13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

La storia del GAT... passato e presente del Gruppo Aeromodellistico Tarantino, reportage di foto e video
Regole del forum
In questa sezione è possibile inserire reportage, video, foto... ma anche racconti riguardanti aneddoti e storie dei soci del GAT
Rispondi
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da Antonio »

Oggi 13/05/2011 sulla pista del G.A.T. in una giornata assolata con l'ausilio del mio GRANDE Tutor è avvenuto il mio secondo battesimo del volo.

Primo volo.
Insieme al Tutor abbiamo controllato i comandi e sopratutto le escursioni degli stessi. Decollo da parte del Tutor lieve trimmatura fatto quota.... e comandi a me.
So che parlo a piloti esperti ma vi ricordate il vostro primo volo? L'emozione? Le gambe mi tremavano e ripassavo nella mente reminiscenze di tanti anni fa. Quando viri sostenilo stai calmo è solo un modello la cosa importante e volare nella Flyzone E se cade?? Ci riprovi ! Modellismo non è sinonimo di pazienza? Quindi.. stai tranquillo. Un primo passaggio in linea con la pista poi le virate si susseguono alternandosi con passaggi dritti sulla pista. I primi 8 si disegnano nel cielo per imparare le virate sia a destra che a sinistra. Il respiro si normalizza ed il tempo passa è ora di atterrare. Comandi al Tutor che lo porta a terra con maestria.

Secondo volo.
La mia intraprendenza si fa spazio sulla paura e chiedo... "Vittorio abbiamo cambiato le batterie non dovrebbe cambiare nulla ma cosa ne dici se lo fai decollare tu e se tutto va bene lo porti a terra e ci provo io? Pensi che sia possibile?" Il mio saggio Tutor mi guarda e mi dice: " Io aspetterei ma tu ti senti in grado di farlo?" Avendo visto il primo decollo tranquillo e breve mi faccio coraggio e dico "SI".
Modello in pista controllo comandi decollo da parte del Tutor. Nessuna modifica da fare il modello ha conservato il suo assetto "Cosa faccio atterro?"
"Si Vittorio mi sento pronto" Il modello viene giù. La radio tra le mie mani. Chiedo al Tutor di portarci dietro il modello per avere una migliore prospettiva è pur sempre il mio primo decollo. Un ultimo consiglio de Tutor.... " Ricorda quando si stacca vira vero la Flyzone".
Lo stick avanza cosi come il modello che prende velocità una piccolissima correzione a destra per far si che la sua corsa sia lineare, dolce cabrata ecco.... si stacca da terra virata e quota. Quando le piccole ruote hanno lasciato l'asfalto insieme al modello sono decollati anche i miei sogni la mia mente un desiderio in quel momento si è realizzato ero il padrone del mondo. Ancora 8 insieme a una nuova manovra che simpaticamente abbiamo chiamato "la bobina" manovre base per far esperienza su come virare. Quando fai le cose che ti piacciono il tempo passa in fretta e quei pochi minuti di autonomia sono passati velocissimi. Comandi al Tutor che atterra sulle uova.
Nessun looping nessun tonneau nessun volo a coltello o rovescio, forse anche noioso per i pochi spettatori e magari con i miei 8 o "bobine" non ho attirato gente ma io oggi adesso mentre scrivo mi sento un RE e tutto questo con un misero "T28 Troian" nessun "mostro" eppure non mi sento da meno a nessuno.
Grazie. Grazie al Presidente che mi ha permesso questo, grazie a Vittorio che mi ha seguito e mi seguirà grazie a tutti voi che con la vostra sola presenza fate si che questo meraviglioso Gruppo esista. Permettetemi grazie a me che ci ho creduto.
Un modellista sognatore.
P.S. Di seguito una foto che immortala il momento vuoi mai che fra qualche anno la ritroviamo nella sezione " Come eravamo"?
Allegati
SNC00150.jpg
Il potere logora chi non lo ha!
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: 13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da luigiSMITH »

Grazie Antonio per aver condiviso!
la discussione la sposto nella sezione "Chi Siamo e Come eravamo" diventata da poche settimane anche contenitore di esperienze recenti che parlano di NOI.

complimenti per la descrizione, mentre leggevo avevo la sensazione di essere accanto a voi 2.
Se quel Trojan l'hai preso da Savio, vuol dire che prima ci volavo io, e prima ancora ci volava Claudio.
non è stato il mio primo modello, ma è stato il modello con il quale ho iniziato a "volare da solo" senza tutor accanto, è stato il modello che ha volato più volte fuori dai ranghi dei campi di volo. un modello bello e vissuto. un modello che un mio amico fraterno al difuori dell'aeromodellismo aveva battezzato "pilotino", e che è stato oggetto dei suoi esercizi fotografici nelle più disparate location. ha volato davvero ovunque. sempre in sicurezza. daltronde questi modelli vengono chiamati parkflyer e sono stati ideati proprio per volare fuori dai campi di volo (almeno in USA).
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: 13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da Antonio »

E' lui. Grazie delle informazioni, mi farò rimborsare da SAVIO. hahahhahahha
Scherzo è un onore essere io il possessore di un modello che ha tanta storia alle spalle.
Il potere logora chi non lo ha!
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: 13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da foxhunter69 »

Mio Nonno faceva il vino, amava fare il vino e lo faceva buono.....ma quando voleva qualcosa di speciale ne conservava un po in bottiglia per farlo crescere di gradazione e per farlo diventare ancora più buono negli anni, qualcosa di speciale , da regalare solo a pochi amici...quelli veri.
Oggi credo che abbiamo stappato proprio una di quelle bottiglie ed abbiamo scoperto quanto è buono il vino d'annata.
Bravo Antonio, bentornato e grazie di aver condiviso con noi questo momento.
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
aztec1it
Soci
Soci
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 maggio 2010, 14:03
Località: Taranto

Re: 13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da aztec1it »

madò... ricordo benissimo quel modello... bravo Antonio!... :clap: :clap: :clap:
Antonio Scrivo
Immagine
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: 13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da giulianobettin »

aztec1it ha scritto:madò... ricordo benissimo quel modello... bravo Antonio!... :clap: :clap: :clap:
....madò forse me lo sono fatto anch'io!!! :mrgreenv: :mrgreenv: quanta promisquità :oopsv:
Ovviamente scherzo, sono contento che sia tornato alla grande, Complimenti sono convinto è solo l'inizio!!! :primo:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: 13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da angelo.p »

Lo avevo detto questa mattina che ne avevo visti un sacco di quei modelli al campo di volo.... era sempre lo stesso! :hahahda:

Ben tornato tra i frullatori, quindi.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: 13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da Antonio »

Saviooooooooooooooooo,
mi hai venduto per soli 450€ l'aereo della "PERIPATETICA" e dicevi anche che stavo facendo un affare. :picchiatesta:

Uhm.... :anzia:
Presidente, per il prossimo inscritto ho da vendere un modellino "nuovo, nuovo :ok: " tranquillo per imparare.
:hahaha:

P.S. Non venderò mai un modello che se potesse parlare avrebbe da raccontare tante storie :si:
Sono e rimarrò sempre un modellista sognatore
Il potere logora chi non lo ha!
savio
Soci
Soci
Messaggi: 285
Iscritto il: 20 maggio 2008, 15:22

Re: 13/05/2011 Battesimo del volo (e sono due)

Messaggio da savio »

BRAVO ANTONIO :slurp: sono AFFARISTA NATO.......come molti sanno :meaculpa:
PIEDILATO ALFREDO,SAVIO
Immagine
Rispondi