Arducopter UAV

Foto, video, FPV, etc. Guardare il mondo dall'alto è sempre un'emozione. Parliamone.
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Arducopter UAV

Messaggio da giulianobettin »

Ragà... Okkio che l'assicurazione copre solo sulle aree idoneeal volo, non dimenticatelo!!!!!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Arducopter UAV

Messaggio da luigiSMITH »

giulianobettin ha scritto:Ragà... Okkio che l'assicurazione copre solo sulle aree idoneeal volo, non dimenticatelo!!!!!
Certo Presidente, lo so perfettamente, ma quest'aggieggio non è un'aeromodello. portarlo e farlo volare al campo non ha senso, è nato per scopi diversi dall'aeromodellismo e sicuramente non mi viene in mente di pretendere di validare la mia assicurazione aeromodellistica per questo. l'ho costruito apposta per fare ciò che sto facendo. il fatto che lo stia pubblicando quì sul forum è solo per condividere le mie esperienze a mo' di Offtopic.

Cmq, Giusta precisazione la tua, è bene ricordarlo. infatti è già da qualche tempo che sto cercando un'assicurazione che mi consenta di stare più tranquillo quando faccio questi esperimenti fuori dai campi di volo.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
gianfranco leporale
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 552
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 14:43
Località: Talsano
Contatta:

Re: Arducopter UAV

Messaggio da gianfranco leporale »

Bello molto bello.
Gianfranco Leporale


http://www.youtube.com/watch?v=UHC93x9-fiw
Meccaniche: Sky Fox,Extreme,Graupner,T-REX,
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Arducopter UAV

Messaggio da luigiSMITH »

Dario ha scritto:ho capito...
siccome fa caldo, hai deciso di farti arrestare per stare "al fresco" :mado:
Perchè? non credo di aver infranto piu leggi di quelle che infrange un turista che passeggia con una handycam sul lungomare
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: Arducopter UAV

Messaggio da reggiane2005 »

Purtroppo in Italia c'è un cronico e non colmabile ritardo nell'emanazione di norme di sicurezza e di quant'altro che regoli il volo di quegli oggetti che vengono definiti con l'appellativo di "DRONI", siano essi pilotati a vista che da remoto.
La questione non è da sottovalutare, anzi richiamo l'attenzione di tutti ad un uso consapevole e conservativo di tali velivoli che, per le loro caratteristiche (es. l'esistenza di più eliche che girano ad elevato regime, l'utilizzo di apparati che in aree affollate di segnali di ogni genere possono andare in tilt, la mancanza di ridondanza che colmi eventuali defaillance, ecc) possono prestarsi a generare danni a persone e/o cose.
Nel raccomandarne un uso responsabile
ritengo utile proporvi la lettura di quanto stabilito dall' Ufficio federale dell'aviazione civile Svizzera (UFAC) che è l'equivalente del nostro ENAC, ambedue Enti preposti alla regolamentazione e controllo del traffico aereo Civile.
Leggete attentamente e regolatevi di conseguenza.
UFAC - Droni e aeromodelli.pdf
(44.16 KiB) Scaricato 130 volte
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Rispondi