Cessna 182 Skylane Top Flite
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Cessna 182 Skylane Top Flite
Ciao a tutti, di seguito un breve filmato in HD (guardatelo a tutto schermo) del mio ultimo nato.
Un forte abbraccio.
Dario
[youtubenew]http://youtu.be/IPQ9NyoiQdw[/youtubenew]
Un forte abbraccio.
Dario
[youtubenew]http://youtu.be/IPQ9NyoiQdw[/youtubenew]
Ultima modifica di Dario il 26 maggio 2014, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
A parte il rimbombo iniziale del filmato , che serviva a darti un poco di fumo ,
poi c'era anche l'arrosto. BELLISSIMO, Complimenti,
Un ABBRACCIO da Carlo.
poi c'era anche l'arrosto. BELLISSIMO, Complimenti,
Un ABBRACCIO da Carlo.
Carlo Colella
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
Carlo carissimo, so che questa musica non è il tuo genere
Ma se vuoi ad Ozzano ti posso portare l'intera discografia dei P.F.
Ci vediamo presto.
Ma se vuoi ad Ozzano ti posso portare l'intera discografia dei P.F.
Ci vediamo presto.
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
Bravo dario bellissimo complimenti ci vediamo ad ozzano a presto alex.
Leone Alessandro
- Mimmoely
- Third Air Force
- Messaggi: 760
- Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
- Località: Taranto
- Contatta:
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
Bravo complimenti x il modello, colonna sonora, montaggio e colori, bravissimo davvero, mi è puaciuto!
Saluti
MIMMOELY
_____________________
MIMMOELY
_____________________
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
Complimenti Amico mio, bellissimo il modello, il volo, il campo ed il filmato.
Un abbraccio, ciao a presto.
P.s. facci sapere anche le tue sensazioni di volo e pareri qualitativi e costruttivi su questa bella realizzazione.
Un abbraccio, ciao a presto.
P.s. facci sapere anche le tue sensazioni di volo e pareri qualitativi e costruttivi su questa bella realizzazione.
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
Claudio Amico mio, che dire, i modelli della Top Flite sono veramente TOP nel nome, nei materiali, negli accessori e tutto il resto, a mio parere personale non esiste di meglio.
Costano un pelino di più rispetto ad altri marchi questo è vero, ma sono progettati e fatti benissimo.
Il video che ho messo era il collaudo, dopo che sono andato in volo ho solo corretto di 3 tacche il trim del cabra e basta, vola perfettamente e quel pomeriggio un po nuvolo ci ho fatto 3 voli. Come hai visto...tutto perfetto!
La motorizzazione consigliata era da 91 a 120 4T, ma leggendo su rcuniverse che tutti erano del parere (da loro esperienze dirette) che il 120 è troppo invece il 91 è adeguato allora io ci ho messo il 91. Sta di fatto però che il modello doveva pesare circa 5,5 Kg ed invece il mio in odv (pur montandoci l'essenziale) ne pesa ben 6 e come saprai meglio di me 6 Kg per un motore 91 iniziano a diventare importanti, sono quindi andato in volo molto cauto ma ho scoperto che in effetti va bene, anche se a pensarci prima probabilmente ci avrei montato un l'OS 110 Alfa che ho nell'armadio, probabilmente lo farò, questo però dipende da quanto dovrei modificare la naca motore, altrimenti ci lascio il 91 e non se ne parla più.
Unico neo, se possiamo così definirlo, il modello sente troppo (esageratamente troppo) i flap.
Facendo delle prove in quota, se gli do flap al 50% cabra già di brutto, figuriamoci al 100% (cosa che ovviamente non ho provato).
Per atterrare bene con questo modello i flap sono molto utili, ma ne basta veramente poco, io gli ho usati ma nell'ordine del 20-30% non di più.
In conclusione, bel modello, vola benissimo.
Sai che il mio cuore batte per i WW2 ma il Cessna, sopratutto questo Cessna, era nei miei desideri da tempo.
Ora un'altro mio desiderio e che spero si realizzi quanto prima è il P-40 (dal fascino unico) da 2,2m della Top Flite, questo per intenderci https://www.youtube.com/watch?v=JiwVMAWBKHw l'unica cosa che mi frena un po è che non ci sono motori 4T adeguati al modello, nel caso ci dovrò "forzatamente" montarci un bruttissimo 2T a benzina...vedremo!
Come sempre, un forte abbraccio.
P.S.
è mia impressione che il forum non è attivo come una volta, è solo una mia impressione?
Costano un pelino di più rispetto ad altri marchi questo è vero, ma sono progettati e fatti benissimo.
Il video che ho messo era il collaudo, dopo che sono andato in volo ho solo corretto di 3 tacche il trim del cabra e basta, vola perfettamente e quel pomeriggio un po nuvolo ci ho fatto 3 voli. Come hai visto...tutto perfetto!
La motorizzazione consigliata era da 91 a 120 4T, ma leggendo su rcuniverse che tutti erano del parere (da loro esperienze dirette) che il 120 è troppo invece il 91 è adeguato allora io ci ho messo il 91. Sta di fatto però che il modello doveva pesare circa 5,5 Kg ed invece il mio in odv (pur montandoci l'essenziale) ne pesa ben 6 e come saprai meglio di me 6 Kg per un motore 91 iniziano a diventare importanti, sono quindi andato in volo molto cauto ma ho scoperto che in effetti va bene, anche se a pensarci prima probabilmente ci avrei montato un l'OS 110 Alfa che ho nell'armadio, probabilmente lo farò, questo però dipende da quanto dovrei modificare la naca motore, altrimenti ci lascio il 91 e non se ne parla più.
Unico neo, se possiamo così definirlo, il modello sente troppo (esageratamente troppo) i flap.
Facendo delle prove in quota, se gli do flap al 50% cabra già di brutto, figuriamoci al 100% (cosa che ovviamente non ho provato).
Per atterrare bene con questo modello i flap sono molto utili, ma ne basta veramente poco, io gli ho usati ma nell'ordine del 20-30% non di più.
In conclusione, bel modello, vola benissimo.
Sai che il mio cuore batte per i WW2 ma il Cessna, sopratutto questo Cessna, era nei miei desideri da tempo.
Ora un'altro mio desiderio e che spero si realizzi quanto prima è il P-40 (dal fascino unico) da 2,2m della Top Flite, questo per intenderci https://www.youtube.com/watch?v=JiwVMAWBKHw l'unica cosa che mi frena un po è che non ci sono motori 4T adeguati al modello, nel caso ci dovrò "forzatamente" montarci un bruttissimo 2T a benzina...vedremo!
Come sempre, un forte abbraccio.
P.S.
è mia impressione che il forum non è attivo come una volta, è solo una mia impressione?
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
tu non sei tipo da cessna ma da thunderbolt hangar 9 da 30cc
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
Bello anche il Thunderbolt H9 da 30cc, ma non con il 30cc ma con un bel O.S. GF o un Saito FG allora si
Pensaci Pè
Pensaci Pè
Re: Cessna 182 Skylane Top Flite
Ripropongo il link del video del Cessna per Vittorio, l'ultima volta che ci siamo visti mi ha detto di non aver visto e trovato il video del mio Cessna che ormai è arrivato a quota 9000 visualizzazioni.
Per te Vittorio (è in HD, aprilo a tutto schermo)
Per te Vittorio (è in HD, aprilo a tutto schermo)