servocomandi digitali ...sono delicati?

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
Rispondi
Avatar utente
ruaanda
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:25

servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da ruaanda »

ho bruciato due servi digitali hitec 5125 durante delle prove ...cioè (accendi, spegni della radio)
usavo un pacco batterie a cinque celle cioè 6volt
c'è chi mi ha detto che bisogna usare un regolatore di tensione sul pacco batterie perche anche pochi millivolt di sbalzo tensione possono danneggiare il servo
...chi ne sà qualcosa?
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Immagine
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
TILTOYS

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da TILTOYS »

Ciao,ruaanda giustamente come hai precisato nel tuo mess. (anche pochi millivolt di sbalzo tensione possono danneggiare il servo)io ti consiglio di utilizzare un bec alimentato da lipo 7,4V o pacco batterie a cinque celle cioè 6volt, tipo quello che io ho istallato e molti nostri amici di ely e si trovano bene ,dove la corrente di uscita puoi variarla in base alle tue esigenze da 5,0 - 5,4 - 5,7 - 6,0 Volt e attraverso i led monitorare la tensione del pacco batterie , ti allego imm.
;) ;) ;)
Allegati
bec3.jpg
bec3.jpg (21.81 KiB) Visto 5135 volte
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da revo »

Provo a darti la mia risposta:
Se hai rispettato il voltaggio nominale dei servi (4.8-6 V) ti dico con certezza che le accensioni non contano nulla, puo' essere che i servi sforzavano in qualke maniera una volta accesi?
Se no, ti garantisco ke nella mia vita modellistica si sono sempre bruciati solo servi hitec senza motivo, ora uso futaba e mai un problema (sgrat-sgrat).
Compravo gli hitec perche' costavano meno.... valevano ancora di meno di quello che costavano!!!
Forse bisogna spostare la discussione in una sezione appropriata..
MINEO FRANCESCO
Immagine
TILTOYS

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da TILTOYS »

ciccioriccio82 ha scritto:Provo a darti la mia risposta:
Se hai rispettato il voltaggio nominali dei servi (4.8-6 V) ti dico con certezza che le accensioni non contano nulla, puo' essere chei sservi sforzavano in qualke maniera una volta accesi?
Se no, ti garantisco ke nella mia vita modellistica si sono sempre bruciati solo servi hitec senza motivo, ora uso futaba e mai un problema (sgrat-sgrat).
Compravo gli hitec perche' costavano meno.... valevano ancora di meno di quello che costavano!!!
Posso garantirti e prova a chiedere sul nostro campo io ho dovuto sostituire servi futaba perchè appena montati si sono bruciati che il fatto che si possano bruciare non dipende dalla marca.
darz750

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da darz750 »

TILTOYS ha scritto:Ciao,ruaanda giustamente come hai precisato nel tuo mess. (anche pochi millivolt di sbalzo tensione possono danneggiare il servo)io ti consiglio di utilizzare un bec alimentato da lipo 7,4V o pacco batterie a cinque celle cioè 6volt, tipo quello che io ho istallato e molti nostri amici di ely e si trovano bene ,dove la corrente di uscita puoi variarla in base alle tue esigenze da 5,0 - 5,4 - 5,7 - 6,0 Volt e attraverso i led monitorare la tensione del pacco batterie , ti allego imm.
;) ;) ;)
Price?
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da revo »

non metto in dubbio quello ke dici, io descrivevo la mia esperienza. Pensa che comprai una eclipse 7 da jonathan, appena arrivata non centrava gli stik, il segnale non era mai nullo. HO subito riavuto i soldi. Standard di qualita' basso direi.
MINEO FRANCESCO
Immagine
darz750

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da darz750 »

ciccioriccio82 ha scritto:non metto in dubbio quello ke dici, io descrivevo la mia esperienza. Pensa che comprai una eclipse 7 da jonathan, appena arrivata non centrava gli stik, il segnale non era mai nullo. HO subito riavuto i soldi. Standard di qualita' basso direi.
Come spendi mangi... il problema è avere da spendere!!!
Tra casa, moto e modellismo....
Avatar utente
ruaanda
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:25

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da ruaanda »

non credo che i servi da mè usati erano scadenti ...erano dei 5125 hitec dei servi alari sottilisimi, e non esiste che io sappia un corrispondente servo futaba o alta marca, ed inoltre i sevi hi tec digitali sono usati dai migliori piloti f3a perche ritenuti i migliori ,
e nella gamma alta di produzione superano di gran lunga i futaba e costano anche un pochino di piu' . Non mettevo in dubbio la qualita del servo che a mio avviso è eccezzionale, ma una intrinseca fragilita del servo digitale data propio dal natura del suo circuito"digitale"
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Immagine
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
TILTOYS

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da TILTOYS »

darz750 ha scritto:
ciccioriccio82 ha scritto:non metto in dubbio quello ke dici, io descrivevo la mia esperienza. Pensa che comprai una eclipse 7 da jonathan, appena arrivata non centrava gli stik, il segnale non era mai nullo. HO subito riavuto i soldi. Standard di qualita' basso direi.
Come spendi mangi... il problema è avere da spendere!!!
Tra casa, moto e modellismo....
La mia esperienza nel mondo del modellismo confrontandomi con più modellisti ,mi ha fatto capire una cosa molto importante che tutto è strettamente personale molti amano futaba,chi JR chi hitech ,ecc ,per tanto bisogna sempre capire indipendentemente dalla marca le cause .
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: servocomandi digitali ...sono delicati?

Messaggio da reggiane2005 »

TILTOYS ha scritto:
darz750 ha scritto:
ciccioriccio82 ha scritto:non metto in dubbio quello ke dici, io descrivevo la mia esperienza. Pensa che comprai una eclipse 7 da jonathan, appena arrivata non centrava gli stik, il segnale non era mai nullo. HO subito riavuto i soldi. Standard di qualita' basso direi.
Come spendi mangi... il problema è avere da spendere!!!
Tra casa, moto e modellismo....
La mia esperienza nel mondo del modellismo confrontandomi con più modellisti ,mi ha fatto capire una cosa molto importante che tutto è strettamente personale molti amano futaba,chi JR chi hitech ,ecc ,per tanto bisogna sempre capire indipendentemente dalla marca le cause .
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Rispondi