F22 Raptor in depron da 6mm

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
gizer
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 maggio 2012, 0:10

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da gizer »

Ecco due foto Dario!! :slurp:
Allegati
Primo decollo
Primo decollo
Primo Loop
Primo Loop
Loop.tiff (500.5 KiB) Visto 3024 volte
gizer
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 maggio 2012, 0:10

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da gizer »

Ciao Dario ho cronometrato meglio... siamo sugli 8 minuti...mi sto esercitando sugli atterraggi "a mano" come te ma non è semplice... BRAVO! :flame: Riesco a prenderlo solo come se fosse un vassoio sul palmo della mano ma una su cinque... :arramp:
Allego un piccolo clip della settimana [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2GQyw5zetW0[/youtube]

P.S. Si nota in un decollo nel video la punta bianca...ops...piccolo crash... dalle mie parti si dice che è il mestiere che entra!! :pirdo:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da Dario »

Beh! 8 minuti direi che siamo nella media, quindi è accettabile ;)
Occhio a quei loop stretti e veloci, divertenti, ma rischi di romperlo in due come stava capitando a me, è abbastanza "delicato".
Per quanto riguarda gli atterraggi...tranquillo, io posto solo i video dove sono riusciti bene :lolv:

P.S.
la punta bianca???
allora adesso è gemello al mio :hahaha:

.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XKsXBS3c0Zc[/youtube]

Comunque bravo :ok:
dov'è che voli tu?
gizer
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 maggio 2012, 0:10

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da gizer »

Io ho la fortuna di avere distesi campi di fronte il cancello di casa mia, quindi tutte le sere faccio una o due batterie... :hey:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da Dario »

che cu.. :Censured!:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da Dario »

Dario ha scritto:e per finire vi faccio vedere in anteprima, al fianco del F-22, l' Eurofighter Typhoon in lavorazione, ma per quest'ultimo seguirà un'altro post ;)
...anche se è passato un po di tempo, come promesso eccolo qui il post con l'Eurofighter http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... =12&t=2361
gizer
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 maggio 2012, 0:10

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da gizer »

Ciao a tutti ragazzi!! Purtroppo avevo tolto la ricevente originale dal mio F-22 TomHe e ne avevo messa una clone Orange... :nero: lancio... prende quota ma tira tutto a sinistra...lo riaddrizzo... vira inprovvisamente a destra picchiando e crashhhh di punta a manetta :fuck:

Non potendone più fare a meno l'ho subito ricostruito e ho apportato anche la modifica alla fusoliera, ecco un video appena montato che riassume il tutto compreso il collaudo dopo la verniciatura :hey:

:haker:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P_dJv7_erV4[/youtube]
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da Dario »

bello, bello, bello!!!!
che setup hai usato, identico al precedente?
Dicci le tue impressioni facendo un confronto con l'altro.
Ottimo lavoro, complimenti :clap:
gizer
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 maggio 2012, 0:10

Re: F22 Raptor in depron da 6mm

Messaggio da gizer »

Dario ha scritto:bello, bello, bello!!!!
che setup hai usato, identico al precedente?
Dicci le tue impressioni facendo un confronto con l'altro.
Ottimo lavoro, complimenti :clap:
Grazie Dario!! :hey:
Per le parti mobili ho usato:
Due servi per gli elevoni collegati su elev ed aile miscelati a elevone
Uno su rudd per i timoni
Uno su aux 1 per gli alettoni MISCELATO CON AILE e attivabile o no con quale interruttore si preferisce! Se osservi il video che ho postato vedrai che quando provo i servi prima di farlo decollare sono attivati, poi li disattivo e lo faccio decollare come dovrebbe essere originale: solo con gli elevoni.
Mi trovo proprio bene con questa configurazione, nei voli lenti disattivo gli alettoni per avere movimenti più morbidi e di conseguenza diventa uguale all'altro, nei voli veloci li attivo per avere maggior precisione e per fare quei tonnou stratosferici :slurp: noto che in questa versione con gli alettoni non stalla nelle virate strette a bassa velocità ... o magari sono io che ho un po' più di esperienza... :pirdo:
La modifica alla fusoliera invece oltre che per estetica mi è servita anche per dare un po' di peso in punta dato che era troppo cabrato anche con una batteria da 2200 mha messa tutta avanti. A proposito di batterie! Io sconsiglio moltissimo batterie così pesanti, per un minuto di volo in più aggiungere 45 grammi non ne vale la pena! Vedi questo video che avevo fatto prima di verniciarlo e te ne accorgi http://www.youtube.com/watch?v=qbxTviw3 ... ata_player io uso in questo aereo batterie da 1600 mha, ovviamente tre celle...
Rispondi