F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Salve ragazzi
Aggiungo qualche info sulla scatola di montaggio originale.
E' predisposta solo per il motore in punta da 60 cc
infatti per poterci infilare sto ventolone da 90 sto facendo delle modifiche astronomiche cercando di compromettere al minimo la resistenza della struttura del modello.
Ma sembrerebbe che la cosa si puo fare.
Ho visto che comunque la scatola di montaggio
anche se pur datata e' ancora piu' o meno reperibile su internet ... Costicchia un po' pero'
Ecco qualche foto e caratteristica sotto del prodotto Great Planes .
Wingspan.........58.5"
Total wing area....844 sq in
Weight.....8.5-9.5 lbs.
Fuselage Length.....64.5"
Saluti a tutti
Aggiungo qualche info sulla scatola di montaggio originale.
E' predisposta solo per il motore in punta da 60 cc
infatti per poterci infilare sto ventolone da 90 sto facendo delle modifiche astronomiche cercando di compromettere al minimo la resistenza della struttura del modello.
Ma sembrerebbe che la cosa si puo fare.
Ho visto che comunque la scatola di montaggio
anche se pur datata e' ancora piu' o meno reperibile su internet ... Costicchia un po' pero'
Ecco qualche foto e caratteristica sotto del prodotto Great Planes .
Wingspan.........58.5"
Total wing area....844 sq in
Weight.....8.5-9.5 lbs.
Fuselage Length.....64.5"
Saluti a tutti
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
oggi ho finito la modifica del muso ,
eliminato l'odioso supporto motore
forata la paratia parafiamma con sega a tazza da 6 cm per recuperare spazio in punta ,
probabile alloggio batterie , si vedra ' .
Nn ho mai avuto bisogno di tanto spazio in vita mia
incollato il tutto pronto per stucco e pittura
Le modifiche sulla fusoliera sono quasi finite....
sembra la costruzione di un siluro di un u Boot tedesco della seconda GM
eliminato l'odioso supporto motore
forata la paratia parafiamma con sega a tazza da 6 cm per recuperare spazio in punta ,
probabile alloggio batterie , si vedra ' .
Nn ho mai avuto bisogno di tanto spazio in vita mia
incollato il tutto pronto per stucco e pittura
Le modifiche sulla fusoliera sono quasi finite....
sembra la costruzione di un siluro di un u Boot tedesco della seconda GM
Ultima modifica di Rosso_5 il 23 febbraio 2014, 14:11, modificato 2 volte in totale.
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Allego qualche foto che terro' presente per eventuali verniciature successive ecc.
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Accc per portare avanti sto restauro
avrei bisogno di sapere il cg del modello do si trova ...
e qualcuno che vende ste decals.
intanto oggi ho finito la modifica del muso :(i
avrei bisogno di sapere il cg del modello do si trova ...
e qualcuno che vende ste decals.
intanto oggi ho finito la modifica del muso :(i
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Ciao Gianni ottimo lavoro....come al solito.
Il baricentro si trova a 10" e 7/8" dietro il bordo d'entrata dell'ala, misurata ai fianchi della fusoliera.
Cioè 25,4+2,22cm, quindi esattamente 27,62 cm dal bordo di entrata.
Buon proseguimento.
Il baricentro si trova a 10" e 7/8" dietro il bordo d'entrata dell'ala, misurata ai fianchi della fusoliera.
Cioè 25,4+2,22cm, quindi esattamente 27,62 cm dal bordo di entrata.
Buon proseguimento.
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Ma scusa.... dove hai trovato sti dati?
Grazie comunque
Grazie comunque
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Questo è il link con il manuale originale...
http://manuals.hobbico.com/gpm/gpma0440-manual.pdf
Ciao.
http://manuals.hobbico.com/gpm/gpma0440-manual.pdf
Ciao.
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Le versioni di F4 Phantom muso corto
come la mia ,hanno uno sponson sotto il radome del radar ....
Cerco di riprodurlo "accennarlo" grazie ad un involucro di sigaro cubano gia fumato in alluminio
Le versioni di F4 Phantom muso lungo ,piu recenti ,
a posto dello sponson in questione hanno una Vulcan Gun
come la mia ,hanno uno sponson sotto il radome del radar ....
Cerco di riprodurlo "accennarlo" grazie ad un involucro di sigaro cubano gia fumato in alluminio
Le versioni di F4 Phantom muso lungo ,piu recenti ,
a posto dello sponson in questione hanno una Vulcan Gun
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
SARà! un capolavoro!
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Re: F 4 PHANTOM "VECCHIE MANIERE"
Grazie , lo spero....
Vediamo cosa ne esce fuori.
Per ora la parte che mi sta dando piu' lavoro e' sta modifica del muso da elica a ventola....
Dopodiche iniziero' ad installare i carrelli...
Elettrici ... finito il muso vado a Francavilla fontana da Aldo .
Per carrelli e consigli
a presto
Vediamo cosa ne esce fuori.
Per ora la parte che mi sta dando piu' lavoro e' sta modifica del muso da elica a ventola....
Dopodiche iniziero' ad installare i carrelli...
Elettrici ... finito il muso vado a Francavilla fontana da Aldo .
Per carrelli e consigli
a presto