nuovo modello di antonio

Tutto sul volo a propulsione elettrica
Regole del forum
In questa sezione è consentito parlare di tutto quello che riguarda l'assemblaggio ARF e il volo di aeromodelli spinti da propulsione elettrica
Rispondi
Avatar utente
victor39
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 533
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 7:36

nuovo modello di antonio

Messaggio da victor39 »

ciao, questa mattina antonio ha collaudato il baehawk con grande successo, in quanto il modellovola molto bene ed è molto affidabile in fase di atterraggio. complimenti per l'ottimo risultato ed un applauso per l'impegno. :clap: :clap: :clap:
Allegati
DSC08091 (Medium).JPG
Vittorio Cavallo
Avatar utente
aztec1it
Soci
Soci
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 maggio 2010, 14:03
Località: Taranto

Re: nuovo modello di antonio

Messaggio da aztec1it »

niente video?... ;)
beh si il modello vola abbastanza bene... qualche piccolo ritocco al carrello e alle escursioni, poi mi posso ritenere soddisfatto... Vittò Giovà Patrì....tocca a voi... dai che voliamo in squadra :hey: :hey: :hey: :hey:
Antonio Scrivo
Immagine
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: nuovo modello di antonio

Messaggio da foxhunter69 »

Veramente bello bravo Antonio :primo:
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
aztec1it
Soci
Soci
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 maggio 2010, 14:03
Località: Taranto

Re: nuovo modello di antonio

Messaggio da aztec1it »

Grazie Claudio... carrello sistemato... escursioni aumentate...domani si riprova... (sisi) (sisi) (sisi)
Antonio Scrivo
Immagine
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: nuovo modello di antonio

Messaggio da Dario »

Ho visto il video

[youtubenew]http://youtu.be/tizIbprsTlY[/youtubenew]

https://www.youtube.com/watch?v=tizIbprsTlY&feature

complimenti, veramente un gran bel modello e vola anche molto molto bene.
Bravo Antonio :clap:
Magari postaci anche gli aspetti tecnici e il setup di questo tuo gran bel modello.

Saluti a tutti
Avatar utente
gianfranco leporale
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 552
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 14:43
Località: Talsano
Contatta:

Re: nuovo modello di antonio

Messaggio da gianfranco leporale »

Ottimo modello e ottimo lavoro.
Gianfranco Leporale


http://www.youtube.com/watch?v=UHC93x9-fiw
Meccaniche: Sky Fox,Extreme,Graupner,T-REX,
Avatar utente
aztec1it
Soci
Soci
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 maggio 2010, 14:03
Località: Taranto

Re: nuovo modello di antonio

Messaggio da aztec1it »

Ciao Dario... da quanto tempo...
allora la ventola è da 90mm con 7 pale (originale della scatola).... okkio a bilanciarla bene altrimenti si scassa.
regolatore 100A, motore 1750Kv Per EDF 90 Mm by Freewing, 6 celle 5000A (ma si puo risparmiare sul peso con una 4000 diminuendo il carico alare e aumentando quindi la stabilità, con la mia configurazione ci faccio anche 8 min e comunque non è instabile ma un po pesantino e ho dovuto indietreggiare la batteria di un bel pò).
aggiunta di: flap, deriva, carrelli retrattili HK e un tubo in carbonio nell'ala.
Antonio Scrivo
Immagine
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: nuovo modello di antonio

Messaggio da Dario »

Ciao Antonio, è vero, non ci si vede da un bel po e spero di riabbracciare presto almeno la gran parte di voi.
Complimenti per il jet, mi piace tanto, senti...e come si bilancia una ventola?
Io riesco a bilanciare al massimo fino ad eliche tripala.
Te lo chiedo perchè mi piace talmente tanto che non ti nascondo che la tentazione di prenderne uno è tanta, ma non ho esperienze in merito per cui....

Ciao
Avatar utente
aztec1it
Soci
Soci
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 maggio 2010, 14:03
Località: Taranto

Re: nuovo modello di antonio

Messaggio da aztec1it »

allora.. la ventola la bilanci staticamente come bilanci una normale elica a 2 o tre pale (consumando o meglio aggiungendo qualche piccola goccia di ciano sulla parte leggera, possibilmente all'interno della corona che infili nel mozzo)...
poi monta il mozzo al motore, ci metti la ventola fissandola con il dado e il blocca filetti medio (okkio a non stringere per ora, devi poterla ruotare sul mozzo con le mani).
fai girare il motore al minimo e senti il rumore quindi le vibrazioni.. poi prova a ruotare la ventola (che non hai stretto abbastanza) sul mozzo di 10 gradi a destra o sinistra. ogni volta che ruoti metti al minimo e prova, quasi sicuro cambia il rumore (dovuto alle vibrazioni). il trucco è trovare la giusta posizione della ventola sul mozzo ruotando sempre di 10 gradi step by step.
quando ti accorgi che non ci sono molte vibrazioni stringi il dado (ma non serrare a morte altrimenti si deforma la ventola e perdi il lavoro fatto). il blocca filetti che hai messo in anticipo farà il resto...bloccherà dado e ventola.
spero di essere stato chiaro. ;)
Antonio Scrivo
Immagine
Rispondi