Consiglio su Phantom

Tutto sui multirotori (Quadricopters, Tricopters etc)
Rispondi
Max
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 marzo 2014, 18:24

Consiglio su Phantom

Messaggio da Max »

Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare un DJI Phantom, qualcuno può spiegarmi la differenza tra il vecchio V1 e la versione v1.1.1
Grazie :Dv
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da Mimmoely »

c'è una bella comparativa del nostro socio LuigiSmith tra il phantom V1.1.1 e il blade qx350, ti allego il link :)

http://www.gat-taranto.org/gatwp/?page_id=1726
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Max
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 marzo 2014, 18:24

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da Max »

Grazie Mimmo, si quello l'avevo già letto :D
M'interessava capire la differenza tra i due Phantom in quanto ne avevo trovato uno, vecchia versione, d'occasione su ginosa.....si è però rivelata una truffa :X ....gentaglia!!!
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da Mimmoely »

fai bene a chiedere consigli e a valutare di persona i tuoi acquisti, cmq qui nel gruppo ci sono esperti di multirotori che sapranno darti consigli; se hai visto non molto tempo fa abbiamo organizzato al campo il primo MULTICOPTER GAME in Italia (gara a premi di multirotore), siamo tra gli articoli del barone e di Modellistica international :primo: :primo: :primo:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da luigiSMITH »

Nel 1.1.1 hai in più rispetto alle versioni precedenti:
NazaM v2
Ricevente futaba doppia antenna (puoi cambiare radiocomando senza cambiare la ricevente.
Mozzi eliche con filettatura contro rotante e autobloccane
Predisposizione al gimbal zenmuse.


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da parapara »

Ciao Max Luigi ti ha detto le caratteristiche del 1.1.1 preciso solo che è predisposto per il montaggio della scheda che gestisce il gimbal zenmuse. Per il resto mi sento di consigliarti se puoi, prendilo nuovo, perché chi lo ha difficilmente lo vende data la sua estrema comodità , pertanto se trovi dell'usato ( ed hai avuto la tua esperienza ) fai molta attenzione lo devi vedere e vederlo volare.
Con il phantom 1.1.1 vai sicuro e lo consiglio senza però appesantirlo con gimbal ed altre cianfrusaglie altrimenti paghi in autonomia basta una basetta ammortizzata ed una telecamera tipo go pro. E ti diverti, altresì mi sento di sconsigliarti le versioni successive e costose in quanto saresti legato alle loro batterie che costano un botto, e siccome il peso e direttamente proporzionale All' autonomia avresti un quadri molto caricato ,è vero che con la nuova batteria hai più autonomia ma quando aggiungi gimbal e camera e tx video ( perché saresti portato a farlo) Siamo a poco più del,autonomia dell'1.1.1. Questo è solo il mio punto di vista ma
Spero di esserti stato di aiuto.
Andrea
Max
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 marzo 2014, 18:24

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da Max »

Grazie a tutti per le info ed i consigli. Alla fine ho seguito il tuo consiglio Andrea, l'ho acquistato nuovo (tra l'altro abbiamo un ottimo rivenditore proprio a grottaglie).
Ho preso la V1.1.1 :Dv ed ho fatto il primo volo inaugurale giù alla ex batteria a lama.
Mi piacerebbe però prendere qualche lezione di volo .... ;)
Per il gimbal è presto, devo capire ancora tante cose ... un po alla volta :si: , per ora ho ordinato una Mobius, mi piace molto, è leggiera e costa mooooolto meno della gopro.
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da parapara »

(y) hai fatto la scelta migliore,per le lezioni di volo, l'unica lezione per questi affari e' quello di avere sempre il cervello connesso e non sottovalutare MAI la loro pericolosità , per cui non volare mai sulla gente e sulle cose ,averlo sempre a vista ,controllare sempre batterie modi di volo eliche ecc. e' un attrezzo hobbystico non di lavoro.
Per quanto riguarda la mobius e' ottima , io ho optato per la boscam senza gimbal con trasmettitore e mini osd sempre per il contenimento del peso. Comunque siamo sulla pista quando vuoi.
Andrea
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da Mimmoely »

Max ha scritto: Mi piacerebbe però prendere qualche lezione di volo .... ;)
Max vieni a trovarci il sabato o la domenica in pista, potrai confrontarti con altri multirotoristi, per le lezioni di volo potrai chiedere anche a noi elicotteristi (y)
consulenza e informazioni sono tutte gratuite!!!!
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Max
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 marzo 2014, 18:24

Re: Consiglio su Phantom

Messaggio da Max »

Grazie Mimmo lo farò senz'altro :mrgreenv:
Domenica farò un salto alla mostra-scambio a Monteiasi, è una bellissima iniziativa :ok:
Rispondi