSMITH ha scritto:...se hai la mano o una cnc(io non ho ne una ne l'altra)...
... purtroppo.

L'altro giorno da Gianni, abbiamo tagliato l'ala per un altro modello che ho in preparazione e la cosa non mi è sembrata proprio "tà tà" almeno per quanto mi riguarda, in ogni caso stiamo provverdendo a farci un filo a caldo per tagliare le ali, e come disse il saggio, con tanta calma, costanza e vasellina.... :D scherzi a parte inparerò a tagliare le ali
scusate l'OT :OT:
per il taglio delle ali (tranne per l'ellittiche con le quali non ho ancora molta dimestichezza, non vi create molti problemi: chiedetemele e sarò contento di partecipare alle vostre sperimentazioni :ok:
fine OT :OT:
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Rispondi